|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: [BD] Trappola in alto mare
-
13-01-2011, 08:39 #1
[BD] Trappola in alto mare
Questo film del 1992 tra i tanti che apprezzo con un gaiardo Steven Seagal mi ha lasciato un po male sul lato tecnico.
Il video nel 50% del film è molto rumoroso, ci sono alcune scene al buio che lasciano proprio l'amaro in bocca, nel restante 50% lo reputo sufficente.
Si visiona a tutto schermo quindi si sfruttano tutti i pollici del TV.
Mi ha lasciato perplesso all'inizio dove sembra stirato leggermente verso l'alto.
Codifica video VC-1.
Una precisazione, della codifica VC-1 ne esistono 3 versioni, semplice, principale, avanzata; nei BR viene utilizzata una versione specifica o possono essere utilizzate tutte e tre?
L'audio me lo ricordavo ottimo almeno l'ultima volta che lo visionai su dvd, un paio di anni fà.
In questa versione il DD è decisamente sottotono su tutto il fronte, l'intervento del sub cerca di far decollare i bassi ma non ci riesce come dovrebbe.
Un comparto audio sufficente a mio parere.
Sicuramente a questo punto non aggiornerò i seguenti suoi film al BR:
Trappola sulle montagne rocciose
Sfida tra i ghiacci
A meno che non sia sicuro che il comparto audio e video siano a buoni livelli non abbandonerò i relativi DVD.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
13-02-2012, 07:54 #2
Video altalenante con frangenti veramente ottimi per ciò che riguarda il dettaglio e la pulizia del quadro intervallati da scene piuttosto rumorose, soprattutto negli interni. Tutto sommato, però, direi che il comparto video se la cava bene.
Audio ascoltato in cuffia, quindi non mi sbilancio. I dialoghi mi sono sembrati un po' inscatolati.
Video 7,5
Audio 6,5
Film 7,5Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)