Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: [BD] Breakfast Club

[BD] Breakfast Club

Finalmente uscito questo CAPOLAVORO del compianto John Hughes, aspettavo questa uscita da anni, considerando che il dvd non l'ho mai trovato, e non c'ho pensato 2 vole prima di comprarlo ( a 12 euro poi questo film è regalato )

Il titolo in questione l'ho visto decine di volte ed oggi gli ho dato un occhiata veloce, il video è abbastanza buono per un film di quasi 30 anni fa, certo il dettaglio non è elevatissimo ma i colori esprimono il loro meglio rendendo il quadro pulito e nitido, non ho notato DNR, difficilmente si poteva far meglio secondo il mio modesto parere

Audio discreto, i dialoghi sembrano chiari ma leggermente ovattati, la cosa sembra andar meglio nella ( splendida ) colonna sonora

Consigliatissimo a tutti, soprattutto ai folli che non hanno mai avuto modo di vederlo
    Ultima modifica di Tiziano1982; 24-02-2011 alle 22:08
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

QUOTO TUTTO,

ho il DVD e il film l'avro visto non so quante volte.
    Aspettavo questa uscita da anni e finalmente è arrivato , l' ho preso on-line, quindi devo ancora visionarlo, non mi interessa l'audio ita, l'ho sempre visto in inglese (non c'è paragone con il doppiaggio, seppur buono, nostrano)

Questo è IL film della generazione degli anni '80 .

davvero un film bellissimo questo di John Hughes: corale, profondo, dialoghi ben curati, sentiti e buonissime interpretazioni. un piccolo affresco che delinea sentimenti, paure, problemi ed incertezze. insieme a Stand By me, una piccola perla degli anni '80.
    a presto per le impressioni sul BD

recensione del disco USA: http://www.blu-ray.com/movies/The-Br...Blu-ray/11115/

screenshot: http://www.blu-ray.com/movies/The-Br...5/#Screenshots
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

concordo con voi in tutto.grande film.e dalla rece di af non sembra affatto male

ho il DVD e penso di upgradare
    comunque preferisco la cover UK

Preso! (insieme a"E alla fine arriva Polly", dove c'è anche un riferimento a Breakfast club)
    Speravo vivamente in una bella digibook...
    La copertina è più bella la nostra. E' l'immagine storica.

Dai sembra discreto, spero non sia imbrattato dai filtri.

Appena finito di vedere, film STUPENDO, in questo film mi immedesimo sempre, profondo e curato, assolutamente eccezionali gli attori

Come detto nel primo post, ottimo il video, tanta grana e zero filtri usati, audio buono anche esso ma poco dinamico nei dialoghi

FILM 9,5
    VIDEO 8
    AUDIO 7,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    ottimo il video
    Non sono d'accordo: per un titolo simile mi sarei aspettato un remaster da negativo, non il classico telecine da copia positiva.
    La resa è accettabile ma tutt'altro che appagante, la critica di blu-ray.com mi trova concorde: "there's nothing here that screams "high definition." Fans of the film will probably be thrilled to have this film on Blu-ray and so will be more likely to overlook its video flaws, but those hoping for a digital restoration and something a bit more pristine are bound to be disappointed"

ossia: "non c'è niente qui che urla "ad alta definizione." I fan del film saranno probabilmente entusiasti di avere questo film su Blu-ray e quindi saranno più inclini a passare sopra ai difetti della resa video, ma quelli che speravano in un restauro digitale e in qualcosa di un pò più pulito sono destinati ad essere delusi"

Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    .......I fan del film saranno probabilmente entusiasti di avere questo film su Blu-ray e quindi saranno più inclini a passare sopra ai difetti della resa video.......
    Faccio felicemente parte di questa percentuale di acquirenti .

me lo sono già rivisto 3 volte da quando l'ho preso su BD e ogni volta rimango estasiato da questo "capolavoro" degli anni '80 .

P.S. Adesso però voglio anche Empire Records in BD
    Ultima modifica di grendizer73; 08-03-2011 alle 13:22

Chi come me ha visto questo film decine di volte dovrebbe essersi accorto che la frase finale in questo BD e stata cambiata sia nel testo che nel doppiaggio rispetto all'originale. La cosa è semplicemente fastidiosa oltre che incomprensibile.
    Questo particolare ha fatto precipitare il mio giudizio già traballante su questa edizione che mi aspettavo più ricca sia nella confezione che negli extra(pare che il regista abbia ore di pellicola scartata).
    La semplice amaray è a dir poco offensiva per un film, che piaccia o meno, di tale importanza generazionale.
    Il video è più che discreto, migliore sicuramente del DVD, ma nulla di eccezionale. Gli Extra deludenti e quel cambiamento improvviso del finale... una pugnalata.
    Insomma, 10 euro sono anche troppi. Ne avrei spesi volentieri anche 30 per una bella edizione da collezione meglio curata.
    Deluso.

Citazione Originariamente scritto da 9664
    Chi come me ha visto questo film decine di volte dovrebbe essersi accorto che la frase finale in questo BD e stata cambiata sia nel testo che nel doppiaggio rispetto all'originale. La cosa è semplicemente fastidiosa oltre che incomprensibile...
    Mai visto doppiato in italiano ,quindi non ti so dire come fosse prima e dopo.

quindi non ti so dire come fosse prima e dopo.
    Infatti te lo sto dicendo io. Vorrei capire il motivo di questo cambiamento.
    Non è che il film ora faccia schifo ma se l'hai visto al cinema 25 anni fa, in Tv, in vhs e dvd sempre uguale, questa anomalia nel BD ti spiazza!

mi spieghi in dettaglio cosa è stato cambiato?
    tengo il dvd sempre a portata di mano, amo follemente questo film
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

mi spieghi in dettaglio cosa è stato cambiato?
    Alla fine del film il teppista esce dalla scuola e intanto la voce del secchione legge il tema. Quì il doppiaggio del secchione è diverso e anche il testo del tema è leggermante cambiato. Ripeto, nulla di catastrofico però... è diverso.
    Ciao

Non più il dvd e non posso fare confronti. Fammi sapere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •