Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 295

Thumbs up * * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

Visto il proliferare (forse eccessivo) dei thread sull'ormai famoso Epson TW200, ECCO A VOI IL THREAD UFFICIALE
    Consiglierei di postare qui tutto ciò che è prettamente inerente al vpr in questione, anche per non "infastidire" con troppi thread tutti gli (sfortunati ) utenti che non lo posseggono!!

Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

La prima domanda la faccio io: facendo il calcolo della distanza con l'apposito EPSON Projection Distance Calculator, si possono ottenere 2 distanze dalle quali proiettare (una WIDE ed una TELE).

Visto che io proietto su un telo di base 180 cm , i miei risultati sono stati
    WIDE 250 cm
    TELE 360 cm

Mi pare d'aver letto che alcuni utenti hanno optato per la "via di mezzo" tra le 2 misure, ma, visto che io ho la massima libertà di applicazione, non mi converrebbe proiettare dalla distanza che mi consente di NON usare affatto lo ZOOM, che potrebbe portare ad una (seppur minima) degradazione dell'immagine??
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

lo zoom puoi usarlo,se un pò ne hai bisogno.Cambiamenti in negativo li dovresti avvertire dopo la metà.

Pongo io una domanda ai possessori del tw200:che vantaggi ci sono usando la modalità squeeze through?Mi sembra di capire che l'immagine non viene scalata

pupazzo ha scritto:
    lo zoom puoi usarlo,se un pò ne hai bisogno.Cambiamenti in negativo li dovresti avvertire dopo la metà.
    E' proprio questo il punto: io non ne ho bisogno, perchè posso installare il vpr a qualsiasi distanza...

Quindi, avendo un telo con base di proiezione di 180 cm, e avendo massima libertà di posizionamento, è preferibile:
    - installare il vpr in modo da non utilizzare affatto lo ZOOM
    OPPURE
    - installare il vpr ad una distanza intermedia tra WIDE e TELE?

Ultima modifica di markross; 04-07-2004 alle 11:30

no non usarlo allora

Talking

Io sto aspettando che arrivi il mio tw 200,nell'attesa vorrei sistemare la staffa e il proiettore.Il mio telo è di 250 cm,a quale distanza dovrei posizionare staffa e vpr?
    Sono alle primissime armi con la videoproiezione e non vorrei fare 20 buchi al muro altrimenti mia madre mi caccia di casa!

dipende da quanto vuoi utilizzare lo Zoom
    comunque da 430 a 510 cm...
    510 se non vuoi utilizzare lo zoom
    430 se vuoi posizionarlo a metà tra WIDE e TELE
    penso che posizionando il vpr ancora + vicino si abbiano dei peggioramenti
    CIAO
    Ultima modifica di markross; 03-07-2004 alle 17:05

pupazzo ha scritto:

Pongo io una domanda ai possessori del tw200:che vantaggi ci sono usando la modalità squeeze through?Mi sembra di capire che l'immagine non viene scalata
    La Modalità through non scala il segnale sull'intera matrice quindi ti disegna un 720 x 576 nativo della sorgente dvd o sat digitale, la risoluzione ne guadagna peccato che allora la matrice 1280 x 720 sia in parte inutilizzata e che l'immagine risulti più piccola tanto che se devi ingrandirla zoommando per riempire lo schermo allora saltano fuori i pixels della zanza. Se invece ti basta un metro di base allora è la modalità migliore.
    Saluti e buona visione.

Re: * * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

markross ha scritto:
    Visto il proliferare (forse eccessivo) dei thread sull'ormai famoso Epson TW200, ECCO A VOI IL THREAD UFFICIALE
    Mumble.... chissa' perche' il titolo del 3D (nella forma), mi sembra di averlo gia' visto... :o

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=14506

PS: Auguri per i Vs pargoli..
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: * * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

gian de bit ha scritto:
    Mumble.... chissa' perche' il titolo del 3D (nella forma), mi sembra di averlo gia' visto... :o
    Ebbene confesso... sono un COPIONE

Re: Re: Re: * * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

markross ha scritto:
    Ebbene confesso... sono un COPIONE
    Be' ora dovrete riconoscermi i diritti di Copyright spese notarili bolli & varie... si scherza eehh?!

PS: Complimenti per gli acquisti, ora pero' sotto con gli HTPC...

Saluti
    Ultima modifica di gian de bit; 03-07-2004 alle 21:14
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: Re: * * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

gian de bit ha scritto:
    Be' ora dovrete riconoscermi i diritti di Copyright spese notarili bolli & varie... si scherza eehh?!
    meno male che l'hai specificato, temevo stessi parlando sul serio

Datemi ancora una settimana: sto preparando il viaggio Torino-Roma per prendere il TW200 del II co buy. Oggi pom. se riesco andrò a prendere il nuovo lettore dvd progressivo Sony dvp ns 585. E' un lettore da poco, ma sto aspettando i nuovi Denon (2910 - 3910) ed in qualche modo dovrò pur provare il TW200.
    Al Saturn ho trovato dei nuovi cavi component G&BL lunghi 4 metri da poco più di 20€ che mi sembrano ben fatti.
    PS: qualcuno ha mica letto la prova di AF Digitale di luglio sul lettore dvd Sony 585? Qui a Torino non è ancora uscito e vorrei saperne di più prima dell'acquisto.
    Grazie, Massimo

Fattelo spedire il tw200 cosi magari coi soldi risparmiati del viaggio puoi prendere un lettore un pò piu performante

Re: Re: * * * EPSON TW200 FORUM CLUB * * * - Thread Ufficiale -

gian de bit ha scritto:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=14506
    PS: Auguri per i Vs pargoli..
    Invece così graficamente tutti sapranno orientarsi nel thread giusto...

bella idea mark(ce l'avevo anche io da tempo, ma in questi giorni ci sono dei cobuyist che mi danno molto da fare( )

usando la stessa grafica creata da Gianni, tutti avranno modo di capire che QUESTo è il vero thread ufficiale del tw200...

walk on
    sasadf

p.s.:msg x Mark: spero che questa tua ultraiperattività di questi giorni(avrai aperto almeno 50 thread tutti ricchi di spunti interessanti..)non svanirà in una bolla di sapone quando avrai finito il tuo impianto ht...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •