Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [BD] Speed (1994)

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364

    [BD] Speed (1994)


    Speed (1994)
    Speed




    Genere: Azione
    Anno produzione: 1994
    Attori: Keanu Reeves; Dennis Hopper; Sandra Bullock; Joe Morton; Jeff Daniels
    Regia: Jan de Bont
    Durata: 111
    Colore - B/N: Colore
    Produttore: 20th Century Fox
    Distributore: 20th Century Fox
    Anno pubblicazione: 2007
    Area: 2 - Europa/Giappone
    Codifica: PAL

    Formato video: 2,35:1
    Formato Cinema: 2,35:1
    Compressione: AVC
    Supporto: BD-25
    Bitrate medio: 18,13 Mbps
    Formato audio: 5.1 DTS HD: Inglese
    5.1 DTS: Italiano Spagnolo
    Sottotitoli: Italiano Inglese Spagnolo
    Tipo confezione: Amaray
    Numero dischi: 1
    Codice EAN: 8010312069369




    Trama
    Jack Traven è l’elemento di punta della polizia di Los Angeles: coraggio, determinazione e sangue freddo lo rendono un piccolo eroe, rispettato dai compagni e temuto dai criminali. Purtroppo Jack si trova alle prese con una missione senza speranza: salvare i passeggeri di un autobus imbottito di esplosivo e pronto a scoppiare qualora la sua velocità scenda sotto le 50 miglia orarie.

    Extra
    Commenti audio vari
    Sconfiggi il nemico!
    Trailer vari
    Curiosità


    ______________________________________________


    Il master probabilmente una scansione da positivo,
    è assente da graffi o sporcizia,

    la trasposizione in Blu-ray ha conservato e mantenuta inalterata la grana presente,
    quindi nessun filtro DNR è stato utilizzato, così come non sembra presente il filtro Edge Enhancement.

    La pellicola del 1994, offre una buona resa cinematografica su schermi di grandi dimensioni,
    la definizione si mantiene sempre su livelli medio-alti,
    discreto il dettaglio, è molto legato al transfer, alla qualità del posito ed al girato stesso, non propriamente razor, comunque riesce sempre ad offrire tutti i particolari degli oggetti d’arredo, buona anche nei campi lughi cittadini o sulla Highway, come tutti i particolari all’interno del Bus.
    La colorimetria, naturale,
    a tratti carica e con leggere dominati arancio, specie sugli incarnati,
    e ben visibile sulla segnaletica stradale arancione,
    credo venga anch’essa influenzata da un contrasto “schizofrenico” (o forse una sovraesposizione errata) : basso, normale, altissimo,
    come se l’impostazione di lumininosità impressa sul positivo fosse bassa e poco contrastata o leggermente piatta, e si fosse deciso durante la conversione in digitale, od in fase di Authoring ?
    (al posto del filtro Edge Enhancement), di aumentarla e dare più spessore al quadro generale,
    restituendo così un’immagine a tratti più luminosa e contrastata, con aumento della profondità.

    Questo però conseguentemente influenza la colorimetria, specie sui Rossi e Gialli aumentando al loro luminosità e quindi a volte sono poco contenuti,
    e sulle alti luci o immagini con soggetti con luce diretta o cielo soleggiato,
    dove in alcune circostanze il contrasto esasperato, mette in evidenza delle bruciature o solarizzazioni, sotto qualche esempio:

    Il braccio Il cielo attaverso la finestra

    Molto buona la traccia Audio DTS.

    Dopo tutto comunque Speed, riesce ancora ad emozionare,
    ed il riversamento in Alta Definizione,
    offrirà a molti un’immagine per la prima volta Cinematografica in casa propria,
    grazie al 2k ed alla buona qualità della trasposizione.
    Ultima modifica di Salmon; 15-08-2010 alle 10:48

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Visto oggi dopo tanti anni, il film é veramente godibile, 2 ore scarse di adrenalina e divertimento...molto bravi gli attori, soprattutto Reeves ma anche la Bullock (mi ero letteralmente innamorato di lei anni fa con questo film )

    Mi é sembrato un po' fuori parte Hopper,
    Spoiler:
    soprattutto la scazzottata "equilibrata" sul tetto del metro l'ho trovata senza senso, va bene che é un film ma potevano tranquillamente omettere imho quella sequenza, visto che é del tutto fuori dal mondo che un "vecchietto" tenga testa in quel modo al super-uomo Reeves...


    Il comparto tecnico del BD é molto buono: il video é ottimo, offre un buon livello di dettaglio sia sui primi piani che sui campi larghi...la fotografia non é mai razor ma il BD offre una rappresentazione perfetta del girato.

    La grana cinematografica é sempre presente anche se raramente in eccesso.

    Passiamo all'audio: ho messo su il dts italiano ma dopo 5 minuti mi é venuto il nervoso...quindi ho switchato sulla traccia lossless inglese...mi sembrava letteralmente di aver tolto i tappi dalle orecchie.

    Va da sé che ho ascoltato il film in lingua originale con i sottotitoli e devo dire che me lo sono comunque ampiamente goduto (forse anche perché conoscevo già la storia): la traccia inglese é eccezionale, ottima riproduzione dei dialoghi ed eccellente dinamica nelle scene concitate (esplosioni e soprattutto la scena finale del metro, un vero spettacolo)

    Ne consiglio sicuramente l'acquisto anche perché il film é un action che é tra i migliori del genere
    Ultima modifica di Daniel24; 13-08-2011 alle 17:39

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    740
    Che spettacolo questo film! L' ho preso in blu ray a 8 euro cosi'per caso anche se da tempo l ' avevo adocchiato ma rimandavo sempre l 'acquisto. Il film è adrenalinico come pochi, grande Reeves e stupenda come sempre la Bullock. Il video del blu ray è molto buono, buon livello di dettaglio e colori naturali , l audio ita per essere un film del 94 non mi è dispiaciuto affatto, fa sicuramente il suo dovere.
    Voto al film 8,5
    voto al video 8
    voto audio ita 7,5

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    274
    Bellissimo film.. Visto moltissime volte in dvd e in tv..
    Non potevo perdermi il blu-ray..

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    si potrebbe avere qualche giudizio tecnico in più su questo classicone?

    greazie!
    < - Free Bird - >

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    E' un trasferimento fedele alla pellicola. Acquistalo tranquillamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •