• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema: Due console unica Tv Led !!!

KaratCore

New member
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum ed ho subito una domanda.

Ho un televisore Full HD con 4 uscite HDMI e da sempre ho avuto attaccata la mia xbox360 sulla prima uscita.
Ora ieri ho preso anche la PS3 ma attaccandola sulla seconda uscita non la trova.
Rimane schermo nero e la tv mi dice addirittura che non trova nulla collegato!!!

Come mai? Non si possono mettere due console sullo stesso TV ??

Aiuto per piacere

Molto strano , non ci sono assolutamente problemi a collegare entrambe le console ( io sono "testimone" :) ), prova a mettere la xbox su quella presa hdmi per escludere il tv che non sia "difettoso", fai una prova a cambiare il cavo della Ps3, collegando solo lei...altrimenti...non saprei.
Ma ripeto nessun problema ad accenderle anche entrambe e contemporaneamente ;)
By

niente... anche se collego xbox su ingresso 2 della tv non la trova.

Una domanda: sto notando che l'ingresso uno è hdmi/dvi mentre gli altri 3 sono solo hdmi. Forse è quello il problema ?? che xbox e ps3 supportano solo hdmi/dvi ??

Semmai il problema sarebbe il contrario, ma non credo comunque. Prova tutte le porte HDMI, se qualcuna non va penso possa essere un difetto della tv!!

ho notato, che se collego la ps3 con il cavo dell'xbox360 allora va.
Può essere forse il cavo hdmi.
Magari non riesce a supportare cavo compatibile ma solo quello originale ??

No, guarda puoi usare qualunque cavo Hdmi!
Ricapitoliamo:
se colleghi la ps3 all HDMI 2 non và, mentre sull'HDMI 1 vi è la xbox!
se colleghi la PS3 col cavo della Xbox su HDMI 2 va
...e se colleghi la xbox col cavo della pS3?

By

Con le vecchie PS3 "Fat" in questi casi bastava tenere premuto il tasto accensione per resettare la risoluzione e far comparire la schermata iniziale di visualizzazione: con le nuove slim ci dovrebbe essere un modo analogo per risolvere il tuo problema ;)