Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [BD] Mars attacks !

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    1.699

    [BD] Mars attacks !



    Non ha uno straccio d'extra (neppure un trailer), netto divario (come consuetudine di casa Warner) tra la traccia audio originale (dts hd master audio) e le altre (tra le quali la nostra) in dolby 5.1.
    Eppure è, a mio avviso, un ottimo film di un grande regista (Tim Burton) con grandi interpreti (Jack Nicholson, Glenn Close, Annette Being, Pierce Brosnan, Danny de Vito, Rod Steiger, Tom Jones, Michael J. Fox, Natalie Portman, Jim Brown e tanti altri) riproposto in un bd che si avvale di un ottimo video nel suo formato originale (2:40.1): per me che adoro questo film plaudo, pur con i limiti segnalati, questo bd che reputo non possa mancare agli appassionati del titolo che (come me) entreranno in visibilio ammirandone la qualità visiva globale.
    Splendida, peraltro, la scena 26 in cui Tom Jones canta la celebre "it's not unusual" cui seguono eventi travolgenti che non descrivo per non rovinare la sorpresa a quanti ignorano la trama.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    il video soffre di un master problematico(come spiega blu-ray.com anche se il croma è eccellente).peraltro debbo dire che non mi sembra neanche quel disastro che ho letto in giro per la rete....scandalosa l'assenza di extra
    Ultima modifica di luctul; 07-11-2010 alle 16:06
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    burton piace un casino pure a me sopratutto quello anni'90 ma aspetterò una versione migliore.
    è inconcepibile che ancora oggi escano blu ray senza uno stralcio di extra.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Ma anche il dvd (che possiedo) non é granché come audio ita...
    Difficile che venga ri-masterizzato per l'uscita in blu-ray...

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    quindi,limiti del girato o del disco...?
    < - Free Bird - >

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.869
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    il video soffre di un master problematico(come spiega blu-ray.com anche se il croma è eccellente).peraltro debbo dire che non mi sembra neanche quel disastro che ho letto in giro per la rete....scandalosa l'assenza di extra
    Confermo le tue impressioni. Visivamente la resa non è affatto male. Certo, non siamo all'eccellenza ma neppure - come hai giustamente detto tu - al disastro annunciato. Il film è un gioiellino. Ottimo Burton alla regia a dirigere un cast stellare. Su tutti Nicholson e ... gli invasori!

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    il film al tempo fu un mezzo flop...snobbato da critica e pubblico...quindi non so se la WB deciderà mai di investire su questo titolo per l'home video...sia il dvd che questo brd furono fatti col minimo sindacale...
    < - Free Bird - >

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.869
    La penso come te . Probabilmente la WB in futuro non investirà per "Mars AttacK" una nuova scanzione, un nuovo master e una nuova edizione. Tuttavia, per fortuna, la resa del disco è dignitosissima . Probabilmente si tratta di un master 2K ricavato da un Intermediate positivo di prima generazione. La resa della pellicola c'è la resa cromatica come ha detto Lucio davvero ottima. Insomma un BR onestissimo seppur realizzato con il minimo sindacale.

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.080
    Mi sono sempre chiesto in effetti come fosse realizzato tecnicamente il BD. Potrei prenderlo se fosse davvero all'altezza degli ultimi Warner (tipo L'avvocato del diavolo per capirci). Siamo a quei livelli? Mi sa di no.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.869
    Non Ho "l'avvocato del diavolo" e per questo non posso fare un confronto tra i due. Conoscendo le tue aspettative non credo ti deluderà. Certo, non ti aspettare l'eccellenza ma la resa della pellicola - di una ottima copia 35mm - c'è tutta.
    Ultima modifica di grunf; 26-05-2013 alle 19:31

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.080
    Beh, è già qualcosa. Non hai L'avvocato del diavolo??!! Procuratelo immediatamente!

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.869
    Beh allora è moooolto meglio dell'avvocato del diavolo. Su questo non ci sono dubbi. Vai tranquillo! certifica Grunf Me ne sto rivedendo alcune sequenze sul PANA 32 pollici - quelle a las Vegas sono splendide - e confermano quanto detto .
    Ultima modifica di grunf; 26-05-2013 alle 19:39

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960
    Il video ha i suoi limiti (soprattutto dovuti a grana congelata) ma non mi sento di bocciarlo assolutamente. Definizione generale buona con ottimi primi piani e bella resa dei colori pastello-pop. La traccia audio originale è una delle più ricche di dettaglio che ho avuto il piacere di ascoltare in un film non recentissimo, davvero una sorpresa.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.080
    Grana congelata? Addirittura? Mi sembra strano che grunf non se ne sia accorto.

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    960

    A me è sembrata grana congelata. Ciò che è certo è che la grana non è stata gestita bene in fase di compressione.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •