Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 176
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673

    [BD] The social Network


    Ho visto il fim a noleggio 2 giorni fa.
    Non avevo mai viso il film, e pensavo che fosse un pò noioso per l'argomento trattato. Invece ho trovato il film molto bello. Bravissimo Fincher a narrare gli eventi, conferendo grande dinamicità narrativa, ad una vicenda che in altre mani sarebbe potuta essere alquanto tediosa. Interpreti perfettamente nella parte. Non lo ritengo il miglior film dell'anno, e non è il miglior film di Fincher (giusto xchè domani ci sono gli oscar) - IMHO Inception e Nolan gli sono di gran lunga superiore (scusate OT) - Comunque il film merita un 8 pieno e sicuramente lo comprerò quando uscirà in vendita, perchè merita di essere rivisto.
    Sulla qualità del bd, devo dare un 8 pieno al video (buona tridimensionalità delle immagini) e lo stesso voto alla traccia ita dts-hd master. Non ci sono momenti particolari dove l'impianto può esaltarsi ( a parte la scena della discoteca).
    Consigliato l'acquisto voto complessivo 8

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.916
    Artisticamente un bel film con un'ottimo ritmo, Fincher è riuscito a raccontare la vicenda senza annoiare.
    Io mi sono perso qualche dialogo nonostante i sottotitoli (guardo sempre i film in lingua originale) perchè a momenti si parlava davvero molto veloce quindi penso lo rivedrò in futuro in italiano e magari con amici.

    Il film è girato con le Red One camera e lo si nota dalle prime inquadrature. A me onestamente questo look digitale non piace tantissimo ma và detto che il video è di una pulizia unica e il dettaglio è quasi sempre spettacolare.
    Non manca qualche frangente più morbito per via del girato stesso, mentre ho trovato spettacolare la maggior parte delle scene notturne, di una trimensionalità pazzesca.

    L'audio è adeguato alla tipologia di film e tira fuori le unghie solo nella parte in discoteca con una resa da urlo.
    Ho trovato le due tracce doppiate leggermete più d'impatto dell'inglese che ho preferito per via della recitazione originale e di un pizzico di ambienza, ma tirando le somme valuterei nello stesso modo tutte le tre tracce in DTS HD MA.

    Video 9
    Audio 8
    Film 7,5
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    213
    sapete magari della presenza di una edizione particolare con audio ita in giro per il mondo che nn sia amaray?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    sono curioso di vedere la resa di questo BD. E' stato girato con il sensore Misterium-X a 4.5k sempre a 1.3 a detta di Cronenweth.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.933
    Condivido il giudizio di renato_blu: il film non annoia di certo e la qualità tecnica è molto elevata, anche se con un look un po' "digitale".
    Alcune scene in interni, però, mi sembrano caratterizzate da una lumuinosità piuttosto bassa...

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.122
    Voi non avete trovato quasi tutto il film molto buio???

  7. #7
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Non vedo l'ora che esca,per quel che mi riguarda l'uso della Red One e' una garanzia,ricordo la qualita' di Segnali dal futuro...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.791
    Nella recensuione di blu-ray.com se ne parla un gran bene quindi io starei tranquillo

    http://www.blu-ray.com/movies/The-So.../18811/#Review
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Confermo: il video è ottimo
    L'audio in certe sequenze è D-E-V-A-S-T-A-N-T-E

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    461
    Noleggiato; realizzazione tecnica del BD (AV, 2 dischi) notevole. Red One is amazing!

    Film da Oscar!
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

  11. #11
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    712
    Ho noleggiato e visto questo film ieri sera. Direi che la qualità video è davvero elevata, nessuna traccia di grana, dettaglio altrettanto molto elevato. Anche se molte scene sono al buio o in situazioni poco illuminate, i dettagli sono sempre evidenti. Con il mio vpr in firma è uno tra i migliori film, non d'animazione, che ho visto come qualità video.

    L'audio DTS HD in italiano rende altrettanto bene, i dialoghi, che la fanno da padrone in questo film, sono sempre ben udibili e "aperti". Pochi gli effetti sonori, tranne un paio di sequenze davvero "esplosive" (discoteca), dove il canale LFE si anima alla grande, con un basso stupendo. Ho dovuto abbassare un po' il volume perchè stavo saltando dal divano!

    Comunque anche un ottimo film, che ha preso pure 3 premi oscar.

    FILM 8
    VIDEO 9.5
    AUDIO 9
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    film scritto e diretto divinamente,poi ieri notte quel mito di trent reznor si è portato a casa pure l'oscar per la colonna sonora...
    < - Free Bird - >

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.122
    La sequenza della discoteca è devastante!!!

    Per il video io l'ho trovato molto scuro.. forse troppo..

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.933
    Anche secondo me.
    Ovviamente, è questione di gusti: i particolari nelle basse luci ci sono tutti...

  15. #15
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    712

    La recensione di AF per questo BD lo giudica come blu-ray di riferimento. Sono perfettamente d'accordo. Qualità audio e sopratutto video stupefacente.
    Anche se visto a noleggio lo comprerò, per risentire e usare l'esplosiva scena della discoteca come test audio per il sub.
    Ultima modifica di crystal; 01-03-2011 alle 16:59
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •