|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: [BD] Il ponte sul fiume Kwai
-
02-12-2010, 07:39 #1
[BD] Il ponte sul fiume Kwai
eccellente la resa video di questo bd con splendida grana cinematografica e un "gusto" di pellicola eccezionale....certo bisogna anche rapportare il film a + di 50 anni fa e quindi non sempre l'immagine buca lo schermo ovviamente ma nel complesso il risultato è davvero ottimo.ciò che colpisce è la compattezza del quadro..molti campi lunghi molto definiti e il croma ben bilanciato tranne e forse in una sequenza dove il sangue nell'acqua pare un po' troppo carico.gli incarnati sono porosi al punto giusto e...insomma un bd con i fiocchi...il tutto condito (per il mio bd)dalla bellissima digibook numerata con all'interno una serie di cartoline da collezione
Ultima modifica di luctul; 08-12-2010 alle 09:00
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
02-12-2010, 08:07 #2
Splendida edizione Lucio,che e' appena arrivata anche a me, a presto per qualche commento in piu'.
Piccola nota polemica,come al solito nel nostro schifosissimo mercato questa edizione non la vedremo mai (oltretutto questa ottima edizione USA costa pochissimo),soppiantata dalla solita squallida,anonima amaray.Chi puo' ed e' interessato al film non ci pensi due volte e vada di import.Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
02-12-2010, 08:13 #3
caro dany stavolta ti devo smentire...la mia è una edizione da collezione ....italiana!!!!
solo 1000 copie e io la avevo preordinata mesi fa....quindi libretto in italiano ...insomma tutto in italiano.la cosa che differisce dalla edizione usa è che nella nostra non c'è il dvd con il film
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
02-12-2010, 10:04 #4
Infatti..un'altro Digibook italiano dopo 300 e The Rocky Horror Picture Show.
E ne usciranno altri 2 a gennaio: Easy Rider e Il Dottor Stranamore credo
Anche io sto aspettando la mia da dvd.it e non farò mancare le mie impressioni personali.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
02-12-2010, 10:07 #5
Beh,buono a sapersi!!! Purtroppo ormai io sono dell'idea che a pensar male si fa peccato,ma la maggior parte delle volte ci si azzecca
Felice di essere smentito comunque!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
02-12-2010, 10:18 #6
Originariamente scritto da renato_blu
-
02-12-2010, 11:48 #7
Mi hai tolto le parole di bocca Lucio
Comunque ho preso anch'io la Digibook Italiana dovrebbbe arrivare oggi...non vedo l'ora"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
02-12-2010, 19:10 #8
Presa anch'io oggi la digibook italiana Sony a tiratura limitata e, anche se soltanto con un quarto d'ora di visione tra varie scene, confermo quanto detto da Lucio nel post d'apertura: speriamo sia soltanto l'inizio e che, presto, in forma (involucro) e contenuti (audio-video ed extra), tutto ciò diventi la regola.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
04-12-2010, 11:58 #9
Ragazzi ho trovato un errore nel mio disco potete controllare se è presente anche nel vostro?
Dopo 1 ora e 50 circa si vende volare un pipistrello per circa un secondo... e subito dopo lo si rivede partire di nuovo..
esattamente si trova a questo punto 1:50:33
Grazie.."....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
-
04-12-2010, 15:46 #10
No Gus, ho appena ricontrollato anche al rallenty, non c'é alcun errore: é come una micro(molto micro)pausa (non va indietro, ma quasi impercettibilmente si ferma e riparte) di transizione da uno strato all'altro come nei dvd 9 a doppio strato così (probabilmente) anche nei bd 50 (quali questo) a doppio strato anch'esso.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
04-12-2010, 23:57 #11
Allora sto tranquillo
anche se un po mi infastidisce...
Grazie!"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
-
07-12-2010, 23:44 #12
Davvero un restauro coi fiocchi per un grande film.
La compattezza e la nitidezza del quadro e' impressionante per un film di 53 anni fa.
Il master creato non ha difetti tranne che in alcune scene che di sicuro erano danneggiate e non si poteva fare di più.
Il dettaglio e' stupendo anche se come detto prima non buca lo schermo, ma ciò dipende dal tipo di ripresa e dalle ottiche.
Se devo trovare dei difetti si nota più volte nei cambi di scena con l'effetto dissolvenza un certo degrado dell'immagine (alcuni frame di volta in volta) che si presenta in tutte queste dissolvenze ma probabilmente non era possibile agire e sistemare la cosa.
I colori sono magnifici e i paesaggi resi in maniera magistrale per un look cinematografico davvero splendido in questo BD.
Ovviamente da ascoltare in lingua originale per la splendida resa dei dialoghi e la pulizia della traccia.
Le altre due tracce sono molto buone e talvolta sembrano aver più dettaglio ambientale ma si sente spesso un fruscio su dialoghi per via del doppiaggio e talvolta si perde alcuni dettagli dell'ambienza.
Buoni ma inscatolati i dialoghi surclassati dallo splendido suono di quelli originali.
In definitiva anche se talvolta le tracce doppiate posso sembrare più pompate, la traccia originale resta ovviamente superiore.
Video 9 (non considero i difettucci menzionati perché non so se erano riparabili)
Audio ita 7
Audio originale 8
Film 8VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
17-12-2010, 12:19 #13
Bannato
Originariamente scritto da renato_blu
concordo in toto quanto scritto....davvero ottimo restauro...voto al film 8 anche per me, anche se la prima ora e' forse un tantino soporifera, do' invece un punto in piu' all'audio ita che ho trovato davvero ben bilanciato..(non possiedo home theaer)...per il resto ripeto, un'ottimo acquisto anche per un regalo di queste feste natalizie...in quanto il film e' un classico senza tempo e poi il cinema e' cultura, e quindi ben vengano regali artisticamente parlando come questo...
-
24-12-2010, 17:10 #14
Advanced Member
Maggiore Poles (orgoglioso possessore della matricola n.971 sulle 1000 copie della digibook da collezione) a rapporto.
Sulla qualità audio/video non posso che confermare quanto detto dai miei superiori: per un film di oltre 50 anni fa, il quadro è granitico e il dettaglio impressionante, specialmente (aggiungo io) nelle meravigliose scene notturne. Quella sorta di micropausa segnalata da Gus l'ho notata anch'io, e prendo nota della precisazione di gu61. L'audio italiano sarà poco spettacolare ma è ottimamente bilanciato fra voci ed effetti: non fa assolutamente danni, anzi.
Il film... mi permetterete di dissentire, signori: è semplicemente meraviglioso. La messa in scena dell'assurdità della logica militare (qualunque essa sia... di ragione tattica o legata all'onore) portata al limite estremo, da una trama inesorabile e da interpretazioni impeccabili. Il tutto senza pezzi di carne da macelleria cinematografica, squartamenti/squarciamenti da lupo mannaro o colonne sonore strappalacrime che manco Mario Merola: questo film trasuda classe (con la C stramaiuscola) in ogni sua singola meravigliosa inquadratura. Se si danno degli 8 a film del genere, bisogna ritarare al ribasso il 99,9 periodico % dei voti attribuiti qui dentro. Di attori come Guinness e Holden poi non ne nasceranno mai più, altro che DiCapri e Damons, con tutto il bene che posso volere ai due cicci succitati.
Pietra emiliana del cinema, e lasciatevelo dire da uno che è nato in provincia di Modena.
E adesso mi congedo, che ricomincio a fischiettare il motivetto della truppa. Fi-fi-fififififfiffffiiiii.
Con deferenza, Maggiore PolesThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
25-12-2010, 00:20 #15
Quoto ogni singola parola di Poles
Un film e un BD assolutamente fantastici!!!Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast