• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Quattro matrimoni e un funerale

vincent89

New member
quattromatrimonieunfunerale-br-fox.jpeg


AR: 1.85:1
BD prodotto dalla MGM

Trasferimento: il master usato non è recente ma nemmeno obsoleto. Proviene da un telecinema da interpositivo. La sequenza di apertura dei titoli di testa presenta una delle peggiori instabilità che abbia mai visto, ma la cosa per fortuna si risolve dopo pochi secondi. La pellicola è in buone condizioni fisiche, salvo nelle sequenze dove appaiono i sottotitoli stampati. In questo caso si può assistere ad un leggero calo di definizione (abbastanza normale) e a varie spuntinature nere. Parliamo comunque di poca cosa. Per il resto del film il quadro è veramente buono, a tratti ottimo, con pochi cali fisiologici. La grana è presente e il quadro non è stato rovinato da filtri digitali. Il BD offre una visione molto naturale e film-like. La compressione è trasparente grazie al codec AVC ad alto bitrate.

Voto: 8.5

Se il film piace, questo è un BD da avere ;)
 
Grazie, Vincent ;)

Temevo per l'uso improprio di filtri digitali, ma se la visione è cinema like domani lo acquisterò senz'altro. Il prezzo è in linea con le uscite di catalogo.
 
Top