Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

UPGRADE peter pan Theater idee geniali cercasi!

ciao a tutti

dopo 3 anni di sano ed economico immobilismo, ho avuto una ricaduta,mi è tornata la upgradite acuta!

unico modo per curarla è darci sotto con il diy e migliorare la mia sala!

premettiamo che in teoria è una sala living, ma in pratica essendo io single e unico fruitore della casa, insieme agli amici e le bionde o more di turno,posso farci quello che mi pare, e in quanto a idee potete sbizzarrirvi!

l'impianto è così composto:

vpr epson tw 2000
    telo adeo screen cornice fissa tensionato 16:9 240 base
    ampli onkio 605
    sub velodyne cht 10
    centrale klipsch rc10
    front klipsch rf10
    surround klipsch rs 25
    cavi monster cable
    sorgenti:
    ps3, e non mi serve altro!!

distanza di proiezione: 4 m
    distanza di visione:4 m
    altezza soffitto (controsoffittato) 2.80
    lunghezza massima stanza 6 m

destinazione d'uso principale gaming e film, only bluray!

ora ho in mente vari upgrade da apportare,ecco un elenco sommario:

1)abbattere le riflessioni di luce
    2)trattare ed insonorizzare, per quanto possibile la stanza
    3)passare ad un 6.1 o 7.1
    4)cambiare il vpr (se il nuovo x3 avesse un fi decente, o l'espon il 3d avrei gia provveduto, invece mi sa che aspetto un altro anno )

ecco le immagini!

premetto che è un work in progress perciò nulla è definitivo e fili e cavi non sono ancora stati canalizzati, perciò son liberi di sguazzare liberamente per la stanza tanto no c'è nessuno che mi rompe per sistemarli!!

altre immagini, perdonate l'infima qualità ma son fatte con il cellulare!

ecco ora con le foto magari qualcuno riesce ad aiutarmi e a darmi qualche idea!

pensavo coma prima cosa di comprare delle tende fonoassorbenti pesanti e nere da piazzare nella porta a vetri e la finestra.

in più mi piacerebbe chiudere lo spazio vuoto,nel quale dovrebbe esserci il resto della sala e la cucina(teoricamente,per ora non c'è nulla)con una tenda a rullo elettrica verticale, sempre fonoassorbente.

che ne pensate?

consigli su dove reperire il materiale?

le riflessioni di luce dalla porta a vetri e dal resto della sala, con tutti i muri bianchi, sono terribili!

Io abbasserei anche lo schermo di 20/30 cm, direi al limite dell'altezza del sub

ciao ane!

grazie del consiglio, è facilmente realizzabile...

c'è un motivo particolare per cui dovrei abbassarlo?esiste una regola precisa per calcolare la giusta altezza a cui piazzare lo schermo?

ho effettivamente visto che il tuo è piazzato molto in basso!

qualcuno mi può consigliare come intervenire per trattare e insonorizzare un pò l'ambiente, calcolando che non ho vincoli di mogli mamme fidanzate e potete sbizzarrirvi?

sono totalamente inesperto!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    ciao ane!

c'è un motivo particolare per cui dovrei abbassarlo?esiste una regola precisa per calcolare la giusta altezza a cui piazzare lo schermo?

ho effettivamente visto che il tuo è piazzato molto in basso!

sono totalamente inesperto!
    Il motivo principale è una maggiore sensazione di coinvolgimento a parità di dimensione. Prova a staccarlo e magari ad appoggiarlo su una sedia, vedrai tu stesso
    Il mio è a 50 cm da terra perchè di meno non posso altrimenti scenderei di altri 15/20 cm ed è un 96" (213 cm di base se non erro) ad una distanza di 3,70 mt circa

A livello di insonorizzazione dipende se hai dei problemi particolari o meno

Io ho anche costruito 2 telai leggeri in legno a cui ho graffettato della tela nera e che applico allo schermo con un po di velcro per coprire le bande nere durante la visione di film in 2:35; migliora molto la luminosità ed il contrasto percepito.
    Ultima modifica di ane; 03-01-2011 alle 08:28

Ma è un appartamento? Se si a che piano?
    secondo me dovresti chiudere quel buco che cè sul soffitto appena dietro il proiettore continuando il controsoffitto che è presente nel resto della stanza e magari mettergli della lana di roccia. (spero che ci sia anche nel resto del controsoffitto se hai vicini di casa sopra )
    Poi visto che vuoi separare la cucina e l'ingresso dal resto del salone potresti al posto che usare una tenda a rullo una tenda pesante di quelle classiche; io farei magari un metro/un metro e mezzo di cartongesso sulla destra tra l'ingresso e il salone di modo che puoi "nascondere" la tenda quando in sala non proietti niente e intanto contribuiresti a spezzare alla vista i due ambienti.
    Mi sembra che i muri siano blu o sbaglio? io per le tende opterei per un colore simile a quello delle pareti e non nero in modo da avere un ambiente dai colori più omogenei... va bene che non hai problemi di moglie fidanzate e quant'altro ma penso che sarebbe un pugno in un occhio e di una pesantezza assurda un salone con delle tende nere
    Poi comprerei un' altra libreria da mettere sulla parete di fondo simile a quella che hai tra la finestra e la porta finestra, toglierei quei due mobili bassi vicini alla porta e alzerei i surround in modo da toglierli da dentro la libreria. Penso che facendo cosi otterresti un effetto più naturale e meno localizzato.
    Beh che dire... ti ho rifatto l'arredamento, ci ho preso un po la mano
    TV2:Samsung UE40D6500- TV1:Samsung UE55f6500- BLU RAY:Sony BDP-S350-CONSOLE:X-BOX 360-AMPLI:Onkyo TX-SR 875 Black -DIFF:Mission M33i front/M30 surr./M3c1 centr./Wharfedale Power Cube 8A sub.

