Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[BD] William Shakspeare's Romeo + Juliet

Trama
    Questo classico in chiave contemporanea di Baz Luhrmann si presenta con il cuore in mano e con le pistole fumanti. L'energia di questo stridente capolavoro è nelle commoventi interpretazioni e nelle svariate e esuberanti canzoni che accompagnano questa rivisitazione.

Recensione
    Dopo Moulin Rouge ecco un altro ottimo riversamento in Blu Ray del film di Baz Luhrmann.... regista molto particolare con la caratteristica di spaccare in due il pubblico, infatti è uno di quei film (forse più degli altri) che o lo odio o lo ami, personalmente mi schiero tra quelli che trovano l'idea assolutamente geniale quella di modernizzare con scelte molto particolari e personali il famosissimo classico letterario.

Parlando della sezione video sono rimasto piacevolmente colpito, primi piani molto dettagliati, colori sempre molto saturi soprattutto in alcune scene all'aperto (le scene in spiaggia), il quadro risulta sempre molto incisivo forse solo in alcuni campi lunghi si perde leggermente (ma roba da poco), anche le scene notturne hanno un ottimo impatto sullo spettatore, restituendo un contrasto e una tridimensionalità degna di rilievo.
    Non ho notato problemi di compressione e nemmeno la presenza di filtri (o quantomeno non in dose massiccia) considerando che si parla del 96 credo che il lavoro svolto sia veramente pregevole.
    L'unica cosa negativa è che in alcuni punti sembra che tutti gli elementi positivi elencati non siano costanti..... insomma ogni tanto qualche leggero calò c'è..... ma credo che ci si possa passare sopra benissimo.

Anche l'audio mi ha sorpreso in positivo, una traccia italiana (DTS Half rate) veramente ottima, la cosa ad impressionarmi sono state le voci, molto chiare senza nessuna sbavatura (anche se non ho provato a volumi molto sostenuti)...ma anche tutto il resto merita sicuramente l'acquisto.
    Da segnalare comunque che la pur ottima traccia italiana viene facilmente surclassata dalla traccia inglese, dove emergono dettagli e una limpidezza che purtroppo la traccia nostrana non può proprio avere.

Film: 8
    Video: 8,5
    Audio: 8,5
    Ultima modifica di JackBauer; 10-10-2010 alle 22:29
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Mai visto questo film, ma essendo un amante di Moulin Rouge potrei pensare seriamente di comprarlo
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

grazie Jack , volevo proprio scrivere nel post SOS se qualcuno l'aveva già visionato visto che in rete non si trova alcuna recensione (anche perchè negli states uscirà il 19).

anche artisticamente, francamente non lo ricordo molto bene, l'avrò visto oltre 10 anni fà, mi ricordo solo la trama particolare adattata in stile moderno ma poco più...

molto utile, grazie!

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    una traccia italiana (DTS full rate)
    Half intendevi dire

Confermo,figuriamoci se Fox si puo almeno degnare di inserire un DTS full rate localizzato...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Half intendevi dire
    Sorry ho sbagliato a scrivere!!
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Visto oggi per la prima volta, il film è gradevole, ottima la contestualizzazione della tragedia Shekspiriana nel presente e ottime le interpretazione dei protagonisti, ma il film scorre lentamente e tende ad essere noioso

Video molto buono, ottima resa dei primi pianiu ( tranne alcuni improvvisi cali ), ottimo dettaglio sui lungi pieni e nelle scene notturne, assolutamente i momenti migliori ( come qualità video ) del film

L'audio mi ha sorpreso, molto buona, con voci chiare e dinamiche

FILM 7,5
    VIDEO 8
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Ma solo io ho notato un sfasamento tra labbiale e parlato in alcuni tratti del film? Ad esempio quando la balia va a parlare a Romeo sulla spiaggia...ci saranno 2 secondi di ritardo sul labbiale (parlo della lingua italiana). Poi sembra rimettersi in sincrono...

Io ho trovato il video ai limiti della perfezione per una pellicola pre DI.
    Dettaglio altissimo, colori sgragianti e resa cinema-like costante.

Ottimo anche l'audio ita ma sotto di oltre una spanna all'originale più potente e con maggiori informazioni ambientali.

Video 9,5
    Audio originale 9
    Audio ita 7,5
    Film 8
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Dalle prime immagini sembrava da riferimento, poi ho visto questa:

http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...n=1&lossless=1

Che è sta grana digitale? Sembra dithering addirittura...
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

VickPS hai ragione in alcune scene su quella spiaggia la grana è leggermente strana ma ti assicuro che nel 95% del film la resa è superba
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    ti assicuro che nel 95% del film la resa è superba
    Non lo metto in dubbio.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •