Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Toshiba WL753 o LG 42LE8800??

ciao a tutti, sono indeciso nell'acquisto fra questi 2 tv (ci sarebbe anche il philips 42pfl7695) ..
    Leggendo vari forum non ho trovato particolari problemi per il toshiba, mentre ho letto che l'LG anche se viene definito un buon televisore ha il problema del banding..
    Volevo chiedere se qualcuno ha delle informazioni maggiori e soprattutto tra i 2 quale conviene scegliere in base al mio utilizzo: sky, sky hd, dvd, qualche blue ray e in futuro, forse gaming...
    Se ci fosse qualche possessore dei 2 tv e vuole commentare pro e contro sarebbe gradito.
    Grazie!

Domani mi arriva a casa il Toshiba 46Wl753, se tutto va bene dovrei installarlo e smanettarci un po', certamente lo proverò con la PS3 e con qualche bluray, oltre che ovviamente con il DDT...spero di beccare qualche canale in HD ma nella mia zona siamo un pochino rimasti indietro!

Appena ho info, ti faccio sapere...abbi pazienza!
    LCD: Toshiba 46WL753 - Amplificatore: Onkyo TX-SR508 - Diffusori Frontali e Posteriori: Monitor Supreme 100 black - Diffusore Centrale: Monitor Supreme Center 250 black - Subwoofer: SUB Monitor Supreme 201 A black - Console/BD: Playstation 3 - NAS: Synology DS209 - Mediaplayer: Netgear NTV550

mi raccomando appena riesci fammi una bella descrizione... spero con tanti pro e pochi contro...
    l'hai scelto perchè te l'hanno consigliato, perchè hai letto dei forum su internet o alla cieca?! io per quel pò che ho trovato non sembra male, non sarà eccelso come altri modelli, ma almeno, se non ho capito male, non dovrebbe soffrire più di tanto dei difetti delle altre marche (vedi coni d'ombra sony, banding lg, clouding e quant'altro...)
    per curiosità, l'hai preso online o in un negozio della tua città?! prezzo? se ti va di dirlo se no, no problem
    nel frattempo aspettiamo qualche altra descrizionei...

Allora, preso oggi dal corriere (che in realtà doveva portarlo a casa su appuntamento...ma lasciamo perdere). Venendo alle tue domande:

L'ho acquistato online e l'ho pagato qualcosa come 1200€, nei CC della mia zona mi sparavano almeno dai 1500 alle 1700€, quindi mi sono risparmiato 300€ che ho investito nell'impianto audio
    Io l'ho scelto perchè ho letto alcune recensioni su internet, inoltre l'ho visto dal vivo nei CC, e come estetica e resa in SD mi aveva particolarmente colpito. Suppongo che anche tu abbia letto la favorevole recensione di Dday...
    Se l'hai letta, posso solo che confermare le buone impressioni che hanno avuto loro, il 200Hz toshiba non è invadente per niente, ed è settabile su 3 posizioni (spendo-medio-alto), l'effetto soap-opera è più che accettabile e rende bene sui canali del DTT, inoltre grazie al metabrain ed al resolution+ i canali SD del DTT raggiungono dettagli ed una qualità che difficilmente ho riscontrato in altre TV ben più costose.

NON l'ho ancora provato con PS3 e giochi, ma l'ho provato con un MKV in full-HD ed un Bluray...che dire la resa è FANTASTICA, tieni presente che io vengo da un 40L4000 della sony, quindi un TV con quasi 2 anni sul groppone e di fascia medio-bassa, con il WL753 non posso che notare i passi avanti fatti dalla tecnologia!

I colori sono ben saturi, ma non eccessivi come per esempio sui quattron, e sono configurabili fino nei minimi dettagli!
    Tieni presente che io non ho ancora smanettato tutte le impostazioni del TV ed ho lasciato quasi tutto a default, per fari un esempio si possono settare vari livelli di luminosità per ogni condizione di luce, puoi settare (se non ricordo male)3 caratteristiche per ogni colore (saturazione, intensità, temperatura, ecc...), quindi hai una configurabilità estrema e precisissima, che per ora non mi azzardo a toccare .

Venendo al clouding ed ai coni d'ombra, con stanza completamente buia e schermo completamente nero un po' di clouding c'è, ma non è assolutamente ai livelli di EX700-710, banding praticamente assente, e "coni d'ombra" visibili solo nelle condizioni di cui sopra solo sui 4 angoli, ma ripeto non ai livelli di alcuni EX700-710. Direi un buon risultato considerando la tecnologia di cui si avvale il TV.

Il clouding ovviamente sparisce nel momento in cui si aumenta un pochina la luminosità della stanza, ad esempio con una lampada con reostato ad intensità minima.
    Ho fatto anche dei test con i 3 "colori primari" cioè con schermata Blu, Verde e Rossa, ed i "coni d'ombra" ed il clouding si notano appena, sempre al buio più totale, con la schermata blu.
    In presenza di schermata bianca non sono riuscito a vedere il fenomeno.

Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info chiedi pure, intanto io ho da giocare un po' oggi!!
    LCD: Toshiba 46WL753 - Amplificatore: Onkyo TX-SR508 - Diffusori Frontali e Posteriori: Monitor Supreme 100 black - Diffusore Centrale: Monitor Supreme Center 250 black - Subwoofer: SUB Monitor Supreme 201 A black - Console/BD: Playstation 3 - NAS: Synology DS209 - Mediaplayer: Netgear NTV550

grazie mille... direi un buon acquisto.
    Speravo di non leggere problemi di clouding e coni d'ombra anche se mi sembra di capire che sono veramente lievi e visto che comunque sono presenti su quasi tutti i tv con questa tecnologia, l'importante che siano contenuti.
    Il nero com'è?! buon nero o tendente al grigio?
    a sto punto, con calma, aspetto anche un commento sulla giocabilità anche se, al momento, è un aspetto che non mi interessa... giusto per curiosità

Ti dirò, non sono un "fanatico del nero" però per quanto mi riguarda risulta essere soddisfacente, non siamo ai livelli del V20 e compagnia plasma, ma siamo su livelli buoni.
    Questo pomeriggio provo a far andare "regolo" il DVD di Dday, così vedo se riesco a smanettare su qualche impostazione e darti un giudizio più "serio" sul nero, che, ti ripeto, a mio avviso è più che buono e contrastato!

EDIT: DOPPIO POST!

bhè devo dire che si presenta bene... adesso siamo alle strette finali, questo o lg 42 le8800...
    bhè tienimi aggiornata sui prossimi esperimenti...
    anche la connettività e buona, se non ricordo male da quello che ho letto...

come procedono i test? ancora convinto che sia un buon acquisto? o è venuto fuori qualche difetto^?

Allora, scusa per il ritardo ma causa lavoro non sono riuscito a fare dei test approfonditi, tranne questo fine settimana!

Allora, ho giocato con la PS3 e devo dire che la resa in modalità "GIOCO" è fenomenale, direi che la TV restituisce quasi un'immagine 3D dei giochi, direi proprio una bella senzazione!
    L'input lag non l'ho ancora provato, devo ancora attaccarci un PC

Ho anche smanettato parecchio con le varie impostazioni immagine, e devo dire che c'è proprio da sbizzarirsi, diciamo la cosa facile è impostare "AUTOVIEW" e la TV in base alla luminosità ambientale si "autoregola" dinamicamente, direi in modo soddisfacente.
    Mentre con le varie modalità FILM, DINAMICO ecc... si possono esplorare moltissimi livelli di dettaglio immagine e trovare quello che più ci aggrada, per esempio impostandolo su "DINAMICO" l'immagine restituita è un po' sparata e molto luminosa (se non erro con luminosità prossima al MAX), ed in questo caso i neri risultano un po' grigi.
    Mentre selezionando una luminosità media e non da CC e "giocando" con contrasto e livello di illuminazione i neri risultano essere soddisfacenti.

Direi che in complesso, dopo una settimana di visioni serali con solo DDT, darei un voto 8 - 8.5 in questa modalità.

Per la visione dei film ti posso dire che ho collegato giusto ieri sera l'HT e devo cominciare a gustarmi al 100% la TV in questa "modalità".

Se vuoi fammi pure domande "specifiche", vedrò cosa posso fare per risponderti.

Buongiorno...!
    Dopo svariate ricerche.. sto anch'io per comprare questo HDTV, devo solo scegliere per bene la dimensione, sono indeciso tra il 40 e il 46 pollici.

Dato che lo utilizzerei in buona parte per il gaming con ps3, mi chiedevo... ma l'input lag è avvertibile con i 200 hertz attivi? ( leggevo che con modalità gioco Disattivata .. dovrebbe laggare attorno ai 40 ms, vero?).

Oppure è meglio disattivarli? A che frequenza lavora questo tv in game mode.. e quanto input lag fa registrare nelle due diverse modalità?

Perché altrimenti.. se l'input lag con il l'Active M200 hz risultasse fastidioso.. tanto varrebbe andare sul VL733 con i 100 hertz, se poi quei 200 hz non si ha modo di sfruttarli.. sbaglio?

Grazie mille....

Allora, io ho giocato con la PS3 e non ho avvertito particolari fastidi lasciando le impostazioni "standard" della TV.
    Per effettuare la prova dell'input Lag dovrei fare la prova con un portatile provvisto di HDMI...che purtroppo...non ho

Va benissimo così.. grazie lo stesso.. beh, alla fine sono io che mi faccio troppe paranoie in merito.. nel senso che questo Toshiba è sicuramente un ottimo prodotto, e molto versatile.

Tralasciando l'input lag... con la ps3 (provando le due modalità, standard/game mode, non si presenta in entrambi i casi il problema delle scie?

Un'altra cosa.. a che distanza guardi questo tv?

Grazie di nuovo..

Allora, ho giocato ad una demo delle "Tartarughe ninja" a 720p se non ricordo male, a "Little Big Planet" sempre a 720p ed a un capitolo di "Watchmen" a 1080p, scie non ne ho notate in entrambe le modalità contando ed ho giocato a circa 1.5 mt di distanza. Tieni presente che in totale avrò fatto esperimenti per circa 2 ore, quindi non granchè, e che ho preferito inserire la modalità gioco giusto per, appunto, sperimentare.
    Inserendola come ben sai vengono disattivati la maggior parte dei filtri, compresi i 200Hz, personalmente mostruose differenze di LAG non ne ho viste. La differenza è appunto l'effetto "soap-opera" che ci può essere o meno...personalemente a me NON da fastidio mentre gioco, ma è una cosa completamente soggettiva e opinabile.

Per quanto riguarda la fruizione della TV, normalmente la guardo da circa 2,5-3mt di distanza, è leggermente sottodimensionata per la visione di materiale in 1080p, ma non potevo prendere qualche cosa di più grande...
    Tuttavia non avverto particolarmente il bisogno di avere qualche cosa di più grande.... (per ora ).

Una segnalazione, anche questa TV soffre degli stessi problemi riscontrati nella catena PS3->onkyo TX-SR508->TV, quindi possibile non rilevazione del flusso video in entrata, non ho però notato problemi di sfarfallii con la dashboard di PS3.

ciao ho comprato la tv!!! alla fine mi sono deciso: toshiba 46 wl753. Mi è arrivata oggi e se riesco stasera la monto. Diciamo che dalle tue osservazioni mi sento abbastanza tranquillo e spero di essere soddisfatto. Considera che non l'ho mai vista all'opera, l'ho scelta leggendo i vari forum su internet. Se trovi delle impostazioni valide e delle regolazioni che rendono una buona immagine prova a postarle così provo a settarla anch'io... è ovvio che proverò anch'io a fare qualcosa, anche se purtroppo non sono un grande tecnico. Intanto ti chiedo se all'interno le istruzioni sono esaurienti o no, in quanto sul sito della toshiba ho trovato un manuale ma solo in inglese. In più ti chiedo se si possono salvare varie tipologie di personalizzazione tipo le immagini per i film e per le partite di calcio. guardando molto sport forse bisognerebbe settarle in maniera differente dai film, nello sport i 200 hz penso serviranno, mentre nei film si possono escludere?! che dic?
    vi farò sapere, ma mi vorrà un pò di tempo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •