• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Horde

elianus

New member
visto questo film ,sperando di godermi un bel film horror. non mi e' piaciuto,non aggiunge nulla di nuovo alle decine di film su zombie che corrono impazziti ovunque famelici e feroci. tecnicamente sono molto infastidito.pessimo blu ray ,davvero pessimo. colorimetria sballata ,in pratica il film ha le bande nere che invece di essere nere sono grigie e questo fa si che anche le immagini risultino molto poco contrastate e incisive con una forte tendenza a scene verdognole.probabilmente con la giusta colorimetria non sarebbe stato affatto male , ma cosi' vi assicuro che lo avrei tolto dopo pochi minuti. a un certo punto lo volevo guardare lasciando inserito la schermata della play delle info sulle 2 barre sopra e sotto perche' andava a coprire esattamente le 2 barre del film facendole tornare realmente nere. che scempio.
 
Scusa ma come fai ad affermare con tanta sicurezza che il BD e' uno scempio e che la colorimetria non e' quella corretta?
Non hai mai considerato che potrebbe essere una cosa voluta?
 
se e' voluta per me e' peggio ancora. le bande nere grigie cosa ci azzeccano ?poi se a voi piace cosi'.. abbasso le mani
dimenticavo ,tutte scene scure ,parecchie ,hanno livello del nero altissimo e in alcune scene sempre notturne ,su tutte quella in cui sono sul terrazzo del palazzo e guardano il cielo si vedono artefatti evidentissimi , compressione con macroblocchi che su bluray sembra una cosa impensabile
 
Ultima modifica:
Mmmmm,io il BD non l'ho ancora visto,ma tieni conto che il film e' un low budget,quindi non escluderei che il BD riporti fedelmente il girato come ti faceva notare anche Renato ;)
 
come ho ben specificato il problema + grave e' dato dal fatto che essendo il film in formato 2.40 o 2.35 : 1 e quindi con la presenza di bande nere su schermi 16/9 queste risultano grigie inficiando la sensazione di contrasto percepita. ora non penso proprio che la scelta delle bande di quel colore sia da imputare al regista !! e in tutte le foto di quelle 2 recensioni non vi e' la possibilita' di vedere il particolare a cui faccio riferimento ,dato che hanno ristretto le foto al solo film.
 
elianus ha detto:
..e in tutte le foto di quelle 2 recensioni non vi e' la possibilita' di vedere il particolare a cui faccio riferimento ,dato che hanno ristretto le foto al solo film.
come no?ci sono eccome.....
 
L'intervento di Elianus sarebbe stato il mio se non fossi stato da lui preceduto. Dopo mirabolanti recensioni decido anche se non completamente convinto di noleggiare il BD. Che dire:
1) Film pessimo, l'ennesimo film di zombie che ormai arriva ben ultimo dopo un'infinita serie di scopiazzature.
2) Colorimetria completamente sballata (forse voluto?) ma bande nere che sono grigio chiaro e che inficiano il contrasto percepito dell'immagine.

Che dire... un vero HORROR! :mad:
 
Ultima modifica:
Colorimetria sbagliata o non (in effetti i neri sono grigi...), il film è una ciofecazza inaudita, uno dei brutti zombie movies di sempre...
 
hai ragione luctul ,avevo guardato le foto senza cliccarle per entrarci. ecco , il nostro blu ray non e' assolutamente lo stesso di quelle foto. le bande delle foto sono nere , niente a che fare con la ciofeca che ho preso a noleggio io..
 
Visto stasera, effettivamente rispetto agli screen sopra le bande sono un pò più sul grigio ma la resa video mi pare analoga, ossia dettaglio non spinto al limite, leggermente morbido ma sempre in evidenza e colorimetria spenta e sporca.
Non mi sento di condannare questo BD mettendolo a confronto con gli screen solo perchè il film non si vede come un Pixar in quanto la resa fotografica è funzionale al clima di devastazione che ci viene proposto.

Come resa finale mi ha ricordato in parte Shadow di Zampaglione.

Audio ok, abbastanza potente e intellegibile.
Meglio la traccia francese per l'ambienza.

Il film non è un granchè, più che horro è uno sparatutto..buoni gli interpreti.

Video 8
Audio 8
Film 6 (di stima e solo per l'ambientazione)
 
Nessuno di voi ha notato un'interruzione audio di mezzo secondo
[edit] :::subito dopo che i protagonisti si sono fatti un cicchetto nell'appartamento::: [edit]
Sembrava un passaggio allo strato successivo come nei DVD.
Potete confermarmelo, oppure ho di nuovo avuto fortuna? :(
Grazie
 
Ultima modifica:
maxwellego ha detto:
Nessuno di voi ha notato un'interruzione audio di mezzo secondo all'inizio della scena in cui il poliziotto ferito colpisce la collega che voleva ucciderlo? Sembrava un passaggio allo strato successivo come nei DVD. Potete confermarmelo, oppure ho di nuovo avuto fortuna? :(
Grazie
no..e magari la prossima volta non fare spoiler.grazie
 
Visto oggi pomeriggio, il disco è codificato in VC-1 con un bit rate decisamente niente male, questo favorisce la compressione sempre trasparente, il nero è un pò troppo alto ed il contrasto ne risente, per il resto il trasferimento è davvero ottimo, porosità elevata, ottimi dettagli, grana molto fine, trame dei tessuti molto ben riprodotte, la fotografia è volutamente slavata.
L'audio italiano in DTS-HD High Resolution 5.1 è buono, mi hanno stupito i bassi nelle sparatorie, davvero ottimi, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica generale.
Il film è una cavolata, ti fai giusto quattro risate e stop, io l'ho preso perchè trovato a € 4,90 altrimenti credo che già i classici € 9,90 siano eccessivi per questa mediocrità.
 
a me invece e piaciuto abbastanza questo film..claustrofobico,splatteroso il giusto e finale da gasamento totale:D
 
Top