• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

onkyo+tesi 560? aiuto!

vallo90

New member
ciao a tutti avevo pensato di fare questa accoppiata:onkyo 9377 + musa 560,io ascolterei solo musica al 100% forse sarebbe meglio accoppiarci delle musa 505 al posto delle tesi?oppure sarebbe meglio cambiare amplificatore??spero qualcuno mi possa rispondere...

ciao!grazie mille dell'interessamento,ad ogni modo se avrò l'oppurtunità ascolterò l'accoppiata che mi hai consigliato,ma mi è venuto un dubbio ho visto le caratteristiche dell'amplificatore sul sito e 50 watt per canale non sono pochi se le casse ne supportano molti di più?grazie

lascia stare i watt rms dichiarati e vai ad ascoltare quella accoppiata :D

nad è sempre molto prudente nel dichiarare i dati, il 326 ha una potenza dinamica che gli amplificatori della sua fascia si sognano.

quant'è grande l'ambiente di ascolto ?

ciao,prima mi ero dimenticato di dirti che il mio budget è di circa 1000 euro e l'ambiente d'ascolto e di 20 mq...si cmq hai ragione ieri sono andato a mediaword e ho ascoltato delle chario da 2400 euro con un ampli marantz da 60 watt per canale,giuro che quando alzavo sembrava venir giù tutto!era incredibile mai sentito nulla del genere (anche perchè è la prima volta che mi affaccio in questo mondo) cmq cerco di trovare un posto dove riuscire ad ascoltare ciò che mi hai suggerito ;)

se il tuo budget è quello, puoi anche provare il nad 356bee e le tesi 560, anche se per le dimensioni dell'ambiente il 326bee è più che sufficiente.

io ho provato il 356 con le mie 560 tesi e le musa 505 e devo dire che andava molto bene e credo che mi orienterò su questo visto anche il prezzo giusto

ok mi state convincendo!!una cosa ho visto sul sito della marantz il pm7004 che praticamente avrebbe 70 watt RMS a 8 omh il che mi alletta molto,ma non avendolo sentito l'accoppiata che mi avete suggerito non riesco a convincermi sul fatto che il nad a 50 watt per canale possa essere come il marantz,mi potete chiarire questa cosa per favore?

Ultima modifica:
scusate mi spiegate una cosa?guardavo quei fantastici nad e vedevo che dietro il 326 ha 4 uscite mentre il 355 ne ha 8,ma non capisco perchè se i canali sono sempre 2,il 326 è + - - + e il 355 è + - - + + - - + perchè??

Ultima modifica:
vallo90 ha detto:
dietro il 326 ha 4 uscite mentre il 355 ne ha 8,ma non capisco perchè se i canali sono sempre 2,il 326 è + - - + e il 355 è + - - + + - - + perchè??

ogni cassa ha bisogno necessariamente di un cavo con due poli, + e -. quindi, per pilotare due casse ci sono quattro connettori.

ci sono poi casse che permettono il pilotaggio separato delle vie basse e alte, e quindi in questo caso si possono impiegare le uscite aggiuntive del 355 realizzando il biwiring. sull'effettiva utilità si discute da tempo.

ciao

ok grazie a tutti ora è molto più chiaro!:) cmq credo proprio che andrò di nad grazie ancora ciao!! p.s che bel forum che è questo:D

Mi intrometto, ma dove avete trovato il 356bee?

Io sto diventando scemo nella ricerca: trovo solo il 355 (che non mi va bene perche' e' 8ohm fisso e a me serve un 4 -8 ).

[Tra l'altro annamario lo ha provato stesse due coppie di casse che ho io.. che **** :P ].

mah senti io sto cercando su internet tipo su ebay,però presto vado dal mio negozio di fiducia e sento se me lo può trovare.cmq credo che il 355 vada a 8 a 4 e pure a 2 omh!però pesa ciò che dico perchè non sono un esperto!ciao