[BD] - Peter Pan - (2003)

IukiDukemSsj360

New member
img_282224_lrg.jpg
Peter-Pan-Cd-Cover-33704.jpg




Titolo: Peter Pan

Aspect Ratio: 2.40:1

Durata: 114 min

Video: 1080p AVC MPEG 4

Audio: Dolby True HD 5.1 Italiano/Inglese


Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=IZ_gnZ0TjUg



Mia mini-Recensione:

Gradevole trasposizione cinematografica di "Peter Pan", fedele più che altro al romanzo/rappresentazione teatrale nei toni e nelle atmosfere, ma con alcune libertà presasi dal regista... il Blu-Ray di Peter Pan si presenta con un ottimo video in AVC, complice anche la grdevole fotografia e qualità del master, cè yn buon dettaglio, pulizia e colori veramente molto belli e piacevoli sia nelle scene diurne, e ancor di più nelle notturne, solo qulche inquadratura panoramica con presenza di sfondo in blue-screen tende un pò ad una fotografia più morbida, in sintesi una visione piacevolissima nell'insieme.

L'audio Dolby True HD 5.1 italiano, non è di quelli che vi farà sobbalzare dlla poltrona... ma trattasi di una traccia dalla resa calda, trasparente, dalla adeguata dinamica ed ariosità, buona corposità, ottima resa sulle voci/centrale, anche qui... davvero piacevole da ascoltare.

il film è un'opera gradevole e abbastanza ben riuscita (costato 100 milioni $), unici appunti: non mi è piaciuto la rappresentazione nel suo insieme di Giglio Tigrato, ed avrei preferito una Trilli dal volto più somigliante alla versione del classico Disney del 52, ed in fine, questa Wandy forse, sorride un pelino di troppo...:D


Conclusioni: Un Blu-Ray caldamente consigliato, sia dal punto di vista AV, che dal lato puramente filmico/artistico.



Video: 8.5 (bellissimi i colori)

Audio: 8 (piacevole e di qualità)

Film: 7.5



y1pYBhogbu1aG9cYh24PDu80c570uDPzucx535KMBzpNbUsYTebzuvg4__9SRJL8RbCf1_l-TPlEZM
 
Ultima modifica:
Eh si...

Visto questa sera.
All'inizio da chiari segni di compressione ma forse è un problema del mio lettore. Infatti, a circa 5' ha avuto qualche esitazione in lettura tanto da desincronizzare l'audio e mostrare qualche artefatto. L'audio dopo circa 10" era tornato normale. A fine film sono tornato sulla scena incriminata ma non ha più mostrato il difetto, segno che era stato forse un granello di polvere o qualche altra diavoleria a me sconosciuta.
Tornando al movie: bellissimo! Il video ha colori e scene a mio avviso stupende, con rare scene di compressione e filtri leggeri.
Ma quello che mi ha colpito è l'audio.
Non decodifico il DD True HD ma il DD che tira fuori il mio ampli è stato fenomenale. Speakers posteriori che finalmente si sentono e canale LFE senza risparmi: non è un bordello. Si sentono quando si devono sentire.
Per i vostri pupetti è un film da guardare (e conservare)! :p
 
Ultima modifica:
E' il film preferito di mia figlia (7 anni) e avendolo trovato al MW a soli 7,90 euro:eek: non potevo lasciarlo lì...
Felice di leggere delle ottime caratteristiche video, non vedo l'ora di ascoltare la traccia nostrana in dolby true HD.
Vi farò sapere ;).
 
Top