Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [BD]Benvenuti al sud

[BD]Benvenuti al sud

di ritorno dalla visione di questo blu ray. soddisfattissimo. questa commedia e' spassosissima. fa piegare dalle risate. tra questo e il film di zalone ci si ammazza dal ridere. bisio e' davvero un fuoriclasse.sketch molto carini e presa in giro del vivere al sud molto azzeccata.tecnicamente ottimo, video decisamente razor e incisivo ,primi piani spettacolari, dettaglio e colori accesi e comparto audio frizzante ,con colonna sonora simpatica e dialoghi perfetti. trattasi di dts hd master audio.
    in definitiva un bel 8 al film
    8.5 al video
    8 all'audio (per essere una commedia)
    consigliatissimo a tutti
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Concordo. Ho trovato il film spassosissimo e intelligente come da tempo non ne vedevo. Divertente e, soprattutto, MAI volgare. Spero vivamente che il cinema italiano prosegua su questi passi, ne abbiamo bisogno.

Citazione Originariamente scritto da simon74
    ... Spero vivamente che il cinema italiano prosegua su questi passi,...
    Il film è bello e mi è piaciuto, ma vedi cha si tratta della copia spudorata del film francese "GIU AL NORD". Stesse scene, stesse battute, stesse situazioni. Insomma in questo di italiano cè solo gli attori !!!

Stefano

@ mammabella

Mi pare normale che i due film siano uguali, si chiama "remake" , è una cosa ben diversa dalla copia o dal plagio che dir si voglia
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

ho il dvd di giu' al nord. appena ho tempo lo vedro' perche' sono curioso di capire se nella francia del nord c'e' lo stesso modo di vivere che abbiamo noi al sud
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

remake...

Se non ricordo male c'era scritto anche nei titoli di coda.

Audio dts hd-ma
    perchè non lo hanno tutti i BD

(fatto bene si intende )
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Question

ragazzi ma avete gia' il blu ray? non esce il 23 di febbraio? Grazie

Addirittura Dany Boon, il regista e interprete dell'originale, fa un cameo in questo film nell'ufficio postale.
    A dimostrazione che ha apprezzato il remake.
    E per ricambiare Bisio ha fatto un cameo nell'ultimo film di Boon, Rien à déclarer.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

@ziggie1981 Sicuramente ci si sta riferendo alla versione noleggio

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    @ziggie1981 Sicuramente ci si sta riferendo alla versione noleggio
    effettivamente andrebbe indicato..

visto venerdi sera:
    FILM: 8
    VIDEO: 7,5
    AUDIO: 6,5

consigliato per una sana ed allegra serata in compagnia di amici!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Visto ieri sera film assolutamente divertente,da non perdere per due ore di sano ridere,bisio come sempre convinciente,ma in genere tutti gli attori,complimenti per il cinema italiano anche se tratta di un "remake".Speriamo in un seguito di commedie divertenti,perche' se ne sente il bisogno.

Appena finita la visione!!

Il Cinema italiano ogni tanto fortunatamente sforna queste pellicole... Film veramente veramente piacevole e divertente!!

Reparto video di ottimo livello, il dettaglio c'è... e si vede, ben riprodotta la fotografia sempre molto luminosa..... molto buone anche le scene più "scure" ..... ho avvertito pochissime incertezze che tuttavia non minano la qualità generale del prodotto!!

L'audio l'ho trovato buono, per questo genere di film ovviamente è il canale centrale a lavorare maggiormente e lo fa nel migliore dei modi, con dei dialoghi sempre molto chiari!!
    Alcuni panning e qualche effetto (pioggia , o rumorini vari) aiutano a completare il quadro ..... poi sarà che quando mi ci mettono "sunrise" di Norah Jones non ci vedo più ....

Video: 9
    Audio: 8
    Film: 8
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Noleggiato qualche sera fa. Sulla questione "artistica" sapete che non amo dilungarmi. Film tutto sommato piacevole, niente di memorabile, ma non ci sono volgarità, Bisio e la Finocchiaro sono molto simpatici e scorrono con piacere. Diciamo che me lo aspettavo più divertente. Qualche risata me l'ha strappata ma non mi ha convinto del tutto.
    Per me vale il noleggio ma a comprarlo non ci penso minimamente (come il 90% dei film che escono durante l'anno del resto ).

Riguardo il lato video, è il solito Digital Intermediate trasferito e compresso su BD. L'immagine mi è sembrata buona, con compressione invisibile (anche nelle scene con nebbia) ma con una fotografia che non mi ha esaltato. La definizione è buona, i neri pure, la grana della pellicola è visibile in alcuni frangenti ma senza innaturalità e mai fastidiosa. La colorimetria abbastanza equilibrata. Tuttavia come dicevo non mi ha "impressionato". Per dire....Basilicata coast to coast lo giudico migliore per nitidezza e qualità generale. Ma ripeto non credo sia nulla di imputabile al BD. E comunque non mancano momenti vicini all'eccellenza.

By

Citazione Originariamente scritto da elianus
    presa in giro del vivere al sud molto azzeccata.
    Pensa che a me sembrava una presa in giro degli stereotipi dei settentrionali sui meridionali.
    Scusa, quello che indossa il giubbino antiproiettili é il settentrionale o sbaglio?
    Citazione Originariamente scritto da elianus
    nella francia del nord c'e' lo stesso modo di vivere che abbiamo noi al sud
    Appunto, .
    In ogni caso, film carino o poco più - simpaticissimo, come al solito, Siani.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 25-02-2011 alle 07:32
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •