|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema su Philips 46PFL7605H/12
-
20-10-2010, 13:28 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 25
Problema su Philips 46PFL7605H/12
Ciao a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione nell'apertura del thread...
Volevo qualche parere su un problemaccio capitato ieri a tarda ora sul mio TV 46PFL7605H.
Ho notato sul sito Philips il rilascio del un nuovo firmware da circa 69 MB (V. 000.140.011.000). Oltretutto dava l'impressione di un qualcosa di abbastanza corposo, dato che le precedenti versioni erano sempre state da circa 60 MB.
Così ho pensato di aggiornare la Tv all'ultimo firmware.
Non l'avessi mai fatto...
La TV ha presentato dei rallentamenti evidenti nella navigazione nel menu ed anche occasionali assenze di segnale facendo zapping tra i vari canali in lista.
Poi (ma non lo ritengo importante), è sparita la voce "Widget" dal menu Home.
Insomma la cosa mi ha generato non poche perplessità. Così, ho provato a ripristinare il precedente firmware. E da qui la "frittata"...
La TV al riavvio si è bloccata a schermo nero.
Estremo tentativo, dopo una lunga inutile attesa: spegnimento interruttore principale e scollegamento dalla rete.
Collegandolo di nuovo, all'accensione compare regolarmente la scritta PHILIPS in nero su grigio e poi bianco su nero dopodiché la TV si blocca senza immagini né audio e non accetta alcuna operazione né da telecomando né dal prorpio pannello laterale/posteriore.
Morale della favola: portato oggi in assistenza al centro autorizzato di via Bellegra, a Roma.
Morale personale: decisamente a terra...
Che poi non è neanche il primo update che eseguo al mio TV Philips (ed anche ad altri TV Philips di amici e familiari).
Secondo voi cosa diavolo può essere successo?
E' vero che forse la reinstallazione della lista canali avrebbe risolto in parte, però restava il problema della lentezza (per non parlare di ciò che è successo poi...) che dava davvero la netta impressione che qualcosa non stesse funzionando in modo corretto!
Chissà ora quanto tempo ci vorrà all'assistenza per risolvere...
-
20-10-2010, 13:32 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 254
putroppo sono cose che posso succedere...oramai hai portato il TV in assistenza(
MA NON DOVEVANO VENIRE LORO A CASA ?)
io cmq ho aggiornato alla versione da te indicata...ma poi ho fatto reinstalla tv e risintonizzato E TUTTO fila liscio
-
20-10-2010, 13:41 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 25
Sì, dovevano venire loro, ma dato che non era molto lontano e che il TV entrava in macchina senza grossi problemi, ho risparmiato un po' di tempo... Rischiavo altrimenti di perdere due-tre giorni in più solo per attendere il ritiro.
Alla reinstallazione totale non ho pensato. E' vero che c'è sempre una prima volta, ma proprio non mi era mai capitato un degrado di funzionamento dopo un software update (ma perché, anche a te dava rallentamenti evidenti?).
E i TV Philips li conosco e "maneggio" da anni (il primo acquisto di TV Philips risale addirittra al 1990, uno della serie tipo "Match Line"...). In montagna, ad esempio, ho un 32PFL5403D che avrà subìto almeno tre aggiornamenti... Sempre tutto perfetto.
Idem anche per il 40PFL5605 dei miei zii, il 42PFL8654 di mia sorella e vari altri che mi pare superfluo elencare (a parte che grazie al sottoscritto molti parenti e amici stanno apprezzando questi TV!).
Tra tutti, giusto quello mio si è incasinato!Ultima modifica di AG-brasc; 20-10-2010 alle 13:45
-
20-10-2010, 13:47 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 254
io ho avuto il problema dell assenza segnale risolto dopo risintonizzazione e secondo me ha sistemato anche il resintalla TV che mi ha fatto comparire nella home la voce Altro
-
21-10-2010, 16:52 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 25
Ho sentito oggi l'assistenza, giusto per provare...
Mi hanno detto che sono in attesa di un ricambio e che, visto l'approssimarsi del w/e, pensano di risolvere per l'inizio della settimana entrante.
Ora non so se la storia del ricambio è una "forumla" da riferire dal centralino quando i clienti chiamano x le info... Certo è che la cosa non si è risolta in modo velocissimi, come mi sarei augurato...
-
27-10-2010, 00:20 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 25
Riparato
Oggi pomeriggio ho ritirato il TV riparato.
Sembra funzionare perfettamente.
E' stata sostituita quella che hanno definito una scheda logica, precisamente descritta come "UNITA' SSB" (sul rapporto tecnico è indicata come Art. 310432862931) ed è stato effettuato di nuovo l'aggiornamento software all'ultima versione.
Quindi... Lieto fine.
Comunque, probabilmente a seguito dell'aggiornamento, ho notato alcuni cambiamenti nell'operatività della TV, che però mi pare più opportuno trattare in un thread dedicato.
Ora vedo se trovo una discussione dedicata a questi aggiornamenti, altrimenti ne apro una specifica per il 7605H 46".