|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: [BD] the Twilight Saga: Eclipse
-
05-12-2010, 22:39 #1
[BD] the Twilight Saga: Eclipse
Trama
Prosegue la storia d'amore tra la giovane Bella e il buon vampiro Edward nel film tratto dal terzo capitolo della saga di Stephenie Meyer. Bella (Kristen Stewart) si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta.Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward (Robert Pattinson) e l'amicizia con Jacob (Taylor Lautner): sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella ha di fronte la decisione più importante della sua vita.
Recensione
Ottimo BD sotto il profilo tecnico, con un un video eccellente per tutta la durata della pellicola, il quadro risulta infatti sempre molto dettagliato e privo di imperfezioni rilevanti sia che si tratti di primi piani che di campi lunghi, anche le scene scure sono perfettamente riprodotte con un livello del nero di apprezzabile fattura capace di mettere in mostra molti dettagli!!
L'unica imperfezione (sempre che di imperfezione si tratti) è che in una/due scene la pelle di uno dei protagonisti è risultata piuttosto levigata, ma francamente faccio fatica a credere che per un film così recente possa essere stato usato del DNR ..... ,magari chissà è stata proprio una cosa voluta (o una svista) dal regista
Anche l'audio (un DTS HD Master audio) è di buon livello, forse alcune scene peccano per quanto riguarda la dinamica ma per il resto direi che ci siamo, buon mix, sub presente quando serve, ma ovviamente il meglio lo tira fuori con i dialoghi, sempre puliti e dettagliati e anche nella voce fuori campo non si avverte il tipico effetto "inscatolato" che subisce spesso la traccia nostrana.
Il film è quello che è.... niente di particolarmente coinvolgente, ma intrattiene lo spettatore comunque fino alla fine, certo che se cercate un film di qualità sui vampiri ....fareste meglio ad andare a vedere "Let me In"------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
05-12-2010, 23:58 #2
Concordo con JackBauer sotto il profilo tecnico. Film insulso, ridicolo su tutti i fronti, inutile...boh non trovo più aggettivi; e quoto assolutamente la visione del film svedese Let me in, pellicola stupenda del bravissimo Tomas Alfredson.
Ultima modifica di mickes2; 06-12-2010 alle 01:42
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
06-12-2010, 09:44 #3
concordo (quasi) del tutto sulla qualità tecnica: eccellente dettaglio, sfumature ricche di gradazioni, definizione nei bellissimi campi lunghi.
Ancora una volta gli incarnati mi hanno colpito per la loro naturalezza e varietà.
Il mio unico punto di disaccordo è per il livello dei neri, che mi sono sembrati un po' slavati.
Dal punto di vista artistico ...... lasciamo perdere
Non si può "caricare sulle spalle" di attori giovani il peso di un film come questo, dove la recitazione è il 95% della sceneggiatura (purtroppo).VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
06-12-2010, 11:02 #4
Visto metà bd con un video ai limiti del sublime per: elevatezza del dettaglio come della profondità, altissima qualità croma, ottima nitidezza, compattezza anche nei frangenti critici (specie di poca luminosità, ma non solo) piuttosto frequenti nel film.
Un bd, nel video, da riferimento assoluto.
Audio italiano più che buono, non sempre elevato nella dinamica ma molto uniforme.
Extra corposi ma la Eagle, stranamente ed al contrario degli altri due titoli della saga a doppio bd, ha preferito un dvd di extra aggiuntivi anziché un altro bd.
Nei contenuti, questo film, mi sembra superiore all'episodio precedente. ritmo, continuamente, elevato ed incalzante grazie annche all'ottimo montaggio davvero da manuale."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
06-12-2010, 18:48 #5
Avendo in compagnia alcune ragazze appassionate di questa ridicola saga,ne ho approfittato per noleggiarlo e vederlo tutti insieme.Il BD dal pdv tecnico e' davvero ottimo,buonissima profondita',buona resa degli incarnati ed elevato dettaglio.Ho notato anche io una resa un po smorta dei neri in alcuni frangenti,ma niente di grave.Precisa e dall'ottima resa sui dialoghi la traccia italiana DTS HD MA.Non parlo del film altrimenti rischio le solite frecciate
Dico solo che e' ottimo per spanciarsi dalle risate per due orette guardando patetici sguardi languidi e quarti di manzo depilati ed oliati a dovere che se le suonano in maniera fintissima
@ Gu61,se definiamo questa roba da manuale del montaggio,come dobbiamo definire Psycho???Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
08-12-2010, 15:37 #6
Senior Member
Visto questo film devo dire che è nettamente superiore al capitolo precedente "new moon". Il film si lascia guardare e mantiene alto l interesse alternando ottimamente fasi lente (basate sui dialoghi) ad altre vivaci( con buona azione ed effetti speciali). Come al solito molto belli gli accompagnamenti musicali e la fotografia fredda usata per l film. Il video del blu ray come gia'detto è davvero ottimo e non ho altro da aggiungere.
voto al video 9
voto al film 8
-
08-12-2010, 17:12 #7
Completata la visione mi associo, a mia volta, ad alex22g: film fatto bene e di gran lunga superiore al secondo episodio, video quasi impeccabile, ottimo packaging con il limite del dvd di special anziché bd e mancanza di sottotitoli italiani nel commento picture in picture nel bd del film, audio italiano discreto ma con dinamica non eccezionale.
L'ilarità sui contenuti, facile peraltro, non tange qui: è, infatti, un buon prodotto che difficilmente delude chi lo visiona.
Originariamente scritto da maxrenn77
Ultima modifica di gu61; 08-12-2010 alle 22:32
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
08-12-2010, 18:53 #8
Senior Member
grande gu 61
concordo con tutto quel che hai detto.
-
10-12-2010, 11:03 #9
riguardo al problema del commento al film non tradotto o non sottotitolato ma e proprio inesistente o sono sbagliati i settagi del Player o dello stesso BR?
TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R
-
10-12-2010, 11:35 #10
Lo guarderei solo per la protagonista. Quel musetto imbrociato e voglioso ne sà
Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
12-12-2010, 08:46 #11
Guest
Visto ieri sera e mi associo a coloro che ritengono questo episodio migliore del 2°. E' meglio montato e ne guadagna ovviamente di ritmo. Mi sarebbe piaciuto vedere un pò di azione in +, latita proprio in questo. Tutto ridotto troppo ad amori adolescenziali - Non conosco i libri, quindi mi baso solo sui film. In particolare non capisco molto il ruolo così marginale dei Volturi - minaccia sul destino di molti protagonisti. Magari nell'ultimo episodio rivestiranno un ruolo + decisivo. Tutto solo basato sui 3 protagonisti che, imho sono un pò troppo stancanti, sempre stesse smorfiette.
Film imho mediocre. non scarso
Sul lato video gli dò un 7 - nulla di particolare.
Stesso dicasi dell'audio - normale, non vi sono particolari scene coinvolgenti, tutto basato sui tormenti amorosi dei 3, quindi il lavoro dei sospiri è affidato tutto al centrale.
Brutta mania quella del collezionsimo-altrimenti avrei lasciato volentieri il film sullo scaffale.
-
13-12-2010, 16:06 #12
E' il titolo che ho apprezzato di più della saga!
Finalmente una storia semplice dall'inizio alla fine (non alla Matrix, per intenderci, dove tutto si incasina man mano che si va avanti con gli episodi).
Pensavo terminasse in modo banale...invece almeno qualche colpo di scena me lo ha dato. Avrei approfondito di più la storia dei Volturi, magari in NewMoon...
Non un capolavoro come saga, ma mi è piaciuto!TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
04-01-2011, 22:53 #13
Appena finito di vedere, il primo capitolo è ancora il mio preferito ma almeno questo Eclipse è superiore a quella boiata di "New Moon", è la classica storiella per teeneger in piena tempesta ormonale ( tantè gli stessi protagonisti ragionano più con i loro ormoni che con i loro cervelli ) ma almeno si intravede un pò di azione a tratti divertenti
Sotto il profilo tecnico nulla da ridire, un ottimo prodotto
FILM 6,5
VIDEO 8,5
AUDIO 8,5Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
07-01-2011, 16:59 #14
Advanced Member
Visto quest'oggi quoto Tiziano anche per me il primo capitolo resta il migliore...
come trama bhe è quella che è, roba adoloscenziale che accade solo nei film (lato affettivo) ovviamente
Audio 8 (moolto buono con dialoghi cristallini)
Video 8Vpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450
-
24-01-2011, 18:37 #15
Salve, ma sbaglio o in alcune scene e presente moltissima grana? Mi spiego alcune scene come quella ambientata sulla neve i volti degli attori sono molto granulosi, vorrei capire e un difetto del mio disco o e proprio cosi?
TV: Panasonic TX-P42VT20, Lettore Blu-Ray: PS3 Slim 250 GB, Home Theatre: Samsung HT-Z210R