Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [BD] Dear John

[BD] Dear John

bella storia d'amore tra un marine e una studentessa in vacanza , film molto romantico ma allo stesso tempo anche triste e commovente. da guardare rigorosamente con la rispettiva fidanzata o mogliettina..
    dal punto di vista tecnico la sony prosegue sui suoi soliti alti standard. video di ottimo livello ,molto cinema like ,con ottimi primi piani ma anche bei paesaggi . bella la fotografia. ottime le scene di guerra con dettaglio molto pronunciato. stessa cosa sulle inquadrature ravvicinate della amanda seyfried che fanno vedere ogni minimo dettaglio ,compresa la leggere peluria bionda sulle guance e quella piu' pronunciata sulle braccia !!
    traccia audio buona con parlato perfetto ma data la tipologia del film non viene messo alla prova moltissimo
    Ultima modifica di elianus; 09-03-2011 alle 15:25
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Torno dalla visione di questa pellicola, confermo l'ottima qualità video, primi piani sempre dettagliati al punto giusto, notevole anche la finissima grana che conferisce quell'aspetto "cinema like" che tanto piace a noi spettatori (o meglio a me piace ) anche le scene con scarsa luminosità denotano un buon livello di nero.
    Dialoghi praticamente perfetti.... pochi (ma buoni) gli interventi dei canali posteriori e del sub
    Insomma un BD confezionato coi fiocchi da mamma Sony!

Se vi piacciono le storie romantiche non esitate, ovvio non ci troviamo di fronte a chissà quale capolavoro ma rimane una pellicola godibile, da vedere esclusivamente con la propria morosa.

Video: 9
    Audio: 8
    Film: 7
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

io mi chiedo come si fa a dare voto 9 al video di questo film!!! ...non mai visto cosi tanta grana in un bd e lo sto vedendo su un 37 pollici quando lo vedrò sul proiettore mi metterò a piangere!l'unica cosa ke mi consolo è che l'ho pagato 7,90!

Basta,basta,basta e ancora basta con questa storia della grana,davvero non ne possiamo piu'! I FILM NON SONO DEMO DA CENTRO COMMERCIALE!!! LA GRANA E' INSITA NEL GIRATO PORCA MISERIA! NON E' UN DIFETTO!!!
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E aggiungo io: no, non si possono applicare dei filtri per eliminarla.

O meglio, si possono applicare, ma il risultato sarebbe una cosa completamente diversa da quanto avevano in mente il regista ed il direttore della fotografia quando avevano girato il film.

Cosa diversa è il restauro di una vecchia pellicola, ossia togliere le rigature o riportare i colori all'intensità originale, senza però stravolgerlo.

Quindi: se la grana c'era sulla pellicola è giusto che ci sia anche sul BD.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 09-03-2011 alle 00:34
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il video è meraviglioso (come da tradizione Sony)
    Certo bisogna vedere se le critiche fatte da ilberra sono dovute alla sua scarsa capacità di valutazione o sono causate da un lcd scrauso (o impostazioni sballate) che trasforma quella sottile e piacevole strato di grana fine in rumore.

Io mi arrendo.
    La grana di questo film e' insopportabile,cado sotto i colpi vibrati ripetutamente dai niubbi.
    E nel cadere mi lascio andare al gusto dell'unica grana per me accettabile :
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Grande Giangi,ma si' ridiamoci su che e' meglio ...tanto credo che da questa situazione non ne verremo mai fuori.C'e' davvero troppo poca cultura dell'immagine,e una totalmente sballata concezione dell' HD.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

x vincent il professore...non è questione di lcd scarso è ke in sto film è pieno d grana l'ha notata anke un mio amico ke ha un epson tw5500, quindi non credo sia un problema delle mie regolazioni e come puoi leggere nn lo dico solo io...x me in sto film c'è troppa grana e da quasi fastidio vederla se a te piace è meglio x te.

SE questo film è pieno di grana guardati "La guerra dei mondi"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Ilberra

Guarda che sul forum non ci sono problemi di numero di caratteri come negli sms per cui non è proprio il caso di usare le abbreviazioni tipiche dei messaggini.

Esiste anche un preciso articolo del regolamento che riguarda un certo modo di scrivere tipico dei ragazzini che messaggiano continuamente, modo che sul forum non è molto gradito.

A tal proposito puoi anche dare un'occhiata qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...39&postcount=3

Altra cosa, non meno importante: non è il caso di apostrofare gli altri iscritti nel modo usato da te nei confronti di Vincent89 nel tuo ultimo intervento, poichè può scatenare flame, cosa non gradita su questo forum.

Grazie.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 12-03-2011 alle 11:11
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •