• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Basta che funzioni

Retrovertigo

New member
Approfittando dell'interessante offerta (dalle mie parti, il br in questione si trova sotto i 12 euro) ho acquistato questa spassosa commedia del grande Woody!

Per quanto sia la "classica" commedia alla Allen, senza troppe sorprese quindi, devo dire che l'ho trovata molto divertente e con un cast azzeccatissimo. Larry David, che fa la parte del vecchio cinico e burbero, sembra davvero l'alter ego del regista, ed anche gli altri attori se la cavano alla grande (una menzione particolare per la sempre brava e bella Evan Rachel Wood e Patricia Clarkson).

La resa video è ottima e molto "cine like", la fotografia è molto calda, e gli esterni newyorkesi sono favolosi. Il blu ray è a singolo strato e contiene il film ed un misero trailer in formato televisivo.

film: 7
video: 8
audio: 7/8
extra: 5

In effetti il film è una delle commedie meglio riuscite in questi ultimi anni ad Allen, che negli ultimi tempi trovo con una vena comica un po' imbolsita, a fronte di un registro drammatico tuttora niente male. E' una sorta di "Io e Annie" versione ventunesimo secolo, con alcuni dialoghi che presentano quel tocco di magia che aveva contraddistinto i copioni degli anni 70 e 80.

La fotografia presenta in effetti una leggera nota dominante giallastra-arancio che era ben presente anche durante la visione in sala e rende molto "caldi" gli esterni newyorkesi.

Film assolutamente gradevole e da vedere rigorosamente (come tutti i film di Allen) in lingua originale.

Bye, Chris