Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 94

Impressioni generali personali Tav 2010.

Oggi mi sono recato al Tav,a parte la mancanza di molti marchi di riferimento,mi e' sembrato molto sottotono,Audiogamma ripresentava Infocus 8602 inguardabile anche quest'anno, pazienza l'anno passato ma anche quest'anno?,saletta di fronte elettroniche Esoteric,di lato saletta con diffusori B&W serie 802 inascoltabili per situazione ambientale della saletta ,vibrazione ,risuono,tutto cio' che non dovrebbe capitare a diffusori di quel pregio.....saletta epson con vpr 3 lcd riflessivo con salto di qualita' apprezzabile,ma ancora prototipale,solito vpr Vivitek a led dell'anno passato,dimostrazione Plasma Panasonic 103" 3D interessante utilizzavano demo gia mostrato nei vari centri commerciali,vera Autentica innovazione Plasmapan con due salette di assoluta innovazione,grazie ad uno splendido telo rivoluzionario il "Black Diamond 2 HD 80" Accoppiato JVC Hd 350 + VideoEq con immagini contrastate anche in presenza di illuminazione ambientale,saletta di fronte immagine pazzesca, accoppiata JVC Hd990 telo black Diamond 110" rapporto 235/240.1,+ videoprocessore Lumagen Radiance Xs,che dire non sono piu' riuscito ad avere termini di paragone,ogni ulteriore visione in ambito video era pressoche' inutile.Quindi ore 17.30 ritorno a casa. Mi e' sfuggito purtroppo la visione di un Vpr segnalato in anteprima mondiale sul sito di AF - Avielo Optix SuperWide235 al piano +1 Gammalta,forse qualcuno puo' postare le sue impressioni su questo Vpr. NB: le mie sono valutazioni personali e ci tengo a precisarlo.
    Ultima modifica di claudior; 17-09-2010 alle 23:10
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

il vivitek a led a che stand/piano è?
    il telo black dimond è un telo grigio per caso?

Vivitek piano + 1 KCM, Black Diamond, Telo nero a sette strati,in grado sia di risolvere ed annullare le riflessioni ambientali di luce,ma sopratutto di mantenere pressoche' intatta, luminosita' e contrasto in presenza di luce ambientale.Assolutamente imperdibile.
    Vpr Optoma Hd82-Telo mot-Adeo Linear Tensio Tela Grey-Spyder 3 Elite-Ampli Rotel RSX-1550-Finale Parasound HCA 750A-Cd Denon 1650ar-Hd-dvd Thoshiba HD-E1-Minidisc Sony-mds-jb930-Thorens TD160B-Prefono Cleraudio basic-Casse B&W CM7-Diffusori Bose AV-Sub Saund Dinamics Asub 30- Pc-Masterizz.Blu Ray-Lett.Hddvd-Lg GGW-H20L-New Ati.Sapphire 5830HD-Asus P5Q-WS.

grazie mille!

finalmente qualcuno che riporta anche opinioni su altre sale, era ora, iniziavo a preoccuparmi sul fatto di non sentire installazioni del genere fatte da operatori che mettono la passione e non la sola questione venale.

Come era composto l'impianto audio nelle salette Plasmapan?

Degno della vocazione audiofila del proprietario?

...Ma HCS non è presente quest'anno?

HCS era presente al Tav con dimostrazione in comparativa : VPL-HW15 > JVC d-jla hd 990 ,sorgente ski-hd ed inserimento HD Cine Scaler,non sono rimasto particolarmente colpito,ma forse non sono in grado di rilevare in maniera cosi' netta l'intervento del Cine Scaler con materiale interlacciato,ho sostato solo un attimo presso la saletta Home Cinema Solution,poi ho proseguito nei vari stand.Ps un particolare che mi era sfuggito,il parcheggio a pagamento ha subito una leggerissima variazione di prezzo: 2009 euro 5 > 2010 euro 10,giusto l'inflazione cosa ne pensate.......

Io sono rimasto solo un po' deluso dal fatto che lo spazio dedicato all'Home Cinema mi é parso veramente troppo ridotto, tutto 2ch

il parcheggio a 10,00 è stata proprio una ladrata!!

Citazione Originariamente scritto da claudior
    Ps un particolare che mi era sfuggito,il parcheggio a pagamento ha subito una leggerissima variazione di prezzo: 2009 euro 5 > 2010 euro 10,giusto l'inflazione cosa ne pensate.......

Forse dovranno recuperare gli euro della scarsa affluenza dell'anno passato

Sai darmi anche qualche opinione degli impianti audio installati nelle rispettive salette?
    Ultima modifica di costaletta72; 18-09-2010 alle 12:46

Per l'audio 2 canali,non mi sono particolarmente soffermato,ho solo dato una sbirciata veloce nelle salette,mi interessavano le novita' in ambito Home-Cinema,purtroppo come gia precisato mi sono perso> Avielo Optix SuperWide235 al piano +1 Gammalta,spero infatti che qualcuno ne parli ed esprima opinioni,comunque per il 2 canali devo segnalare Extremeaudio piano + 1 stanza 130,sono rimasto colpito per il suono dei diffusori,con pre e due finali a valvole.

infatti intendevo le salette Di HCS e Plasmapan dal punto di vista audio

Ritengo che Plasmapan abbia realizzato anche in ambito audio,in particolare la saletta piu' performante una qualita' superiore,rispetto a HCS,ed in generale una prestazione di assoluto riferimento,per questa edizione del Tav.

Sapresti dirmi la marca dei diffusori audio installati nella saletta Plasmapan?

Se non ti chiedo troppo

Purtroppo sulla marca dei diffusori non ti so rispondere.Mi sono concentrato nelle immagini,di una qualita' incredibile,ringrazio pubblicamente Francesco "Actarusfleed " saletta Plasmapan Telo Black Diamond 2 HD+ JVC 350> per lo scambio di informazioni .

Da Audio Natali c'è il DAC USB Ayre QB-9 in funzione?

TIA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •