(Commenti) Frank Living Theater

Ciao!
Che dire... come inizio non c'è male, non essendo una sala dedicata le elettroniche vanno già abbastanza bene (magari l'ampli puoi cambiare, per avere anche le ultime codifiche audio.. trovi alcuni modelli Onkyo che non superano i 299 euro!)! Prendere roba grossa non renderebbe il giusto, anche perchè dovresti cominciare a trattare l'acustica della sala.. e in ambiente living non è semplicissimo... (per il momento magari un bel tappeto spesso farebbe un po la differenza) Magari cura un pochino di più la pulizia visiva generale, tipo cerca di nascondere la marea di cavi che passano dietro al mobile, e cose del genere. Sono dettagli che non migliorano di certo la resa dell'impianto, ma contribuiscono a rendere molto più piacevole l'ambiente HT!
Per il resto, non sbilanciarti troppo, se vuoi spendere per elettroniche e diffusori migliori, crea una stanzetta (o una zona) dedicata, in modo da sfruttarli al meglio! ;)
 
Dr.Jeckyl ha detto:
Ciao!
... come inizio non c'è male, non essendo una sala dedicata le elettroniche vanno già abbastanza bene ...
Per il resto, non sbilanciarti troppo, se vuoi spendere per elettroniche e diffusori migliori, crea una stanzetta (o una zona) dedicata, in modo da sfruttarli al meglio! ;)

Grazie per il tuo primo commento (hai vinto una cena :))
A dire la verità ho proprio iniziato a pensare all'acustica poiché il rimbombo è eccessivo. Inizierei da un bel tappeto a pelo lungo (appena finisco di convincere la consorte). Dietro il divano pensavo ad un bel quadro in tela ripieno di poliuretano o lana di vetro.
Per la pulizia dei cavi e l'ordine sulla libreria ... appena finisco di addestrare le due piccole pesti dei miei figli ... vedrai che splendore !!! ;)
Anche io avevo pensato di acquistare solo i frontali della Indian e poi con calma proseguire .. però mi son detto .. non inizio a godermi il 5+1 e finisco per spendere una fortuna per arrivare a quello che desidero.
Un passo alla volta .. grazie ancora !
 
Ultima modifica:
Top