|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [BD] L'uomo nell'ombra - The ghost writer
-
18-09-2010, 08:21 #1
[BD] L'uomo nell'ombra - The ghost writer
buon bd ma non ho trovato le immagini eccelse come mi aspettavo leggendo le rece in rete ...intendiamoci siamo a livelli molto alti con grana cinematografica fine e buoni primi piani...campi lunghi ottimi...solo il dettaglio sugli oggetti (ad esempio nella casa)non mi sembra dei migliori.certo la cosa è dovuta al tipo di fotografia.ho trovato inoltre la luminosità molto bassa...presumo anche questa dovuta a precise scelte.completano il bd ottimi extra tutti in strepitoso hd
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
18-09-2010, 09:31 #2
Senior Member
luctul caro ,mi hai rubato le parole di bocca !!! non posso che quotarti al 200 %
alcuni campi lunghi in esterna sono molto buoni ,bellissimi i paesaggi che rendono cupa e angosciante l'atmosfera,buoni anche alcuni primi piani ma leggendo alcune recensioni sembra uno dei bluray da riferimento ,cosa che per me non e' anche se si tratta di un buonissimo prodotto oltre che di un bel film. anche io appena iniziata la visione ho avuto il problema con la luminosita' ,il film era troppo buio e scuro ,con immagini affogate e quindi perdevo di dettaglio e ho dovuto alzare di qualche punto la luminosita' del proiettore ,cosa che non mi capita di fare quasi mai.videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
18-09-2010, 10:13 #3
Advanced Member
Visto ieri sera. Col mio vpr le immagini sono ne più ne meno che quello che si vede nei capture di dvd-bear. Credo sia un DI, e comunque mi aggancia il 24p (visto che con certe case si va a corrente alternata
).
In generale concordo con le vostre impressioni ma a me le scene migliori sono sembrate quelle in interni (alcune non tutte) e quelle notturne in generale, benchè il nero forse non sia tra i migliori che ho visto.....comunque come prodotto sono rimasto soddisfatto. Credo sia ne più ne meno che quello che si sia visto al cinema e nella media dei film in super35. Comunque se il film piace vale senza dubbio l'acquisto. Certo che chi non lo ha già visto non si aspetti uno spot sull'HD, ma un prodotto cinematografico a tutti gli effetti, nel senso buono.
By
-
18-09-2010, 10:27 #4
Originariamente scritto da alpy
A volte, alcune recensioni rischiano di confondermi perché non sempre è subito chiaro se si riferiscono alle potenzialità del BD in senso generale oppure alla correttezza del trasferimento del film...
-
18-09-2010, 14:20 #5
veramente le rece che ho letto io erano abbastanza chiare...parlavano di dettaglio e definizione straordinarie...che il bd sia la perfetta trasposizione del film non ho alcun dubbio(tranne quello legato alla luminosità,ma non avendolo visto al cinema non saprei)e se questo fosse trapelato dalle rece che ho letto zero problemi...in realtà io da non spettatore al cinema che ha comprato il bd e prima ha letto alcune rece ...beh ha visto un'altra cosa...altra cosa eccellente sia ben chiaro e pienamente soddisfacente ...ma non un dttaglio e una definizione da riferimento...se devo essere sincero dalle rece mi aspettavo un altro Zodiac...ma non è proprio così.comunque è il tipico film dove l'aspetto tecnico non è certo preminente...quindi pienamente soddisfatto pure io...non certo deluso sia chiaro
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-09-2010, 17:06 #6
Visto oggi. Il film è un buon thriller, del regista ricorda Frantic.
Non avendo nessuna particolare aspettativa, ho trovato il BD ottimo. La resa si sposa bene con il tipo di film.
Grossomodo condivido le vostre recensioni tecniche. Non mi è sembrato particolarmente buio forse perché la fotografia è adatta alle atmosfere, per me le scene in interni sono molto valide e quelle notturne alquanto tridimensionali.
Il basso dettaglio sugli oggetti di cui scrive Lucio mi sembra il risultato dell'utilizzo di focali medie con diaframma molto aperto, tanto da sfruttare al massimo la luce ambiente penalizzando però la resa qualitativa e la profondità di campo. La cosa si nota in diverse scene.
ConsigliatoUltima modifica di Dario65; 19-09-2010 alle 17:10
-
19-09-2010, 22:12 #7
niente da dire , buon film ,ottimo blu ray, consigliato assolutamente.
-
03-01-2011, 17:58 #8
Originariamente scritto da luctul
Bel film, ottimo bd, recensioni citate veritiere."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
03-01-2011, 18:14 #9
Un buon Polanski,in pieno stile Hitchcock.
Comparto video pulito,nitidezza non trascendentale ma fa parte delle scelte di fotografia.Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
10-01-2011, 21:30 #10
Solo io ho trovato il film lento, noioso e poco verosimile?
Ho anche la sensazione che sia stato vittima di un doppiaggio imbalsamato
come capita di rado...
-
10-01-2011, 23:24 #11
Sospeso
Spero di si, perchè io l'ho trovato splendido e sarebbe carino che fosse così anche per altri.