Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: YAMAHA YHT-294 Domanda

YAMAHA YHT-294 Domanda

ciao a tutti ho comprato questo impianto della yamaha e lo trovo veramente bello e valido.

ho solo una domanda da porvi, io ho collegato le mie periferiche (Sky HD, X360, Apple TV) all'amplificatore in HDMI. lo stesso l'ho collegato alla TV.

ora per vedere le periferiche devo per forza accendere l'amplificatore, non c'è il modo per vederle anche ad amplificatore spento???

spero tanto che ci sia una soluzione

Si, l'ampli deve essere acceso. Se l'ampli ha un pass-through in stand-by (ma devi verificare sul manuale), potrai vedere l'ultima periferica utilizzata prima di metterlo in stand-by.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie per la risposta veloce.

ora del pass-through nel manuale non c'è traccia. secondo te è una funzione che bisogna abilitare o è impostata in automatico?

l'unica funzione che sembra simile è la seguente:

Modifica della destinazione d'uscita dei segnali audio d'ingresso HDMI

AMP

TV

TV+AMP

secondo te è questa?

No. Quella ti permette l'uscita dell'audio dalla porta HDMI out dall'ampli quando hai un flusso audio in ingresso da un'altra porta HDMI.

In pratica, ad ampli acceso, puoi scegliere se ascoltare l'audio dall'ampli, dalla tv o da entrambi.

Se nel manuale non parla di pass-through con ampli in stand-by, ho paura che non si possa fare su questo modello.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho cercato sul sito della Yamaha è ho trovato una notizia bella ma rischiosa.

aggiornando il firmware dell'amplificatore si dovrebbe abilitare la funzione

Yamaha is pleased to offer the following firmware update to ensure the best possible
    performance and features for your Yamaha RX-V367/HTR-3063 AV Receiver. This
    firmware adds 3D video pass-through capability for the HDMI connections and improves
    stability with 3D signals from DirecTV set-top boxes

visto che il mio inglese non è ottimo mi daresti la conferma

No nemmeno qua. Quell'aggiornamento firmware permette di fruire di contenuti 3D (avendo lettore e tv 3D Ready) passando per l'amplificatore. Senza uqell'aggiornamento, passando attraverso l'ampli, perderai la possibilità di vedere i contenuti 3D.

Ciao, essendo molto interessato all'acquisto volevo chiederti se gentilmente potresti dirmi l'altezza esatta dell'ampli, piedini compresi, visto che ho uno spazio risicato e dovendolo acquistare on line non mi è possibile verificarne le esatte dimensioni dal vivo.
    Mi farebbe piacere, inoltre conoscere le tue impressioni generali sul Sistema.

Grazie.

Questo impianto non legge i flussi dati Dolby True-HD e HD.

Poichè il mio lettore BD, il Samsung C5900, li decodifica, potrò cmq sentirli via HDMI usando la modalità PCM?

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Questo impianto.......PCM?
    mi unisco alla domanda...io ho un PopCorn Hour A110 che supporta le codifiche audio HD, ma non so come funziona questa cosa del "PCM lineare via HDMI per l'audio HD"...qualcuno ci può illuminare?
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

Citazione Originariamente scritto da cx89018
    ciao a tutti ho comprato questo impianto della yamaha e lo trovo veramente bello e valido.
    ne approfitto...mi puoi dire quanti mq circa e' l'ambiente in cui lo ascolti?
    grazie

codifica il dts?

indeciso tra questo e il kenwood 9.1b pareri??

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Questo impianto non legge i flussi dati Dolby True-HD e HD.

potrò cmq sentirli via HDMI usando la modalità PCM?
    Si. Resta da vedere come viene gestito dal sintoampli il "bass management" ovvero la perdita di volume nella gamma bassa solitamente conseguente a questa configurazione.
    TV: Plasma Panasonic 37" PX80E - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoampli: Yamaha RX-V563 - Casse Yamaha: Front NS-F210 - Center NS-C210 - Surr. NS B210 - SW. PolkAudio - MySKY-HD (Pace 865)

Citazione Originariamente scritto da Mega
    ne approfitto...mi puoi dire quanti mq circa e' l'ambiente in cui lo ascolti?
    grazie
    L'ho appena preso anch'io (in realtà è il YHT 394 ma sembra che in più del 294 ci siano solo i supporti dei diffusori posteriori), e, pur non essendo assolutamente un esperto, mi ritengo soddisfatto.
    È ottimo con film nativi Dolby Digital 5.1, ad orecchio la resa peggiore ce l'ha per programmi in studio (tipo Speciale Calciomercato per intenderci...)
    Il mio salone è circa 35 mq, ma la parte dedicata all'HT è grosso modo la metà.

Citazione Originariamente scritto da edinho
    L'ho appena preso anch'io (in realtà è il YHT 394 ma sembra che in più del 294 ci siano solo i supporti dei diffusori posteriori), e, pur non essendo assolutamente un esperto, mi ritengo soddisfatto.
    È ottimo con film nativi Dolby Digital 5.1, ad orecchio la resa peggiore ce l'ha per programmi in studio (tipo Speciale Calciomercato per intenderci...)
    Il mio salone è circa 35 mq, ma la parte dedicata all'HT è grosso modo la metà.
    grazie

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •