Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aiuto!!!file LOSSLESS

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15

    aiuto!!!file LOSSLESS


    Ciao a tutti!!! Desidererei avere un chiarimento in merito ai file .ape perchè anche se ho sentito tante volte dire che questi file sono identici all'originale ho scoperto che nel rapporto di compressione ci sono delle percentuali molto al di sotto del 100%.
    Queste percentuali si riferiscono al peak level ed al range quality.
    Che cosa comunicano queste due diciture? Se non raggiungono la massima percentuale ci sono delle riduzioni di volume e qualità rispetto all'originale?
    Vi prego aiutatemi!! Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.566

    Il formato APE è un formato di compressione senza perdita, quindi non preoccuparti, una volta decompresso, avrai il flusso audio originale.

    Rispetto al formato FLAC ha lo svantaggio di richiedere le stesse risorse hardware, in termini di prestazioni, sia nella fase di encoding sia nella fase di decoding (procedura simmetrica). Il FLAC richiede meno risorse nella fase di decoding (procedura asimmetrica).

    Il Peak Level e Track Quality si riferiscono alla procedura di ripping, credo specificamente del programma Exact Audio Copy, e indicano, rispettivamente, il massimo livello del segnale digitale e un indicatore statistico della qualità della procedura di ripping. Entrambi gli indicatori si possono considerare ottimali anche se di poco inferiori al 100%.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •