|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: Consiglio Ampli + Casse
-
16-08-2010, 18:36 #1
Consiglio Ampli + Casse
Salve a tutti, sono in procinto di trasferirmi in un nuovo appartamento con la mia Dolce Metà, e per questo motivo stiamo acquistando mobili e suppellettili varie, ovviamente sapete tutti che è imprescindibile avere un discreto impianto stereo in casa
, e tenendo condo del budget risicato (circa 400-500€ max) e del fatto che dove vivo il volume della musica/film non può essere elevatissimo mi sono orientato su un paio di modelli che vorrei sottoporre ad un vostro giudizio.
Tenete presente che l'ambiente in cui sarà collocato è un salotto di circa 4 metri di profondità e 6 di lunghezza e fa ambiente unica con la cucina.
Il sintoamplificatore verrà collegato ad una Toshiba WL753 da 46" e come sorgente in HD verrà utilizzata una PS3 FAT che verrà utilizzata per la riproduzione di Bluray e per lo streaming da un NAS collegato in rete tramite cavo, sono tuttavia in procinto di autocostruirmi un HTPC da collegare con una scheda video HD5450 per veicolare l'audio in DTS in un prossimo futuro.
Ecco i modelli da me trovati:
- DENON DHT390 con casse 5.1 fornite a corredo Prezzo di circa 350€ trovato in una catena di centri commerciali della mia zona.
- Denon avr 1908 con casse Wharfedale a 500€, presente sempre sulla stessa catena, le casse non ricordo che modello fossero, tuttavia erano un kit 5.1 con subwoofer attivo color ciliegio.
- Onkyo HT-S6305 a circa 450€ su internet quindi con tutte le "rogne" del fatto di doverlo ordinare praticamente a scatola chiusa e...dover aspettare!
Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti!
-
16-08-2010, 19:05 #2
Senior Member
Vai su un kit Onkyo Tx-sr508 come ampli + 5.1 JBL SCS 178.
Totale online intorno ai 530€ e hai un buon ampli dotato di tutte le codifiche ad oggi conosciute più il supporto all'HDMI 1.4 con un kit di casse decenti.
-
16-08-2010, 23:30 #3
Purtroppo quello che proponi è un tantino fuori budget, inoltre a mia memoria (purtroppo pessima) non ho ricordi che le Jbl siano delle buone casse nelle fasce "economiche" per l'Home Theather...chiedo conferme!
-
17-08-2010, 12:17 #4
le jbl suggerite da lognomo sono le migliori casse rapporto Q/P nei mini diffusori per quella cifra e sono nettamente meglio delle casse in dotazione con l'onkyo 6305.
quindi appoggio il suggerimento anche se io mi orienterei su 1 ampli 1 po' + potente (soldi permettendo).
la soluzione denon 1908 + wharfedale mi sembra altrettanto buona.
se ce la fai prova ad ascoltare tutte queste configurazioni e scegli in base a orecchie e portafoglio!
-
17-08-2010, 13:05 #5
Diciamo che il problema principale è il portafoglio, i 500€ sono proprio la cifra massima, quindi meglio andare da li in giù, inoltre come accennato il volume a cui posso ascoltare film e musica non può essere molto elevato e quindi anche casse "piccolette" possono tranquillamente fare al caso mio.
In linea di massima, morosa permettendo (visto che è lei che sponsorizza per il compleanno imminente), mi orienterei verso il denon + wharfedale, altrimenti verso l'onkyo risparmiando qualche cosa.
Grazie per i suggerimenti, se ne avete altri accomodatevi pure, più avanti vi romperò probabilmente per le connessioni! :-P
-
17-08-2010, 22:59 #6
Senior Member
Onkyo 6305 tutta la vita per iniziare
Ce l'ho da 2/3 settimane e sono soddisfattissimo, in + l'ampli del kit il 508, è pronto per una espansione futura con delle casse di maggior prestigio... in pratica ti fai una spesa alla volta nel tempo gustandoti man mano gli upgrade, se vuoi anche un consiglio su dove prenderlo scrivimi in MP (se decidi per il 6305 ovviamente.
-
20-08-2010, 12:54 #7
Infatti sono molto indirizzato verso questa soluzione, cioè l'acquisto dell'all-in-one della Onkyo e magari in futuro sostituire le casse.
Tuttavia siccome il regalo è della morosa, nonchè convivente, farò "scegliere lei" visto che da quanto ho capito sia la soluzione 1908+wharfedale, sia la soluzione Onkyo soddisfano ampiamente le mie "esigenze", nel caso di onkyo potrei fare un piccolo upgrade in futuro, magari nel momento in cui cambierò casa.
Se avete altri suggerimenti sarò ben lieto di leggervi!
EDIT:
Cosa pensate di questa combinazione??? YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178
L'avrei trovata sul sito online di una notissima catena di elettronica per intenderci quella del "ci credi-non ci credi" a circa 470.
attendo commenti!Ultima modifica di jonname84; 20-08-2010 alle 14:11
-
20-08-2010, 17:23 #8
Originariamente scritto da jonname84
io non scarterei assolutamente il denon+wharfedale (specie se stiamo parlando delle diamond).
andate ad ascoltarli tutti e 3 gli impianti e scegliete in base ai vostri gusti e portafoglio
-
20-08-2010, 21:44 #9
Già, non mi resta che ascoltare, però dello yamaha non ho praticamente nessun riscontro, mentre dell'onkyo o del denon sì, quest'ultimo mi è stato caldamente consigliato da un amico appassionato per via della combinazione con le casse (a suo dire ottime per le mie esigenze), tuttavia lo yamaha mi dà la possibilità (se ho ben capito) di accedere alle "utlime tecnologie" come il dolbyTrueHD, cosa che i Denon non farebbe, e l'onkyo farebbe ma un po' peggio visto le casse a corredo...
Scusate ma sono sempre più indeciso tra questi 3!
Vi ringrazio per la pazienza!
-
26-08-2010, 10:39 #10
Junior Member
Originariamente scritto da lognomo
cosa ne dite delle canton movie 80 invece delle jbl?
-
26-08-2010, 10:45 #11
Ottime e migliori delle Jbl...ma il sub è una pena.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
31-08-2010, 20:15 #12
Finalmente ho fatto l'acquisto! Mi sono deciso (su consiglio di fidanzata per il design e su consiglio di amico per la resa audio), ad acquistare un kit composto da Onkyo TX-SR508 E + Magnat Monitor Supreme Set 100, appena arriva a casa vi faccio sapere come va!
Più avanti vi posterò, avendo anche i mobili che affollano la stanza, la resa sonora in dayly use!
Grazie per la pazienza ed i consigli!
-
22-10-2010, 10:34 #13
Junior Member
E allora? coma va questa accoppiata??? Vorrei acquistare lo stesso set anche io... facci sapere :-)
-
25-10-2010, 13:58 #14
Allora, l'accoppiata è più che buona, io la utilizzo in una sala di circa 20 mq, e devo dire che la resa è ottimale, anche per il tipo di volume che posso tenere (vivo in condominio), il sub è bello presente e coinvolgente, poi ovviamente è regolabile a gusto come intensita e taglio di frequenza, a volumi alti tira delle belle botte!
Il canale centrale fa sentire proprio bene le voci nei film marcando per bene anche i toni medio-alti nelle musiche, gli altri diffusori fanno il loro lavor, sono discretamente potenti, forse l'unica cosa che maca è appunto l'assenza di frontali di dimensioni maggiori, ma con quella cifra non si può pretendere di più! Nel complesso, darei un bel 7,5-8 all'impianto, magari un giorno lo faccio sentire al mio amico "audiofilo" così da poter avere un'altro parere che non è il mio o quello della mia metà!
Una domanda rivolta a tutti...ho bisogno di mettere su 2 colonne le casse posteriori...avete consigli per colonne non molto ingombranti e che non siano degli schifosissimi steli, le casse sono veramente troppo grandi per essere appesa a dei "bacchettini" insignificantiLCD: Toshiba 46WL753 - Amplificatore: Onkyo TX-SR508 - Diffusori Frontali e Posteriori: Monitor Supreme 100 black - Diffusore Centrale: Monitor Supreme Center 250 black - Subwoofer: SUB Monitor Supreme 201 A black - Console/BD: Playstation 3 - NAS: Synology DS209 - Mediaplayer: Netgear NTV550
-
28-10-2010, 09:24 #15
Ieri sera abbiamo testato l'impianto dopo una accurata calibrazione. Il test è stato eseguito con un CD di calibrazione della Focal, dove ci sono delle canzoni selezionate e delle tracce a frequenze stabilite.
Dopo l'ascolto e una calibrazione manuale di "affinamento" ne è rimasto piacevolmente colpito!
Ha detto che per la cifra che ho speso di più non si potrebbe pretendere (magari un po' l'ha detto per farmi stare tranquillo).
Solitamente lui è uno che apprezza più la definizione del suono piuttosto che la forza bruta, ed ha apprezzato per esempio il fatto che l'impianto riuscisse a fargli sentire alcuni dettagli che non sempre nota su impianti di fascia bassa come questo, e che solitamente riesce a sentire su accoppiate ben più costose!
Che dire, se già prima ero contente dell'acquisto, direi che oggi sono ancora più convinto, e lo consiglierei a chi non intende spendere una follia ed ha magari qualche problemino di spazio...come il sottoscritto!LCD: Toshiba 46WL753 - Amplificatore: Onkyo TX-SR508 - Diffusori Frontali e Posteriori: Monitor Supreme 100 black - Diffusore Centrale: Monitor Supreme Center 250 black - Subwoofer: SUB Monitor Supreme 201 A black - Console/BD: Playstation 3 - NAS: Synology DS209 - Mediaplayer: Netgear NTV550