|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Air Force One
-
28-12-2010, 09:28 #1
[BD] Air Force One
Genere: Azione
Anno produzione: 1997
Attori: Harrison Ford; Gary Oldman; Glenn Close; William H. Macy
Regista:Wolfgang Petersen
Durata: 124
Produttore: Buena Vista
Distributore: Walt Disney Studios Home Entertainment
Anno pubblicazione: 2007
Area 2 - Europa/Giappone
Formato video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Formato audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco; 5.1 DTS: Italiano, Tedesco; 5.1 PCM: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco
Tipo confezione: Amaray
Numero dischi: 1
Visto ieri questo bel filmone adrenalinico ad alta quota con un buon duo di protagonisti.
Video che mi ha convinto per quasi tutto il film con degli ottimi dettagli ben in vista, su tutti i primi piani, una resa dei colori talvolta sgragiante, vedi i blu in alcuni arredamenti della Casa Bianca, una solidità eccellente e una compressino trasparente grazie ad un bitrate che viaggia oltre i 30 mbps.
La grana è per il 90 % della durata abbastanza cinematografica, talvolta mi è sembrata un pò più grossolana ma niente di drammatico; solo nella parte finale ho visto un pò di pulizia simil DNR (non ne sono certo però) ma in quantità marginale e tale da non schifare la visione.
Blu-ray.com valuta questo video con 4 stelle su 5 e io mi trovo d'accordo.
Audio presente in doppia codifica per l'italiano come da tradizione Buena Vista nelle sue prime uscite; entrambe le tracce hanno lo stesso mix della lingua originale e sono sufficienti abbondantemente (leggemente meglio il DTS) ma sono almeno due gradini sotto l'Inglese in PCM 5.1 che sfoggia una potenza invidibile, discreta presenza dei surround e un' ottimo sub unito a dialoghi sempre perfettamente comprensibili.
Insomma un'acquisto abbondantemente consigliato, io l'ho preso a 9,90 € al MW assieme a Cnn Air che vedrò quanto prima(qui però dai frangenti che ho visto mi è sembrato che il DNR sia un pò presente) e credo che abbia fatto un'affare
Video 8
Audio Ita 6,5
Audio Originale 8,5
Film 7,5VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
28-12-2010, 09:59 #2
Originariamente scritto da renato_blu
-
28-12-2010, 10:50 #3
Io avevo letto in giro commenti non esattamente entusiastici in merito alla qualità video di questo titolo....AF dà ad esempio 2 stelle e mezzo
-
28-12-2010, 12:16 #4
AF non so come le abbia estrapolate queste due stelle e mezza, per me il video è ottimo e porosissimo per almeno 3/4 di film.
Per il resto resta qualche sospetto ma sempre col beneficio del dubbio.
Vincent in effetti in USA è Sony ma la resa che ho visto io è sulla scia di quegli SS e, se il video è lo stesso, credo possiamo stare tranquilli perchè Sony è garanzia di lavoro pulitoVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
28-12-2010, 13:21 #5
Member
A mio modesto avviso il video è buonissimo...
Talmente buono da rendere praticamente risibile la scena in computer grafica
Spoiler:
alla fine del film, quando si vede l'aereo da fuori schiantarsi sul mare
-
28-12-2010, 21:22 #6
Senior Member
ciao..avete provato i contenuti speciali?..nel mio blu-ray un contenuto speciale si blocca..Vi risulta?
grazie per la risposta
un saluto
fabry
-
02-01-2011, 10:26 #7
La mia visione di questo titolo risale oramai a diverso tempo fa,ma ricordo anche io una qualita' non eccelsa:del resto,come dice Vincent,la versione USA in circolazione potrebbe essere differente...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-01-2011, 13:58 #8
Me lo ricordavo un pò meglio come storia, comunque un discreto action movie.
Qualità video discreta a mio parere, forse leggermente inferiore a "Nel centro del mieino" almeno per quanto riguarda i primi piani che non mi sono mai sembrati nitidissimi, c'è sempre una certa velatura.
Qualità audio molto buona, il DTS si fa sentire molto bene, durante gli scontri a fuoco ma ancor di più quando entrano in azione i vari aeromobili, oltre a tutto il resto mi vibra anche lo stomaco segno che le basse frequenze sono molto ben riprodotte, era un pò che non ascoltavo un DTS così poderoso.
Livello audio un bel pò più alto rispetto ad altri film (collegamento analogico EXT IN).Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
09-01-2011, 10:27 #9
Member
Visto all'epoca se non ricordo male addirittura in vhs, e ieri in Blu-ray. Il film é assolutamente godibile, ed anche la transposizione in hd. Pagella per me: voto artistico 7 - voto tecnico 7,5.