@ane ho già provveduto:hai ragione, è molto meglio,è anche molto più rilassante per il collo!
    gioco anche meglio ai videogiochi!
    grazie mille!!!

insonorizzazione, ne ho proprio bisogno,altrimenti non posso sfruttare l'impianto!

@xcris83x

è un palazzo,ma è abitato solo da me e i miei familiari. che comunque non posso disturbare più di tanto!
    il mio appartamento è all'ultimo piano,almeno di sopra non disturbo nessuno!
    quel buco che vedi è il secondo piano,solo che non ho ancora messo la scala, ed è vuoto!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da xcris83x
    Poi visto che vuoi separare la cucina e l'ingresso dal resto del salone potresti al posto che usare una tenda a rullo una tenda pesante di quelle classiche;
    pensavo di usarla fonoisolante se le trovo, perchè casa di mio fratello è in quella direzione,e devo stoppare in un qualche modo il suono!
    mi tocca tenere l'ampli a 50 max!

io farei magari un metro/un metro e mezzo di cartongesso sulla destra tra l'ingresso e il salone di modo che puoi "nascondere" la tenda quando in sala non proietti niente e intanto contribuiresti a spezzare alla vista i due ambienti
    se la faccio a rullo elettrica che scende dal soffitto non è fra le balle..
    anzi forse metterne due, con uno spazio d'aria in mezzo sarebbe meglio in termini di isolamento?
    .
    Mi sembra che i muri siano blu o sbaglio? io per le tende opterei per un colore simile a quello delle pareti e non nero in modo da avere un ambiente dai colori più omogenei...i
    si, sono blu, solo che mischiato col nero diventa il colore della mia squadra del cuore
    effettivamente hai ragione, diventa pesante, ma se elettricamente sparisce a soffitto e la uso solo quando attacco il vpr non dovrebbe stancare..

Poi comprerei un' altra libreria da mettere sulla parete di fondo simile a quella che hai tra la finestra e la porta finestra
    ,
    quella sarebbe un ottima idea non fosse che li prima o poi la scala ce la devo mettere e poi non so se ci starebbe ancora... vabbè che costan cosi poco all'ikea che potrebbe essere una soluzione temporanea!
    ma se io lo insonorizzassi con dei pannelli quel muro, e la libreria la mettessi davanti all'insonorizzazione andrebbe bene lo stesso?

toglierei quei due mobili bassi vicini alla porta
    hai assolutamente ragione, spariscono a breve
    pensavo di insonorizzare anche quel muro e metterci davanti una libreria identica a quella che c'è dall'altro lato!
    che ne dici?
    cosi diventerebbe tuto nero anche li e ci sarebbe molta meno luce riflessa!

alzerei i surround in modo da toglierli da dentro la libreria. Penso che facendo cosi otterresti un effetto più naturale e meno localizzato.
    la libreria è alta due metri, come faccio a piazzarli così in alto?
    e in ogni caso sono dipolari, il suono non è pr nulla localizzato
    infatti ora compro i surround back

grazie mille per le tue idee!!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    @ane ho già provveduto:hai ragione, è molto meglio,è anche molto più rilassante per il collo!
    gioco anche meglio ai videogiochi!
    grazie mille!!!
    De nada

e una mezza parete di cartongesso sul lato destro ?
    Mi spiego, una parete di 1 metro, 1 metro e mezzo (pari a quella che hai a sx dal muro alla finestra) che "conterrebbe" il fronte anteriore ??
    All'esterno avresti una miniparete da poter attrezzare per la sala da pranzo mentre all'interno avresti un contenimento sonoro e secondo me anche una resa migliore.

un esempio
    http://www.youtube.com/user/rb94teg#p/u/3/n1DEw7BxigI

x83crisx e ane

urca..avete ragione, sta molto bene,ho visto il video...

grazie a tutti e due procedo!

ora scattano i dubbi... posso farlo io o ci vuole un muratore?

dentro che ci devo mettere per isolare un pò? lana di roccia?

la tenda fono isolante dovrei metterla comunque..

Io non saprei neanche da che parte iniziare ma so per certo che il cartongesso non è caro e secondo me un muratore onesto non ti dovrebbe chiedere più di 200/300 euro materiale compreso, poi te la pitturi tu
    Già che ci sei mettici anche un po di lana di roccia, male non fa

Per la tenda non capisco dove vorresti metterla

EI CIAO!

allora la parete grazie alle tue idee e di cris83 è già deciso di farla, stavo solo decidendo se farla come nel video che mi hai postato, cioè 1.5 m
    oppure quasi quasi farla tutta e isolarla con pannelli tipo questo

http://www.termoisolanti.com/pages/m...ess-fon-rc.php

la tenda, a parte sulla porta finestra e la finestra, andrebbe dove stiamo decidendo di mettere la parete.

sarebbero 4 metri di tenda in velluto pesante blu o nera e fonoassorbente
    da tendere solo quando uso l'ht, perchè altrimenti la luce del vpr mi si riflette in tutte le pareti bianche e addio nero!!!
    oltre tutto l'appartamento a cui rompo i ******** è da quella parte e attutirebbe un pò il rumore... o almeno spero!

grazie dell' aiuto ane

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •