Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    75

    [BD] L'Alba dei Morti Viventi - Directors Cut


    M'è arrivato ieri da DVDSTORE e purtroppo devo segnalare che nel BR non è presente uno straccio di extra....

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    439
    Questo si sapeva dalle recensioni d'oltroceano

    Piuttosto dicci com'è dal punto di vista video, ho il sospetto che sia identico all'HD-DVD uscito qualche anno fa.
    Ultima modifica di Nardo; 29-10-2010 alle 21:39

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paris, Texas
    Messaggi
    1.152
    inserisco il link di un thread che avevo aperto un po' di tempo fà,per la versione USA,il mio giudizio però,si basava su una visione fatta con un lcd Sony 32",quindi è da prendere un po' con le pinze (un po' tanto forse),credo che il master sia identico alla nostra versione

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=l%27alba

    magari si possono fondere i thread
    Ultima modifica di mickes2; 29-10-2010 alle 22:24
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Arese (Mi)
    Messaggi
    2.336
    La cosa importante non sono gli extra,ma la qualità del BD,io non l'ho ancora preso (causa influenza sono inchiodato a letto ).
    Puoi fare una tua personale recensione tecnica del BD in oggetto??
    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    75
    in questi giorni devo visionare un sacco di cose, appena riesco a vederlo vi farò sapere

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364
    L'alba dei morti viventi (2004)
    Dawn of the dead




    Genere: Commedia\Horror
    Anno produzione: 2004
    Attori: Sarah Polley; Ving Rhames; Jake Weber; Mekhi Phifer; Ty Burrell; Michael Kelly
    Regia: Zack Snyder
    Durata: 109
    Colore - B/N: Colore

    Produttore: Universal
    Distributore: Universal
    Anno pubblicazione: 2010
    Area: 2 - Europa/Giappone
    Codifica: PAL
    Formato video: 2.35:1
    Formato Cinema: 2.35:1

    Compressione: VC-1
    Supporto: BD-25 report
    Bitrate medio: 17,10 Mbps

    Formato audio: 5.1 DTS: Italiano Tedesco Spagnolo Portoghese Russo 5.1 DTS HD: Inglese
    Sottotitoli: Italiano Inglese NU Tedesco Spagnolo Portoghese Olandese Greco Coreano Polacco Russo Tailandese Cinese
    Tipo confezione: Amaray
    Numero dischi: 1
    Codice EAN: 5050582806199

    Trama
    Rivisitazione dell’apocalittico classico dell’horror di GEORGE A. ROMERO. Presentato fuori concorso al 57° Festival di Cannes.

    Quando all’inferno non c’è più posto, i morti camminano sulla terra!

    La popolazione mondiale è stata colpita da un flagello misterioso e letale ed un esercito di zombie ha preso il sopravvento. Spinti da un‘insaziabile fame di carne umana, i cadaveri si aggirano minacciosi, pronti ad avventarsi sui pochi sopravvissuti. Un piccolo gruppo di persone scampate alla morte si rifugia in un centro commerciale abbandonato fuori città che si trasforma in una fortezza da cui, unendo le loro forze, cercano di restare vivi, e soprattutto umani.


    Extra
    Nessuno

    _______________________________________

    Buona la trasposizione di Universal di questo remake, del Classico del '78,
    malgrado provenga da un Digital Intermediate, la resa su schermo a qualcuno potrebbe non piacere,
    chi predilige immagini pulitissime nitide, ultracompatte dai colori tenui o naturali, allora ci metterà un pò ad assimilare le scelte del regista e fotografiche,
    ma quì sul Blu-ray è riproposto il Film nudo e crudo, di ciò che è impresso nella mente (geniale) di Zack Snyder (si vede l'influenza avuta nel campo dei Videoclip musicali, e lo stile Michael Bay)
    il film girato con una Moviecam Cameras, è stato poi pesantemente elaborato in postproduzione, come altre volte dal regista vedi: 300 o Watchmen,
    restituendo immagini ruvide, "bruciate", sporche, spesso sovraesposte e abbastanza rumorose, compresi i segni di sporcizia e puntinature che ogni tanto appaiono, credo siano artificiali, aggiunte forse per sottolineare il contributo all'originale e indimenticabile Dawn of the Dead di George Romero del 1978 (in Italia Zombi)
    con "soli" 17 mbps, la definizione ed i dettaglio si matengono sempre su alti livelli,
    a volte si hanno dei fuori fuoco, che sembreranno dei cali di definizione, ma è soltanto ciò che la Camera ha ripreso tramite le lenti anamorfiche utilizzate, e impresso sul negativo.
    la colorimetria, è un variare di tonalità e dominanti, si và dal rosso iniziale, all'ambrato-verde in molte sequenze all'interno del Centro Commerciale, al freddo celeste, durante la fuga.
    comunque sempre molto contenuti, solo in rarissimi casi qualche sbordamento.
    buono anche il contrasto a volte troppo spinto,
    infine buono anche il livello nero, molto basso rende l'immagine molto più contrastata ed tridimensionale in molte occasioni, andando però a bruciare qualcosa in altre.

    L'audio,
    molto ben bilanciata la nostra traccia,
    limitata da un uso forse troppo contenuto dei surround.

    Ultima modifica di Salmon; 31-10-2010 alle 10:17

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952
    Ottimi screen, sicuramente un'acquisto consigliato
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Paris, Texas
    Messaggi
    1.152
    bellissima recensione Salmon ,bene o male confermi ciò che avevo visto io,anche se su un "misero" 32" lcd,impostazione morbida e fotografia,ovviamente molto particolare,personalmente la adoro.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952
    Ottim trasposizione per questo splendido film di un geniale regista.

    Molto particolare l'aspetto visivo fedelmente proposto sul BD con colori molto saturi e molti viraggi cromatici nel corso della pellicola, immagini ruvide come detto da Salmon e contrastate unite a una grana talvolta fine e cinematografica talvolta più spessa, ma sempre per scelta.
    Per il resto dettaglio eccellente, compattezza e profondità della scena.
    Difficile chiedere di più al supporto tendendo conto delle peculiarità visive del film.

    Ottimo l'audio originale, buona potenza e parlato cristallino, sub prorompente in certi casi ma che poteva rendere di più.
    Traccia italiana che tiene ottimamente testa a quella inglese ma rende meno sul parlato e sui piccoli dettagli di ambienta e profondità dei bassi, poca roba alla fine perché si tratta di un signor DTS half rate.
    Ovviamente consiglio l'ascolto in inglese, come da me fatto

    Video 9
    Audio Originale 8,5
    Audio Ita 8
    Film 8,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Concordo con tutti voi,un'ottima trasposizione in BD.
    Video dalla resa fedelissima alla fotografia originale,e audio anche italiano assolutamente godibile (ovviamente meglio in inglese ).
    Sul film sinceramente invece non sono d'accordo,lo trovo uno dei remake piu' sopravvalutati di sempre.Ma forse sara' che vado molto poco d'accordo con lo stile di Snyder,trovo da sempre anch'esso sopravvalutato,tranne che nel caso del bellissimo Watchmen. E il fatto che come giustamente segnalava Salmon il suo stile e' influenzato dai videoclip e da (orrore!) Michael Bay,non gioca certo a suo favore...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    il suo stile e' influenzato dai videoclip e da (orrore!) Michael Bay,non gioca certo a suo favore...
    Ti piace proprio

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Non saprei dire,tra Michae Bay e l'ebola quale sia la piaga peggiore...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    niente extra...il dvd ne è pieno...
    < - Free Bird - >

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    sto film è un CAPOLAVORO !! uno dei piu' bei film sugli zombie mai fatti !!la prima volta che lo vidi mi impressiono' un sacco !!! tipo all' inizio
    Spoiler:
    quando c'è la bambina zombie con la faccia mezza mangiata che aggredisce il compagno della ragazza, poi diventa anche lui uno Zombie, lei si chiude in bagno, lui rompe la porta e lei scappa dalla finestra !!mado' che scene !!adrenalina pura !! e poi il film è angosciante come pochi !!
    non so voi ma a me gli zombie che corrono tipo questi o quelli di 28 giorni dopo e 28 settimane dopo e rec 1 & 2 fan molta piu' paura !!non mi ricordo l' audio video perchè l' ho visto parecchio tempo fa ma il film è da avere assolutamente in collezione se siete amanti dell' horror un' altro film davvero bello e angosciante è Diary of the dead che purtroppo non è uscito in bluray da noi molto meglio di survival of the dead e anche di la terra dei morti viventi

  15. #15
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704

    L'edizione Midnight Factory doppio bd cambia qualcosa a livello qualitativo rispetto al vecchio bd? Dovrebbe contenere anche la versione cinematografica, oltre a vari extra
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •