|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Consiglio tv 40-42'' per dtt e dvd -100Hz
-
29-08-2010, 17:01 #1
Member
Consiglio tv 40-42'' per dtt e dvd -100Hz
Salve a tutti,
siamo una famiglia con 4 bimbi e usiamo ancora una vecchia tv di mio suocero Minerva di 17 pollici: è arrivata l'ora di cambiarla!!!
Vi prego di consigliarmi sull'acquisto, non disponiamo di molti soldi e vorremmo spenderne non troppi e per il meglio (preferibilmente entro gli 800-850 €, anche meno se possibile).
La distanza di visione è di 3 metri, vediamo il dtt in chiaro e i film in dvd (non abbiamo play station, nè abbonamento a sky).
Come preferenze vorrei colori naturali, non "sparati" (tipo la carnagione esageratamente rosa di certe facce), e movimento fluido (per quello ho pensato ai 100 hz...ma ditemi voi).
La visione è sia frontale (dal divano), che laterale (dal tavolo - 45°) e ho una finestra laterale.
Grazie in anticipo!!!! Baci dai nostri bimbi che aspettano con ansia la nuova tv!
-
29-08-2010, 17:22 #2
Beh visto l' utilizzo e il budget direi Samsung C530
http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=prd_detail
oppure LG PJ350
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-50PJ350.jsp
Stando proprio al limite del budget Panasonic S20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...942/index.html"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
30-08-2010, 11:12 #3
Member
Grazie mille Tadzio09, mi informerò su questi 3 modelli al più presto.
Scusa l'ignoranza,...ma perchè mi consigli un plasma e non un lcd?
Leggendo nel forum, mi sembrava che i plasma fossero più indicati per i segnali in HD, mentre per l'SD fosse meglio un Lcd
Nel Dtt della RAI e delle classiche reti Fininvest credo che ci sia poco trasmesso in Hd (io guardo telegiornali, talk show, reportage, documentari, Rai Gulp), forse non è meglio un Lcd che veda al meglio possibile i segnali in sd e all'occorrenza sia ok anche per l'Hd?
Se è una questione di prezzo, entro i 900 €, quale LCD (sempre se è meglio in sd rispetto al plasma..) mi consigliate????
(Eventualmente anche qualche modello un po' più costoso....che non si sa mai che non arrivi qualche offerta!!!)
Grazie a chi mi consiglierà...
-
30-08-2010, 16:02 #4
Member
...nessun consiglio sugli lcd?
....dimenticavo che necessito del piedistallo girevole, dovendolo guardare anche dal tavolo laterale
Grazie a chi mi risponderà
-
30-08-2010, 17:13 #5
Originariamente scritto da 74fiore74
Se proprio vuoi un lcd comunque cerca tra i modelli Toshiba, direi Sv733 o RV635 ; si comportano molto bene in Sd.Ultima modifica di Tadzio09; 31-08-2010 alle 11:38
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
30-08-2010, 17:44 #6
Member
Grazie Tadzio09, mi informerò con cura di tutti i modelli da te indicati.
Ti ho parlato così dei plasma perchè proprio ieri ho visto da un amico il suo nuovo LG 50PK250 e Mediaset Premium (partita di campionato in Hd) si vedeva bene, mentre ho chiesto di mettere su Rai 3 e le immagini erano proprio sfuocate (anche da lui ci sono 3 metri)...non vorrei vedere così coi plasma, mi piace la nitidezza dei dettagli...
...e degli Lcd Philips che ne pensi? Mi piacciono molto i colori naturali delle tv Philips...se aspettassi che ad es il 7605 andasse in promozione? Pensi che dovrei aspettare molto? Oppure qualche altro modello Philips?
Saluti
-
30-08-2010, 17:46 #7
Member
Scusa...ho detto "sfuocate"...non so il termine tecnico...spero che capisci lo stesso cosa intendo
-
30-08-2010, 17:54 #8
I migliori nella resa Sd sono i Toshiba e i Samsung in quella fascia come lcd ; il Philips se ti piace potresti prenderlo in considerazione, ma non è granchè come scaler e deinterlacer,molto meglio il Toshiba rv635 da quel punto di vista.
Quello che dovresti chiederti piuttosto è se realmente hai bisogno di un "full hd" visto l' uso che ne farai.La "nitidezza dei dettagli" poi difficilmente la potresti ottenere sui segnali Sd e dovresti sempre scendere a "compromessi".."L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
30-08-2010, 17:59 #9
Samsung C650, elogiato anche da HDTVtest, nei trafiletti finali
della review si legge che è anche meglio di alcuni plasma........
HDTV fantastico in SD ed HD, prezzo/prestazioni difficile
trovare di meglio, lo sto consigliando anche su altri forum
e tutti gli utenti che l' hanno acquistato NON finiscono di
ringraziarmi, ad un mio amico l' ho consigliato per il bar di
suo padre versione 55", dice che i clienti sono contentissimi
della resa di questo HDTV altamente performante !!!!!!!!!!!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
30-08-2010, 18:06 #10
Fiore74 se vuoi maggiori delucidazioni su Samsung C650
leggi al link qualche nota di merito ulteriore ............
http://multiplayer.it/forum/7783237-post276.htmlI grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
30-08-2010, 18:17 #11
Metti anche qualche recensione del Toshiba visto che ci sei Cyborgh...
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...42in-LCD-TV/p1
Ricordo però che uno dei maggiori punti deboli di queste tv è proprio il ridotto angolo di visione...occhio quindi"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
30-08-2010, 21:36 #12
Member
...AVRO' DI CHE MEDITARE...
...per la verità anche Altroconsumo pone il Samsung LE40C650 al primo posto nella classifica qualità dei televisori, insieme al Sony 40HX700 (luglio 2010).
Mi leggerò le discussioni sia dei toshiba che del samsung e farò un ennesimo giro nei negozi..
Io vorrei per ora vedere bene in sd, ma poter anche godermi l'hd se un domani avrò la possibilità di abbonarmi a canali a pagamento, o se nel dtt cominciassero a trasmettere di più in Hd... voglio troppo?
Dite che il samsung in questione soddisfi quanto detto sopra? I colori, con i dovuti settaggi che magare mi suggerirete, sono realistici o troppo sparati?
..continuo ad essere confusa, scusatemi...tra Toshiba, questo Samsung o i plasma datemi ancora qualche consiglio, vi prego...
-
31-08-2010, 11:46 #13
Il Sony HX700 è un' ottimo lcd,così come il Samsung citato,ma ricorda che hai 3 mt di distanza dalla tv e i contenuti full hd (se volessi fruirne in futuro come hai detto) su un 40" si apprezzano al meglio da una distanza che è più o meno la metà ...
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
31-08-2010, 11:51 #14
Advanced Member
prendi un 42'' toshiva xv635 o xv733 che sono entrambi 100Hz e non te ne pentirai. in alternativa le tv che ti hanno consigliato vanno bene. per il discorso fullHd è vero quello che ti ha detto sopra Tadzio09 ma mi rendo conto che una famiglia non può stare a 1,5mt su un 40'' per godere del fullHD quando il divano è a 3mt.
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
31-08-2010, 11:58 #15
Sospeso
Originariamente scritto da 74fiore74
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592