|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] Basta che funzioni
-
08-08-2010, 11:32 #1
[BD] Basta che funzioni
Approfittando dell'interessante offerta (dalle mie parti, il br in questione si trova sotto i 12 euro) ho acquistato questa spassosa commedia del grande Woody!
Per quanto sia la "classica" commedia alla Allen, senza troppe sorprese quindi, devo dire che l'ho trovata molto divertente e con un cast azzeccatissimo. Larry David, che fa la parte del vecchio cinico e burbero, sembra davvero l'alter ego del regista, ed anche gli altri attori se la cavano alla grande (una menzione particolare per la sempre brava e bella Evan Rachel Wood e Patricia Clarkson).
La resa video è ottima e molto "cine like", la fotografia è molto calda, e gli esterni newyorkesi sono favolosi. Il blu ray è a singolo strato e contiene il film ed un misero trailer in formato televisivo.
film: 7
video: 8
audio: 7/8
extra: 5
-
08-08-2010, 14:09 #2
Advanced Member
In effetti il film è una delle commedie meglio riuscite in questi ultimi anni ad Allen, che negli ultimi tempi trovo con una vena comica un po' imbolsita, a fronte di un registro drammatico tuttora niente male. E' una sorta di "Io e Annie" versione ventunesimo secolo, con alcuni dialoghi che presentano quel tocco di magia che aveva contraddistinto i copioni degli anni 70 e 80.
La fotografia presenta in effetti una leggera nota dominante giallastra-arancio che era ben presente anche durante la visione in sala e rende molto "caldi" gli esterni newyorkesi.
Film assolutamente gradevole e da vedere rigorosamente (come tutti i film di Allen) in lingua originale.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
09-08-2010, 01:46 #3
@Retrovertigo: grazie! mi seccava vederlo a 1080i su Sky.
Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre