|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [BD] I Guerrieri
-
30-01-2011, 21:24 #1
[BD] I Guerrieri
Finito di visionare
Trasferimento:
la pellicola è stata girata in 35mm anamorfico.
Colore metrocolor.
Anno: 1970
Iniziamo col dire che questa pellicola non ha subito un vero e proprio restauro. In ogni caso si tratta di un nuovo trasferimento. Precisamente di una scansione. Oserei dire da negativo, specialmente per la natura della grana. Si nota che siamo di fronte ad un nuovo trasferimento anche perchè il mascherino è stato tenuto più largo rispetto al DVD. In questo modo abbiamo guadagnato nuove porzioni d'immagine.
La differenza rispetto al DVD è eclatante. Il dettaglio è molto buono. Spesso ottimo.
Il questo nuovo trasferimento il colore è diverso rispetto al precedente DVD. Il DVD se non erro deriva da un vecchio master LD. Non sapendo come fosse in origine prendo per buono quello che visivamente risulta più appagante. E in questo caso è il BD, che ha una resa stupenda.
La grana è sempre presente e mai fastidiosa. La resa della grana è quella tipica dei nuovi trasferimenti fatti con scanner/telecine moderni. Infatti non è mai impastata. Non si segnala l'uso deleterio di filtri EE o DNR. Questo BD infatti ha una resa film-like al 100%.
La compressione con codec Vc-1, a una media di 23 mbps, evita la formazione di qualsiasi artefatto.
Alla fine devo dire di essere assolutamente soddisfatto di questo trasferimento. Voto: 9
-
31-01-2011, 16:22 #2
Originariamente scritto da vincent89
Nuove porzioni che andavano guadagnate, spero!
E' passato da 2.40 a 2.35, o qualcosa di simile?Ultima modifica di Dario65; 31-01-2011 alle 16:36
-
31-01-2011, 16:32 #3
Originariamente scritto da Dario65
Comunque un SS vale più di mille parole: LINK
L'hanno fatto anche sulla nuova edizione del Gladiatore
-
31-01-2011, 16:37 #4
Capito. Grazie Vincent
-
28-08-2011, 17:56 #5
Un cult dei film sulla 2a guerra mondiale con un cast performante e una storia fuori dai soliti canoni.
Il comparto video me lo attendevo migliore, assenza di primi piani nitidi dettagliati dei volti, inficiati in maniera vistosa da una certa eccedenza di rumore video presente sulla quasi totalità del film; ho invece riscontrato un paio di dettagli nitidi sul fucile che spara da campanile che non risentiva di quel rumore video per via della colorimetria più scura.
La colorimetria in generale l'ho trovata discreta/buona ma altalenante.
Video: 6,5
L'audio un DD 1.0 mi ha deluso molto; livello molto basso, voci un pò inscatolate ed effetti praticamente piatti.
Voto: 5,9
PS: ho carpito un un cameo musicale agli spaghetti western di Leone.Ultima modifica di SAT64; 28-08-2011 alle 18:02
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater