Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 148

[BD] Mulholland Drive (David Lynch)

Apro questo topic per un film che io amo moltissimo,come del resto tutta la filmografia Lynchana. Il BD che mi e' arrivato oggi e' quello della Studio Canal con l'audio presente in inglese,francese e italiano con tracce in DTS HD MA (l'italiana a 1918 Kbps).Il BD dovrebbe essere nei negozi domani anche da noi,quindi se va bene a tutti utilizzerei questo come topic ufficiale del film.
    Non ho ancora avuto modo di visionare il disco,ma vi dico gia che l'edizione Studio canal ha un packaging bello ed elegante ed e' corredato da un libretto in carta patinata di 20 pagine con info varie sul film. E qui di sicuro saremo superiori all'edizione italiana che non ho visto ma che di sicuro non avra' uno straccio di opuscolo (come al solito in Italia)
    A domani per le impressioni tecniche
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

ok lamentarsi per le differenze che le case riservano al nostro paese, ma non facciamolo a priori... tutte queste ultime uscite studiocanal sono uguali anche da noi, packaging, confezione e libretto. Non ho visto oggi il disco al mediaworld ma sono sicuro che sarà uguale a quella che hai ordinato tu visto che non c'è ragione perché questo non avvenga
    (e ricordo pure che studiocanal oltre a non differenziare noi come i figli della serva per le confezioni, è anche l'unica major - oltre a sony - che mette i doppiaggi lossless)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Meglio cosi' Pyo
    Sinceramente non ho visto come sara' l'edizione italiana,ma ben venga se sara' identica.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Questo film rientra nella mia personalissima classifica dei 10 film più belli che io abbia mai visto, un bel 9,5 come valutazione artistica complessiva. probabilmente uscirò dalle mie personalissime regole e lo comprerò in BD pur avendo già il DVD...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Capolavoro assoluto...

non ho ancora avuto modo di vederlo a casa, ma ho riscontrato una anomalia nella struttura del disco...
    il mio lettore non avanzava di capitolo...cioè riusciva ad andare avanti veloce va ma non saltava al capitolo successivo/precedente, e credo sia una scelta precisa...
    andando all'indice delle scene ci troviamo in una situazione un pò particolare, con le sequenze difficilmente identificabili...

ora, può essere che il lettore fosse un attimo impallato o che io non abbia fatto abbastanza attenzione a qualcosa, ma se così non fosse ci sarebbe un attimo da restare contrariati...

per il resto mi piace parecchio la confezione, visto quanto costano i bd era ora che ci mettessero anche un libricino....c'è da dire però che il cartone esterno è un pò delicato e si rovina facilmente...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

una piccola nota a margine di queste meravigliose edizioni studio canal...TUTTI i film su bd di un certo rilievo dovrebbero avere come minimo una confezione all'altezza come questa e non quelle tristissime e squallide amaray...e si dovrebbero usare delle steel per certi titoli...insomma io le amaray le lascerei solo per i film spazzatura
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    una piccola nota a margine di queste meravigliose edizioni studio canal...TUTTI i film su bd di un certo rilievo dovrebbero avere come minimo una confezione all'altezza come questa e non quelle tristissime e squallide amaray...e si dovrebbero usare delle steel per certi titoli...insomma io le amaray le lascerei solo per i film spazzatura
    mamma mia come hai ragione!!!!!
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    ...ho riscontrato una anomalia nella struttura del disco...
    il mio lettore non avanzava di capitolo...cioè riusciva ad andare avanti veloce va ma non saltava al capitolo successivo/precedente, e credo sia una scelta precisa...
    andando all'indice delle scene ci troviamo in una situazione un pò particolare, con le sequenze difficilmente identificabili...
    Se può tranquillizzarti anche il DVD ha questa particolarità, credo quindi che sia una scelta voluta a priori e non un problema del tuo lettore.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    Capolavoro assoluto...

non ho ancora avuto modo di vederlo a casa, ma ho riscontrato una anomalia nella struttura del disco...

ora, può essere che il lettore fosse un attimo impallato o che io non abbia fatto abbastanza attenzione a qualcosa, ma se così non fosse ci sarebbe un attimo da restare contrariati...

per il resto mi piace parecchio la confezione, visto quanto costano i bd era ora che ci mettessero anche un libricino....c'è da dire però che il cartone esterno è un pò delicato e si rovina facilmente...
    ciao... sai che nell'edizione dvd era la stessa cosa... dovevi vederti il film ma non potevi saltare di capitolo in capitolo...credo una scelta di lynch...
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

confermo ....i maligni dicono che è stata una scelta di Lynch per evitare che del suo film tutti andassero a cercare solo ...una scena...ehm
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...a cercare solo ...una scena...ehm

ho anche il dvd ma non avevo mai notato che non andasse avanti.. ...poco male...stasera mi studio l'indice delle scene per capirne bene il significato nascosto...

@estgio
    edita quella quotatura, è vietata dal regolamento...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Sarà l'occasione buona...

...per rivedere questo film, di cui, lo confesso, all'epoca dell'uscita, non capii molto....sembrava montato a caso senza un effettivo filo logico, forse per precisa scelta artistica, ma indubbiamente un pò confusionario...

Su, fate fuoco ora, sono pronto!

Ciao

ho capito la scena e concordo

ma convincetemi a farmi piacere sto film,che mi ha annoiato a morte
    Ultima modifica di mickes2; 22-09-2010 alle 13:40
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

"Volendo comunque fornire un'interpretazione del film, la più comune è basata sulla visione Freudiana della personalità. Secondo la psicologia Freudiana la personalità è strutturata in tre parti: l'Es, l'Io e il Super Io. L'io coincide con la percezione cosciente di se stessi e del mondo, seppur filtrata da una serie di difese inconsce adoperate dal Super Io. Il Super Io rappresenta il censore che fa da filtro tra l'Es, l'inconscio, e l'Io cosciente. Il compito del Super Io è di opporsi al tentativo degli elementi inconsci di divenire coscienti, poiché ciò risulta sconveniente all'Io cosciente. Un caso particolare, però, in cui l'azione del Super Io è ridotta è il sogno; in questo caso infatti avviene una sorta di tregua nell'attività di censura (che tuttavia non viene eliminata del tutto) e gli elementi rimossi possono tornare alla memoria; tuttavia tali ricordi vengono mascherati al fine di ridurne il più possibile il potenziale negativo."

Ci vuole una laurea in filosofia per capire questo film!

non credo sia facile spiegare questo film per il semplice motivo che forse è inspiegabile...(anche se la spiegazione qui sopra è interessante)è un coacervo di emozioni che o piacciono o non piacciono...sta allo spettatore assorbire quello che + gli aggrada...in sostanza la spiego così...come molti non ci ho capito molto...ma come molti è affascinato dal film...tra i film di Lynch sicuramente è uno dei + ostici secondo me...credi di avere capito qualcosa ma vieni subito smentito da quello che succede...quindi meglio lasciarsi andare e godere di una emozione allo stato puro

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •