Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

[BD] Hall of Fame - 25th Anniversary Concerts

Segnalo volentieri, e con colpevole ritardo sorry, questo notevole doppio live su due BD appunto, dei concerti tenutisi presso il Madison Square Garden il 29 e il 30 Ottobre 2009.

Di primo acchito, la lista degli artisti è da infarto:

Crosby, Stills & Nash
    Bonnie Raitt
    Jackson Brown
    James Taylor
    Steve Wonder
    Smokey Robinson
    John Legend
    B.B. King
    Sting
    Jeff Beck
    Simon & Garfunkel
    Aretha Franklin
    Annie Lennox
    Metallica
    Lou Reed
    Ozzy Osbourne
    Ray Davis
    U2
    Bruce Springsteen
    Patti Smith
    Mick Jagger
    Fergie e will.i.am dei Black Eyed Peas
    Buddy Guy
    Sam Moore
    Tom Morello (Rage Against The Machine)
    John Fogerty
    Billi Joel

Poi però, non tutte le performance sono memorabili e/o i duetti vengono "col buco". In particolare, le delusioni più grosse sono state:
    La Franklin con Annie Lennox (voce opaca la prima, scarsamente udibile la seconda e comunque parevano quasi non cantare assieme...)
    I Metallica e tutti quelli che hanno cantato assieme a loro (Reed invecchiatissimo, Osbourne fiacco)
    Patti Smith a tratti un po' stridula...

Grandi viceversa, l'immarcescibile trio CS&N, emozionante la performance di Stevie Wonder (pur nei limiti nuovamente di una voce non più così incisiva), i "superchitarristi" B.B. King, Jeff Beck, devastante il solito Morello (ma canta anche bene!), fantastico il solito blues ultravirtuoso di Buddy Guy, sempre in grande forma Sting (la cui voce comincia ad abbassarsi di tono con l'età, ma resta sempre unica e molto espressiva), e gli U2 (nonostante continuo a non amarli gran che, tranne che per il loro capolavoro The Joshua Tree).

Chi ha "spazzato via" la "concorrenza" invece sono stati, di gran lunga, il mitico duo folk Simon & Garfunkel e soprattutto Bruce Springsteen, che con la "solita" E Street Band e con un Billy Joel da antologia, hanno in pratica fatto un concerto nel concerto.
    Vetta ASSOLUTA per me, questa versione live di The Ghost of Tom Joad, semplicemente devastante, da ginnastica pilifera: quando è terminata la tentazione di spegnere tutto e restare con quel "retrogusto musicale" nella testa e nel cuore e niente altro è stata fortissima.
    Impossibile chiudere non citando Shakespeare:
    "Tutto il resto è silenzio".
    Titoli di coda...

Ciao!
    Marco
    Ultima modifica di poe_ope; 18-12-2010 alle 14:50

Hai fatto solo un analisi artistica, evitando di parlare dell'aspetto tecnico del BD. C'è poco da dire comunque, siamo su livelli ottimi sia per il video che per l'audio, sicuramente un prodotto valido.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Hai fatto solo un analisi artistica
    Basta e avanza quella per correre a comprare il blu-ray...

A dire il vero, tanto mi è piaciuta l'analisi artistica fatta da Poe, che ho pensato "peccato è finita"
    Bravo sono già alla ricerca in rete del Br.

P.S. Fammi una rece così delle mie "case vacanze"
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81
    Basta e avanza quella per correre a comprare il blu-ray...
    Questo è un forum tecnico, e magari molti si aspettano anche un analisi del comparto audio video, come è giusto che sia. Poi lo vieni a dire a me che l'ho già comperato?! Corri a prenderlo và.

Per la rece tecnica, appoggio quanto gìà scritto su blu-ray.com: http://www.blu-ray.com/movies/Rock-a.../16223/#Review

Per l'acquisto, ho visto con sorpresa che un MW ne aveva qualche copia sullo scaffale (pensavo non fosse nemmeno importato), poi ho notato il prezzo (49.9 €) e mi sono detto: "che razza di margine ci faranno sopra"?

Io l'ho preso online su Axel, a poco più della metà...

Buon ascolto e buona visione!

Ciao!
    Marco

finito di vedere in questi giorni, arrivato dopo un mese e mezzo.
    la qualità video è buona, è comunque stato registrato a 1080i e non in 1080p.

artisticamente, il Bd1 è superiore al Bd2, dove giudico positiva solo la performance degli u2.
    Springsteen onestamente non era in serata, specialmente nei duetti, e il più delle volte era in apnea, come nel BD live in Hyde Park.
    Monumentale la performance di Crosby.
    Vedere i metallica ridotti quasi a fare la cover band è un pò triste quasi come vedere Lou Reed bollito.

Nel complesso buon "festival" ma inferiore a quelli storici.
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Citazione Originariamente scritto da HHH
    la qualità video è buona, è comunque stato registrato a 1080i e non in 1080p.
    E quindi? Mi risulta sia la norma per i concerti...

Citazione Originariamente scritto da HHH
    Springsteen onestamente non era in serata
    Per nulla d'accordo, esibizione incredibile come sempre

sarei tentatissimo di prenderlo, mi spaventano solo fergie e will.i.am

Citazione Originariamente scritto da phoenix_81
    E quindi? Mi risulta sia la norma per i concerti...
    si al 99,9% è così, ma cioò non vuol dire sia un bene.
    ad esempio BD di dave matthews live at radio city è registrato a 1080p sfortuna vuole che sia compatibile solo per il mercato usa.

Comunque ultima nota su Bruce Springsteen, rimango della mia idea che era in serata no, specialmente nelle canzoni non sue, ad es: Fortunate Son o London Calling sono veramente di basso livello.
    esempio questa è una cover di Fortunate Son fatta come dio comanda:
    http://www.youtube.com/watch?v=fqBPkG6Zjtk
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

scusate ragazzi è solo una mia impressioni o questo disco in dts hd-master non suona come dio comanda? in molte canzone non ci sono i bassi e la batteria scompare,e i strumenti si mischiano diventando un pastrocchio,credendo di essere pazzo ho riascoltato il concerto dei police, e mi sono detto ma come è possibile che a questo concerto gli hanno dato 4,5?se qualcuno ha il concerto per favore ditemi se avete notato anche voi queste cose,sennò il mio impianto è completamente impazzito.grazie....
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Sono d'accordo con ruspamen di concerti realizzati ad hoc ne ho sentiti molti ma a questo non mi sento di consigliarlo come demo per dinamica che precisione e dettaglio. Infatti non sono d'accordo con la rece di AF; se volete ascoltare qualcosa veramente di live ascoltate Crossroads 2010 di Clapton e Co. oppure Songs From The Road di Leonard Cohen,c'è un abisso come registrazioni e qualità!!!

grazie bonny,ti giuro che stavo diventando pazzo,dalle recensioni lette mi aspettavo chissà cosa e invece è stata una delusione totale,mah....
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Anch'io devo ammettere di aver rinunciato all'ascolto in Dts hd-master, che ho trovato molto poco performante per i miei gusti.Ma date le recensioni positive pressochè su tutto il web, è probabile che la resa sia poco compatibile con il mio impianto audio (era successa la stessa cosa con il Bd "Sting-Live in Berlin).Per fortuna con altri concerti il rendimento torna ottimale! Molto positivo il giudizio sulla parte video...con qualche piccolo sfarfallio in alcuni punti (es. Sam Moore). Comunque il giudizio resta più che positivo e anche se fosse solo per l'aspetto artistico, è un Bd da acquistare senz'altro.

mi è arrivato ieri e sarà per le aspettative alte sul versante video debbo dire che sono un pelo deluso....io francamente non le vedo le 4 stelle e mezzo che af gli ha dato....ho altri bd musicali e debbo dire che sono meglio di questo....ad esempio il bd di vasco al di là del rumore video in alcune panoramiche buie se lo pappa di brutto come definizione e dettaglio....diciamo che questo ha un'ottima definizione ad esempio sui particolari degli strumenti ma è terribilmente morbido sugli incarnati e sui campi lunghi non è il massimo....insomma un buon bd ma da quello che avevo letto mi aspettavo un reference
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •