Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Rider Cup in 3D su Sky

Rider Cup in 3D su Sky

Mi sembra un ottima notizia per far smuovere qualcosa sul settore 3D
    http://www.repubblica.it/spettacoli-...5/?ref=HRERO-1

IMHO ho seri dubbi che il mercato 3D prenda piede nei tempi che sperano i grandi marchi, per quanto riguarda il mercato domestico... Non ci vedo proprio i miei genitori a guardare la TV con gli occhialini e manco mia moglie, per la verità, anzi penso che mi pesterebbe se solo avanzassi l'idea

Secondo me si sono dimenticati di dire che è lo sky Inglese...lo avrebbero pubblicizzato senz'altro altrimenti sui loro canali...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

No , no, si tratta di Sky Italia , ho parlato con il s.c. e per la prima volta mi ha risposto una persona informata dei fatti.

Mah...se è così benissimo...mi dispiace perderlo...da giocatore di golf guarderò la normalissima e vecchissima versione in HD 2d
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Per me invece il 3D su eventi particolari prendera' piede.
    Ho visto Roland Garros ai cinema The Space in 3D e il tennis si presta molto (occhialetti o no)
    Certo non penso di vedere un telegiornale con questa tecnologia.

Ryder Cup... che scandalo di HD!

Aspettando il 3D (previsto solo per la giornata di domenica 3 ottobre), oggi qualità semplicemente scandalosa delle immagini della Ryder Cup su Sky Sport 2 HD. E non sto parlando solo della mattinata piovosa (in cui qualche scusante poteva essere rappresentata dal maltempo), ma anche del fine pomeriggio soleggiato: marmellata di pixel e macroblocchi come se piovessero ad ogni cambio di inquadratura, specie nei passaggi dalle fly camera alle fisse di ogni buca. Veramente al limite della guardabilità.

E non credo sia una questione di bitrate, visto che i collegamenti dagli studi e i primi piani erano di qualità eccellente. Temo sia il solito problema di encoding, ma stavolta hanno veramente raggiunto il minimo di qualità cui io abbia mai assistito su un canale sportivo hd. Si dessero una svegliata, altro che 3D!!!

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Aspettando il 3D (previsto solo per la giornata di domenica 3 ottobre), oggi [B]qualità semplicemente scandalosa ....Bye, Chris
    Non posso che quotare! davvero scandalosa!!! non capisco come sia possibile per un evento così importante fare una trasmissione così indecente!
    Spero solo che ai possessori di 3D domani non venga il mal di mare.

Pochi minuti e ci siamo! A fra poco x i primi commenti!
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Visto per pochi minuti (ma me lo riguarderò con calma con myskyhd): piacevolemnte sorpreso...mi aspettavo una definizione molto minore e problemuzzi vari e invece la definizione è più che ottima e per quel poco che ho visto nessun problema rilevante di artefatti. Anche la profondità è buona per essere un side by side. Meglio così...almeno sul 3D il decoder sky e il mio Pana VT20 vanno d'amore e daccordo...
    Ultima modifica di iappy69; 03-10-2010 alle 14:01
    Postazione Principale:TV: Panasonic plasma TX-P50VT20E (firmware 2.515); BD player: Sony BDP S490; Decoder MySkyHD: Samsung DSB-P990V; Decoder Tivùsat: Humax HD-5600S; Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-920; HD Media Player: DUNE HD 303D; Remote Control: Logitech Harmony One+; NAS: Synology DS 213J
    Postazione Secondaria:TV: Panasonic TX-P42ST60E; BD player : ASUS BDP 700; Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1311; HD Media player : Asus O!Play Air HDP-R3;
    Remote Control: Logitech Harmony 700

Anche con il mio C8000, impostando il punto di vista a +2, nessun problema di crosstalk e ottima definizione.
    L'effetto profondità e' variabile semplicemente x il fatto che non tutte le riprese sono 3D native, almeno così mi sembra.
    Quelle native, vedi le riprese fisse sul green, sono davvero belle.
    In conclusione sono piacevolmente sorpreso!
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Aggiungo che la riprova sulla questione 3D nativo o meno la si ha togliendo gli occhiali.
    Con quelle native senza occhiali l'immagine risulta inguardabile, per quelle convertite risulta solo sfocata.
    D'altra parte coprire un evento del genere con telecamere tutte 3D e' impensabile.
    Ripeto, quelle native sono eccezionali.

Risolto,grazie
    Ultima modifica di gasgas78; 03-10-2010 alle 14:49

@gasgas78

Devi andare su impostazioni 3d e cambiare da auto a side by side.
    Postazione Principale:TV: Panasonic plasma TX-P50VT20E (firmware 2.515); BD player: Sony BDP S490; Decoder MySkyHD: Samsung DSB-P990V; Decoder Tivùsat: Humax HD-5600S; Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-920; HD Media Player: DUNE HD 303D; Remote Control: Logitech Harmony One+; NAS: Synology DS 213J
    Postazione Secondaria:TV: Panasonic TX-P42ST60E; BD player : ASUS BDP 700; Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1311; HD Media player : Asus O!Play Air HDP-R3;
    Remote Control: Logitech Harmony 700

Confermo la piacevolezza di visione, la ottima definizione e, per ora nessun affaticamento visivo !
    Sono anche piacevolmente sorpreso dal fatto che, nonostante porti gli occhiali, gli occhialini non mi danno alcun fastidio.
    Per quanto riguarda la diminuizione di luminosità dovuta agli shutter ho impostato la modalità dinamica, che normalmente non uso, il chè mi ha riportato circa ai valori della visione 2D : avete fatto così anche voi ?
    Devo dire che questo primo impatto è senz'altro positivo e stimolante !
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •