Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sony 46NX710 + Sony BDV-F500

Un saluto a tutti voi.
    Da stamattina stò impazzendo con l'accoppiata 46NX710 e BDV-F500.
    Ieri ho montato sul mio 46NX710 il sistema Home Cinema BDV-F500.
    Installo le casse il sub e collego l'apparato al televisore tramite cavo hdmi 3d utilizzando l'ingresso HDMI1 ACR.
    Funziona tutto alla perfezione sino a ieri sera. Accendo la tv e in automatico si accendo il sistema Home Cinema, audio spettacolare, per tutte le fonti. Spegnendo la tv va in standby automatico anche l'impianto, insomma tutto alla perfezione.
    Stamattina invece....
    Accendo la tv, ma l'Home Cinema non si accende automaticamente. Lo accendo, smanetto un pò.... Ora quando accendo la tv appare la scritta in basso a destra "Sistema audio attivo" ma dopo un minuto mi comapre la scritta "Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione con il Sistema Audio".
    In pratica sembra che i due sistemi non siano più sincronizzati. Non funzionano più all'unisono. L'Home Cinema non si spegne insieme alla Tv, funziona autonomamente. Non riesco più a utilizzare il sistema audio con sky e la tv.
    Inserendo un dvd, invece, l'impianto funziona alla perfezione.
    Ho provato a verificare i settaggi della televisione e dell'impianto, ma non sono giunto a nessuna conclusione.
    Cosa può essere successo? Qualcuno è in grado di darmi un aiuto ?
    Grazie mille in anticipo.
    Alfredo.

P.S.: esiste un numero telefonico di assistenza Sony per questi problemi?

Allora.... ieri sera continuando con le prove ho verificato una cosa:
    se scollego il cavo hdmi del decoder sky, la tv e l'home cinema ritornano a funzionare correttamente all'unisono.
    Se ricollego il cavo hdmi di decoder a una qualsiasi delle porte hdmi libere della televisione, si ripresenta il problema......
    Ho provato a sostituire i due cavi hdmi ma nulla.....
    C'è qualche settaggio sulla tv da fare, per caso?
    Alfredo

Probabilmente non riconosce come Primario il collegamento Hdmi con l'impianto Ht, quando hai attaccati altri cavi hdmi. Avendo il cavo attaccato di Sky, fa la scansione su quello. Prova a vedere se spegnendo Sky (non stan-by) fa lo stesso.
    Per supporto tecnico Sony link qui sotto
    http://support.sony-europe.com/tvhc/..._IT&m=BDV-F500
    Saluti Frasca

Citazione Originariamente scritto da Frasca_
    Probabilmente non riconosce come Primario il collegamento Hdmi con l'impianto Ht, quando hai attaccati altri cavi hdmi. Avendo il cavo attaccato di Sky, fa la scansione su quello. Prova a vedere se spegnendo Sky (non stan-by) fa lo stesso.
    Per supporto tecnico Sony link qui sotto
    http://support.sony-europe.com/tvhc/..._IT&m=BDV-F500
    Saluti Frasca
    Probabilmente ha ragione !!
    Lasciando il cavo hdmi di sky inserito, ma spegnendo il decoder (staccando lo spinotto) il sistema funziona perfettamente.....
    Ora devo capire come sistemare la questione....
    Alfredo

Buonasera a tutti.
    Risolto in qualche modo il problema?

Ho da poco preso un 40NX710, ed ora sto valutando l'acquisto del BDV-F500 ed un pensierino anche a mySKY HD.

Grazie
    Gio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •