|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Basic
-
06-03-2011, 17:26 #1
[BD] Basic
Un must!!
Il comparto video non mi pare molto performante forse perchè molte scene sono buie o poco illuminate.
I primi piani non sono mai nitidissimi, nel complesso buono.
Il comparto audio un DTS HD MA 5.1; buono, mi sembra che il livello del centrale sia leggermente più basso del solito.
Nelle scene d'azione si coglie molto bene la voce delle armi.
Un paio di punti si prestano al sobbalzo sul divano.
Subwoofer non particolarmente presente, anzi latita parecchio.
In conclusione un film che non eccelle in qualità tecnica ma merita di essere visionato, più volte e archiviato nella propria videoteca.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
09-07-2011, 17:19 #2
Senior Member
Confermo quanto detto sopra.
Alcuni primi piani mi sono sembrati sfuocati, mentre le riprese veloci di certe scene secondo me hanno messo in crisi la codifica. Ho notato questo con un modestissimo led da 42", non oso pensare cosa può aver notato qualcuno che lo ha visto attraverso un proiettore.
La traccia DTS-HD mi è sembrata discreta, quantomeno nitida e pulita, ma per sentire un pò di bassi sono stato costretto ad alzarli manualmente fino a +4/10, non ho voluto esagerare troppo.
Tutto sommato un buon blu ray e poi il film merita tanto. L'ultima volta lo vidi in dvd quando uscì, non ricordo quindi come fosse, ma il blu ray, a parte qualche imperfezione fastidiosa ed irritante è molto godibile.