|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
26-12-2010, 07:41 #1
Contando solo AUDIO , DVD standard o BLU RAY sono uguali ?
Contando solo AUDIO , DVD standard o BLU RAY sono uguali ?
Semplice domanda da neofita ma siccome per il momento dopo l'acquisto del HT e accessori, e per il momento manca ancora il TV, considerando il solo AUDIO , avere un FILM DVD standard oppure BLU RAY, è la stesa cosa ?
ripeto, considerando solo l'audio !
ho riprodotto su un tv tradizionale alcune tracce di dvd in DTS e Dolby digital e sono rimasto sorpreso... se riproducessi lo stesso DVD BLURAY, la codifica audio è identica oppure viene anch'essa modificata?
grazie a tt e buon 2011 !
(p.s. ma quando sistemeranno la storia delle notifiche mail delle discussioni ? non ne arriva una !)TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003
-
26-12-2010, 15:02 #2
Advanced Member
Dipende: molte volte la traccia audio italiana contenuta in un dvd (dts o dd) e' la stessa anche nel rispettivo blu ray. Molte altre volte pero' i blu ray hanno tracce audio in pcm 5.1 o dolby thrue-hd o dts-hd-ma, ed in tali casi la traccia e' di molto superiore a quella dei dvd in quanto si tratta di tracce non conpresse mentre come noto il dd ed il dts sono tracce compresse con perdita di dati, e la differenza non e' solo teorica ma si sente eccome !
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
26-12-2010, 16:35 #3
Grazie, ho capito. ma allora disponendo dell'impianto che leggi in firma, dal punto di vista SOLO audio sarei in grado comunque di apprezzare tutto...!
questo perchè volevo acquistare qualche dvd BD in offerta e vedere un po come gira la cosa.
ok ... nel frattempo mi trastullo con l'audio nell'attesa, spero breve, di una bella tv...
ciaoo!TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003
-
26-12-2010, 17:17 #4
Ho qualche dubbio che tu possa sentire particolari differenze con i tuoi diffusori.
Ci vorrebbe qualcosa di un pochino più "sostanzioso".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-12-2010, 17:32 #5
!
Ciao diciamo che pure io ho cominciato con poco ora passo x passo sto migliorando
Cmq iniziare con un modesto 5.1 non sarebbe male e quindi non so se i tuoi diffusori sono 5e in + si assicuro che un sub cambia il tutto nell'audio di un film...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
27-12-2010, 07:03 #6
Spostato in FORUM GENERALE.
Sono tornato bambino.