Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

[BD] Dirty Dancing - Balli Proibiti.

Un film del 1987, un gran bel film sopratutto sotto il profilo musicale, un film in BR da BLACK LIST, anzi DI PIU!!

Uno scempio totale, un disastro, questa volta posso affermare dopo un confronto diretto con il dvd, peggio di quest'ultimo.

Il dvd lamenta solo ed unicamente una piccola inferiorità di nitidezza, piccola; il Br invece ha molto piu rumore video del dvd e i colori in certe scene sono falsati, saturati.

Questa saturazione la si nota in maniera eclatante negli ultimi minuti del film e in molte scene con poca luce.
    Gli sfondi diurni godono di un rumore video senza precedenti per me in ambito BR. Tipo la scena iniziale di Dracula, un pò peggio.

A confronto la qualità video di Dirty Harry è eccezionale.

Voluto o non voluto non m'interessa, è una vera delusione visionare un film del genere.

Ultimi minuti del film; il papà di Baby, Baby e la mamma seduti in un tavolo nell'angolo, quando viene inquadrato il volto del padre che si alzera per l'arrivo del cameriere "tacchino" è tutto saturato verso il rosso, lo stesso dicasi per il gestore dell'albergo da quando entra in scena per l'annuncio di fine stagione e chi piu ne ha piu ne metta.

Insomma, un vero disastro.

Leggo che 1997 fuga da New York è addirittura peggio! Peggio di così?
    E' consigliato non far migrare film di questo genere su suporti di alto livello, se ne perde il significato.

L'audio; mi attendevo di piu, forse un pelino sopra al DTS del dvd, forse.

Se possedete il dvd lasciate questo BR sugli scaffali.

anche blu-ray.com notoriamente "generosa" nei voti dà addirittura UNO!!!!al video quindi è evidente lo schifo anche se curiosamente gli SS non sembrano il disastro descritto
    http://www.blu-ray.com/movies/Dirty-...ay/348/#Review
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Il vero disastro è sui volti saturati di rosso del papà di Baby e del proprietario dell'Hotel nelle scene finali. Sono restato allibito e non mi spiego come possa essere accaduto visto che sul dvd non è presente.

Questo forse lascia presagire una certa manipolazione del "master" prima di riversarlo.

Oppure, ipotesi sempre possibile, sono in possesso di una copia fallata, però quest'anomalia dovrebbe apparire sempre.

Nessun'altro ha avuto la sventura di acquistarlo e visionarlo?

Anche AFD parla di qualche problema (ma non di un disastro simile):

Un video che mostra parecchie ombre, dovute sia alla notevole quantità di grana e di rumore video (pur comprensibile, vista l’età del film), sia a una definizione che solo in certi punti (gli esterni diurni) mostra un concreto passo avanti rispetto al DVD. Anche a livello cromatico i rossi ci sono parsi fin troppo spinti e in certi punti (l’automobile al cap. 10) i contorni appaiono molto seghettati, segno di un livello di definizione tutt'altro che irresistibile.

Anche per l'audio (PCM 5.1) parla di un mezzo disastro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Per fortuna il film non mi interessa, ma come dice Luctul, un paio di capture non lascerebbero pensare ad un disastro, (soprattutto il primo), altri invece sembrerebbero avere DNR, altro che grana (vedi l'immagine dove tengono i cocomeri in mano sotto la luce rossa), ma non posso ingrandirli a piena risoluzione, quindi potrei essere tratto in inganno.
    Alcuni commenti di AFD come quello "del comprensibile rumore video per l'età del film" sono veramente ridicoli. La grana non aumenta sul negativo (o positivo) con l'età. Possono virare i colori, può sbiadire l'immagine, ma se la grana sulla pellicola c'è adesso c'era anche all'epoca. Che poi sia stata introdotta o accentuata da una compressione mal fatta o da un telecinema scadente, è un altro discoroso.

Visionato molti mesi fa.....
    Effettivamente il video presenta parecchi problemi.... non direi però un disastro.
    Anche l'audio....da una traccia PCM mi aspettavo di più.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Visto ieri sera,che dire,c'è poco da dire una vera schifezza su tutti i fronti,si fatica anche a capire i dialoghi,nessuno sa quando decideranno di far uscire il film in una versione fatta come si deve?

Non so, sto riguardando i caps.....a distanza di tempo devo dire che a piena risoluzione (all'epoca non ero iscritto al sto), la resa cromatica non parrebbe male. La definizione è altalenante e mediamente non sembrerebbe un disastro, a parte le scene con basse luci. Ma la cosa strana ad esempio....guardate il dodicesimo cap contando a partire dall'alto (o il nono a partire dal basso)....il viso della ragazza sembra ritagliato....errore del capture? In ogni caso si potrebbe fare molto meglio, ovvio. Riedizioni? Non credo sia annunciato nulla, mai disperare, ma per ora non credo.

Ragazzi sono solo io che ho trovato inascoltabile il blu ray uscito nel 2017 edito da Eagle?? Per problemi di mixaggio audio multicanale. Avevo anche segnalato a Eagle la cosa. E reso il br ad Amazon. Sono incuriosito dalla prossima uscita in 4k ma ho paura per il comparto audio ....

Si, confermo, mix non all'altezza. Ricordo ambienza eccessiva, che sovrasta il resto; scarsa dinamica e voci troppo basse.
    La migliore traccia italiana rimane a mio parere il Dolby 5.1 dell'edizione dvd.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Si, confermo, mix non all'altezza. Ricordo ambienza eccessiva, che sovrasta il resto; scarsa dinamica e voci troppo basse.
    La migliore traccia italiana rimane a mio parere il Dolby 5.1 dell'edizione dvd.
    Ah mi pareva di essere l'unico ad aver sofferto di quel problema.... Se leggi le recensioni su Amazon sono l'unico ad avere espresso parere così negativo.... Ma la gente le ha le orecchie?
    Comunque se la traccia audio è stata sistemata lo compro in 4k... Chissà se riusciremo ad avere info...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •