|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Diffusore centrale gracchiante ?
-
06-10-2010, 15:43 #1
Senior Member
Diffusore centrale gracchiante ?
Ciao a tutti.
Ieri sera ho messo per la prima volta il blu-ray di Iron man 2, e ogni volta che qualche dialogo si alzava un pò (doppiatori che urlano in scene d' azione) il diffusore centrale mi gracchiava.
E' strano perchè anche se è un sistema Kenwood sintoampli+diffusori di 7 anni fa, non me lo ha mai fatto questo difetto, e di blu-ray ne ho una cinquantina in collezione.
Ancora non ho fatto le prove di rito, come ascoltare lo stesso film con audio inglese o rimettere blu-ray già visti, ma secondo voi come dovrei comportarmi se la cassa centrare risultasse rotta ?
Dovrei ricomprarle tutte tranne il sintoampli già che ci sto, oppure sostituisco solo quella ?
Grazie.
-
07-10-2010, 06:36 #2
di quali diffusori stai parlando (marca e modello) ?
-
07-10-2010, 08:49 #3
Senior Member
E' tipo questo solo tutto grigio, comprato 7 anni fa; 100 watt per cassa.
Kenwood...
-
07-10-2010, 09:01 #4
anche a voler cambiare il solo centrale, non penso si possa trovare ancora. è importante che il centrale sia della stessa serie dei frontali, per avere un migliore equilibrio timbrico.
personalmente, ne approfitterei per passare ad un 5.1 di migliore qualità.
ciao
-
07-10-2010, 09:55 #5
Senior Member
L' idea di upgradare l' impianto audio non è da escluderema prima vorrei capire se è quello il problema o se questo blu-ray ha un mix sonoro italiano fatto male e quindi fa il difetto anche ad altri utenti.
Nel frattempo che qualcuno posta la sua impressione posso smontare la parte frontale della cassa e vedere se il cono è danneggiato, ma non credo visto che con la traccia sonora inglese non gracchia affatto quando i personaggi gridano.
-
07-10-2010, 10:34 #6
Un utente di un altro forum riporta lo stesso difetto proprio con Iron man 2. Quindi non dovrebbe essere un difetto del tuo impianto:
http://www.vivereonline.com/blu-ray-...-248694#248694Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-10-2010, 11:20 #7
quindi a questo punto è la traccia del canale centrale che va in saturazione su certi passaggi...complimenti per il mixaggio
-
07-10-2010, 11:22 #8
Evidentemente. Vi invito a spostarvi nella discussione relativa ad iron man 2, dove ho già provveduto a fare la segnalazione.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)