Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 2 din MOTEVO

2 din MOTEVO

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e scrivo da Milano.
    Sono in attesa di ritirare l'auto nuova (Hiunday ix35) e mi piacerebbe montare un 2 din con navigatore incorporato).
    Purtroppo quello fornito dalla casa costa circa 1500 € montato dal concessionario (Pioneer Avic-F920BT).
    Sto guardando nei vari siti e trovo sempre autoradio provenienti dalla Cina e non mi fido molto per le spedizioni e per la dogana :-)
    Ora ho trovato questa marca americana che è in vendita in un negozio a Bari: http://www.motevomobile.com/product.asp

la conoscete?che ne pensate?...come potete notare non sono affatto un intenditore e quindi avrei bisogno del vostro aiuto.
    Grazie mille a tutti voi.
    Marco

Personalmente non ho mai sentito questa marca, ma mi sa tanto di cineseria rimarcata, se fossi in te non mi avventuterei nell'acquisto di oggetti del genere per diversi motivi: dubbia qualità di assemblaggio, in caso di problemi non sai a chi rivolgerti se non al negoziante, se desidere accessori a completamento dell'oggetto magari non esistono o non li trovi, dubbia qualità audio, eventuali problemi nell' aggiornare il navi.
    Inoltre il prezzo proposto dalla concessionaria per un avic f920bt mi sembra eccessivo, lo trovi sugli 800 euro e sicuramente hai un oggetto di qualità. Magari se ci dici come vuoi utilizzare l'oggetto (+navi+musica+altro) e il budget che hai puoi ricevere maggiori consigli

Ciao Starc, grazie mille per la risposta...come ben puoi notare non sono affatto un esperto in materia!
    Mi piacerebbe avere un prodotto che mi permetta di avere navigatore + musica (che sia compatibile con i comandi al volante per BT) e non spendere oltre i 500€....dici che sia un'impresa impossibile???
    spero di riuscire a trovare qualcosa da integrare all'auto che deve arrivarmi tra poco...
    Un saluto
    marco

Diciamo che con quella cifra qualcosa trovi, bisogna valutare bene. Non conosco la tua auto ma, solitamente, se monti un'autoradio afthermarket devi installare una centralina specifica che comunichi con l'autoradio, se vuoi vai sul sito phonocar a cercarla o rivolgiti direttamente a loro per un consiglio, ma questo ti conviene farlo dopo che hai scelto l'autoradio.
    Come autoradio 2 din io mi orienterei su Alpine, Piooner, Kenwood, non conosco jvc quindi non posso consigliarti su quello, con quel budget io ti consiglio un 2 din usato, piuttosto che un nuovo di scarsa qualità; ad esempio a me hanno rubato la mia 2 din kenwood e ho preso sempre della stessa casa un DNX7200 da un utente del forum che sto montando in questi giorni.
    Chiarisciti prima che caratteristiche cerchi nell'autoradio e poi inizia la ricerca, ad esempio sei alla ricerca di una sorgente che poi sarà collegata ad un impianto con casse di un certo livello e amplificatori oppure no ? Oppure un navi che che sia abbastanza musicale ? Hai bisogno che legga DVD ? devi collegarci un ipod o altro lettore ? vuoi ch legga sd o penne usb, lo vuoi con il vivavoce integrato o a parte, ecc

A parte questo devi considerare che per un'autoradio 2 din nel tuo caso bene o male ti serve:

1) l'autoradio
    2) una mscherina per adattare l'autoradio alla plancia della tua auto
    3) centralina che comunichi con comandi al volante
    4) molto probabilmente adattatori di cablaggio tra ISo-hyunday ix35 e forse anche per l'antenna
    5) l'installazione (se non provvedi da solo)

allora, innazitutto grazie per le risposte,

Sto cercando:
    1) una sorgente che poi sarà collegata all'impianto base dell'auto
    2) un navi che che sia abbastanza musicale...cioe?
    3) l'auto ha già la presa per l'ipod e la presa usb per chiavette esterne
    4) l'auto ha il vivavoce con comandi al volante
    5) non è necessario che legga dvd

Missione impossibile per circa 500€?

ecco un po di risposte
    1) quinidi se non prevedi ulteriori e futuri upgrade di impianto con amplificatori, con il cambiamento degli altoparlanti non ti servono molto le uscite RCA per il Sub o il fronte anteriore e/o posteriore
    2) ci sono 2din con carattereristiche + generiche e altre con la parte audio più specializzata che sono solitamente + costose
    3) fammi capire ma l'auto avrà le prese usb e ipod ma non l'autoradio ? o avrà la'utoradio di serie ? in entrambi in casi non so come si possano interfacciare le prese con la nuova autoradio
    4) anche qui non so come possa funzionare l'interfacciamento vivavoce/nuova autoradio

per capirti meglio sei orientato su un prodotto nuovo o usato ? L'installazione la faresti te oppure un elettrauto ?

allora,
    l'auto nuova (Hiunday IX35) ha l'autoradio, presa usb e presa per ipod, blootooth con comandi al volante e sto cercando un prodotto nuovo.
    Sicuramente farei fare l'installazione da un elettrauto.
    Marco
    p.s.....grazie mille!!!

Come consigli ti dico di iniziare a valutare
    1) alpine iva W205r http://italy.alpine-europe.com/prodo...iva-w205r.html ottimo prodotto ha forse anche + di quello che cerchi, non ha il navi integrato ma un navigatore mobile aggiuntivo che in caso di doppia macchina potrebbe essere utile ma forse è un po fuori budget (+o- 500 euro senza navi)
    2) pioneer avic f320bt http://www.pioneer.eu/it/products/25...0BT/specs.html
    schermo forse un po piccolo lo schermo prezzo
    3) kenwood dnx5260 bt http://www.kenwood.it/products/car/m...one/DNX5260BT/
    buon prodotto e ottimo schermo (+o- 700 euro)

Ho lasciato fuori Jvc perchè non la conosco cmq come puoi valutare siamo in quasi tutti i casi un po' superiori al bdg se aggiungiamo accessori e installazione, sono tutti articoli che ho trovato diponibile nel sito dei produttori,
    Però ci potrebbero essere ottimi articoli fuori produzione che sono ancora venduti da negozi on-line e con ottime caratteristiche, cerca ingenerale la famiglia alpine iWA, la pioneer AVIC e la kenwood DNX o DDX.

Ad esempio per te poteva andare bene l'avic f500bt ma penso che si trovi solo usato

grazie mille, sei stato gentilissimo!!!!
    proverò a cercare tra i modelli da te indicati.
    a presto.
    Marco

Aiuto

Citazione Originariamente scritto da starc
    Diciamo che con quella cifra qualcosa trovi, bisogna valutare bene. Non conosco la tua auto ma, solitamente, se monti un'autoradio afthermarket devi installare una centralina specifica che comunichi con l'autoradio, se vuoi vai sul sito phonocar a cercarla o rivolgiti direttamente a loro per un consiglio, ma questo ti conviene farlo dopo che hai scelto l'autoradio.
    Come autoradio 2 din io mi orienterei su Alpine, Piooner, Kenwood, non conosco jvc quindi non posso consigliarti su quello, con quel budget io ti consiglio un 2 din usato, piuttosto che un nuovo di scarsa qualità; ad esempio a me hanno rubato la mia 2 din kenwood e ho preso sempre della stessa casa un DNX7200 da un utente del forum che sto montando in questi giorni.
    Chiarisciti prima che caratteristiche cerchi nell'autoradio e poi inizia la ricerca, ad esempio sei alla ricerca di una sorgente che poi sarà collegata ad un impianto con casse di un certo livello e amplificatori oppure no ? Oppure un navi che che sia abbastanza musicale ? Hai bisogno che legga DVD ? devi collegarci un ipod o altro lettore ? vuoi ch legga sd o penne usb, lo vuoi con il vivavoce integrato o a parte, ecc

A parte questo devi considerare che per un'autoradio 2 din nel tuo caso bene o male ti serve:

1) l'autoradio
    2) una mscherina per adattare l'autoradio alla plancia della tua auto
    3) centralina che comunichi con comandi al volante
    4) molto probabilmente adattatori di cablaggio tra ISo-hyunday ix35 e forse anche per l'antenna
    5) l'installazione (se non provvedi da solo)
    Scusate la quotazione ma volevo solo arrivare a chiedere velocemente una cosa per me importante. Sto per acquistare un mio primo autoradio 2 din usato e non so quale scieglire per qualità tra Pioneer avic d3 a 250 euro e il clarion max 668 rvd a 350 euro mi fate sapere che ne pensate grazie mille ciao

Non conosco i prodotti che citi se non il primo che mi sembra sia un pioneer un po' datato, su questo ti posso dire che si potrebbe trovare qualcosa di + recente magari tra Kenwood nella serie DDX o DNX, tra i pioneer nella serie avic F(300/500/900) e forse nell'alpine IVA.

Poi dipende tutto da quello che cerchi nel prodotto se magari speighi meglio le tue intenzioni...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •