Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

[BD] Tutti insieme appassionatamente

Scheda Tecnica

Produttore 20th Century Fox
    Distributore 20th Century Fox
    Anno pubblicazione 2010
    Area 2 - Europa/Giappone
    Codifica PAL
    Formato video 2,21:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 DTS: Italiano Tedesco Russo Spagnolo
    7.1 DTS HD: Inglese
    Sottotitoli Italiano Inglese Tedesco Russo Spagnolo Estone Lettone Lituano Bulgaro Croato
    Tipo confezione Slipcase
    Numero dischi 3
    Codice EAN 8010312090813
    CodiceProdotto 050065BC

Extra
    Creare la musica: un viaggio per immagini mai viste prima
    Canta con noi: Karaoke dei pezzi classici
    Fatti degni di nota con aneddoti e curiosità sulla lavorazione del film
    Quiz interattivo: Dove fu girata questa scena?
    Studi Blacklot: l'interfaccia per sapere tutto sil film e sul restauro di suono e immagini
    Commento audio del Regista e dei protagonisti del film
    Mappa interattiva
    Vintage Rodgers & Hammerstein
    Screen test and rare treasures

RECENSIONE
    http://www.blu-ray.com/movies/The-So.../13695/#Review

----------------------------------------------------------------

Film in uscita il 9 dicembre ma che ho avuto la fortuna di comprare già questa mattina

Il packing è curato ed elegante, il film poi, mi ha lasciato senza parole, posseggo il vecchio dvd e devo dire che il passaggio all'alta definizione è sorprendente, uno scan ad 8K assolutamente perfetto, innanzitutto tutti i "graffi video" presenti nel vecchio supporto sono stati del tutto eliminati e la defizinione è straordinaria, i volti, i vestiti sono finalmente riportati al loro antico splendore grazie anche a dei colori vivi ed accessi che stupiscono se si considera che il film ha quasi 50 anni,

La traccia audio inglese è perfetta, ma anche quella italiana si comporta davvero bene, una piacevolissima sorpresa quindi

Per quel poco che ho visto quindi ( una 20in di minuti ) io assegnerei un bel 10 alla qualità tecnica, e personalmente lo ritengo il miglior restauro in circolazione
    Ultima modifica di Tiziano1982; 07-12-2010 alle 10:48
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Una domanda: le canzoni sono doppiate, oppure partono automaticamente in lingua inglese anche se si sta guardando in lingua ita?
    grazie!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

sui dvd erano in italiano...penso siano rimaste in italiano
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si, anche sui miei dvd. Ma mi pareva che nell'ultima edizione uscita (differente dalla mia) le canzoni non fossero volutamente doppiate. Mah?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Canzoni totalmente doppiate in ita
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Le canzoni sono in italiano e sempre sono state in italiano fin dalla distribuzione del 1965
    (lo sottolineo per evitare che qualcuno creda che il film sia stato ridoppiato)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

La novità è che, a partire dalla scorsa riedizione in dvd, che ha lo stesso magnifico audio italiano di questo blu ray (ma nel dischetto blu è codificato DTS) è stata doppiata anche la canzone della madre badessa "Climb Every Mountain" in precedenza tagliata dalle copie nostrane. Il doppiaggio utilizza l'autentico testo italiano preparato per la canzone nel 1965 e utilizzato poi solo per il "reprise" del coro finale! Comunque grande film, grande doppiaggio e magnifico restauro! Sicuramente un titolo imperdibile e di riferimento.

Volevo sapere se c'è qualcuno che ha preso l'edizione speciale...
    valutavo di regalarla alla mia ragazza (appassionatissima di questo film ), ma chiedevo a chi l'ha acquistata se è ben fatta a livello di contentuti e packaging...e quindi se ne vale la pena (per 50 euro circa...offerta fnac).
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da Boosters
    Volevo sapere se c'è qualcuno che ha preso l'edizione speciale...
    valutavo di regalarla alla mia ragazza (appassionatissima di questo film ), ma chiedevo a chi l'ha acquistata se è ben fatta a livello di contentuti e packaging...e quindi se ne vale la pena (per 50 euro circa...offerta fnac).
    L'unica nota stonata è la confezione amaray presente nel cofanetto, identica in tutto e per tutto all'edizione standard. Se avessero messo un digipack sarebbe stata tutt'altra cosa...
    Nel complesso comunque è una gran bella edizione!

Grazie mille Phoenix!
    Procedo con l'ordine allora...a questo punto mi pare ne valga proprio la pena.
    VPR: Sony XW5000 4K - Schermo: DarkStar9 122" 272 cm di base 16/9 - BD player: Oppo udp-203 - Console: Xbox Series X - Streamer: Apple TV 4K 2021 - SISTEMA ATMOS 7.2.4 - Sinto: Anthem mrx740 - Finale: Emotiva BasX A-5175 - Front e Centrale: Dynaudio serie Custom In Wall - Sub: 2x JL Audio E110 Surround e Surround back: 4x Elac WS1465 On Wall - Top: 4x Dynaudio S4-C80

Ne ho visto questa sera un abbondante metà e non posso che confermare i miei commenti nel primo post, per questo film è stato fatto un lavoro di restauro davvero perfetto, il video quasi non dimostra l'effettiva età, persino l'audio si comporta in maniera più che ottima, soprattutto durante le ( tante ) parti cantate

L'ho rivisto qualche giorno fa... allora io non sono un esperto come voi, ma da profano mi sembra un lavoro eccezionale soprattutto dal comparto audio, da possessore del dvd, la traccia italiana con cantato italiano faceva schifo...qui invece devo dire che è fatta molto bene ( sempre detto da un profano senza attrezzatura ).
    Poi va be...per me il film come trama è 10!

Approfitto per chiedere scusa all'autore del post, che non avevo visto, altrimenti non ne avrei aperto un altro

Sapete, penso che per questo restauro dell'audio abbiano utilizzato un sonoro italiano d'epoca stereofonico (come già accaduto per il dvd di Cleopatra!) inciso su sei piste magnetiche per le stampe in Todd-AO 70mm. Inoltre esiste un disco LP con la colonna sonora italiana edito dalla RCA all'epoca e può darsi che le canzoni siano state incise proprio a Roma nei mitici studi d'incisione sulla via Tiburtina, che erano famosi nel mondo. Questo superbo audio restaurato lo si trova anche nella passata edizione in dvd, mentre la primissima edizione, pur se con audio stereo, recuperava la colonna italiana da una copia 16mm che andava in onda in TV negli anni '80, con una dinamica molto inferiore, saturazione nelle note alte e tantissimo fruscio di fondo.

blu-ray stratosferico sopratutto come video....se la gioca come migliore blu-ray di sempre (per film di annata)con la conquista del west....veramente qualcosa di eccezionale....inoltre una volta tanto bisogna dire che con un prezzo moderato abbiamo una slipcase con due blu-ray e un dvd...unico neo gli extra che non hanno sub e io ricordavo ad esempio il documentarino su Salisburgo(a proposito restaurato e in un hd sontuoso)sul doppio dvd fosse con i sub ...certo non capisco perchè una uscita così che poteva essere perfetta non si sia pensato(capisco i costi ma insomma è una uscita importante)di mettere i sub che peraltro presentano solo l'inglese...il francese...e udite udite.... l'olandese!!!
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Visto qualche spezzone qua e là, non posso che confermare quanto di buono sia stato detto fin'ora!
    Un dubbio: qual'è la differenza tra le due versioni proposte (quella cinematografica e quella completa)?
    Dal poco che ho visto mi pare siano stati inseriti degli inserti, ad es. quasi all'inizio c'è una specie di cartolina di Salisburgo, come per far vedere la location.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •