Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501

    [BD] Suspiria ( Wild Side - Francia )




    SUSPIRIA

    Dati tecnici :

    Formato Video: 2:35:1 1080 24p
    Audio : Dts-Hd Master Audio Italiano 5.1,2.0,1.0
    Francese 1.0
    Inglese 1.0

    Extra:
    Argento Connection :Interviste a Dario argento,Luigi Cozzi,Romano Albani,Luciano Tovoli,Davide Bassan e Daria Niccolodi ( 26 minuti )

    Argento visto da : Pascal Laugier,Alain Schlockoff,Jean-Baptiste Thoret ( 26 minuti )

    Interviste con l'equipe del film : Dario Argento,Claudio Simonetti,Luciano Tovoli,Davide Bassan e Daria Niccolodi ( 111 min )

    Speciale sulla restaurazione : 13 minuti

    Bonus Audio di Claudio Simonetti:


    Oggi ho visionato il blu ray in questione e ho avuto modo di fare un paragone con l'edizione nostrana.Comincio subito col dire che il master è lo stesso dell'edizione CDE però la resa non è la medesima.L'edizione Wild Side presenta un contrasto e una luminosità meno esasperata della nostra,questo lo si può notare in più frangenti ad esempio prima dell'omicidio di Sara quando il "killer" la sorprende alle spalle,nel blu ray cde si può chiaramente notare nell'ombra tutto il "contorno della persona", mentre nell'edizione francese emergono solo gli occhi.I rossi e i blu "sparano" un pò meno e durante la visione il dettaglio su primi piani e sempre buono,mentre sugli sfondi qualcosa è sfuocato,ma nel complesso la visione è ottima.Buona la resa del dts-hd master audio,buona ampiezza del fronte anteriore e ottima presenza del sul sub.i sottotitoli forzati non disturbano la visione più di tanto,essendo posizionati nella zona inferiore dello schermo.Per quel che riguarda la colorimetria,durante lo speciale sulla restaurazione del film,si spiega che il restauro è stato fatto partendo dai negativi originali e con la supervisione del direttore della fotografia,e in una breve intervista alla presentazione del film a Cannes Argento ha detto che è molto contento del risultato perchè il restauro è stato fatto rispettando i colori originali del film.Io non voglio inoltrarmi in inutili polemiche e dico solo che sono soddisfatto per come ho potuto rivedere il film.


    Appena posso controllerò l'audio della scena citata da roller.
    Ultima modifica di alex.78; 14-11-2010 alle 20:03

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501
    Ho controllato la scena "incriminata",e la traccia audio italiana è integrale a differenza di quella sul nostro blu-ray.I titoli di testa sono in italiano.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    87

    grazie! aspetterò comunque un edizione senza sottotitoli forzati... per ora mi faccio bastare l'edizione italiana. E' però confortante sapere che esiste un master migliore e senza errori audio! ciao ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •