Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: CONSIGLI ACQUISTO HT

CONSIGLI ACQUISTO HT

Cari amici sono in procinto di acquistare TV + HT.
    Per la TV sono indeciso tra Panasonic G20 e V20 ovviamente plasma 42 o 46 pollici, per l'HT ho molti dubbi.
    Aiutatemi...
    Premesso che posseggo già un vecchio (?) kit Harman Kardon AVR 135 (?) + Casse Infinity TSS-450 acquistati nel 2006, ho pensato di prendere qualcosa di più "moderno" e "potente".
    Sono indeciso tra ONKYO TX-SR608 o DENON AVR 1611 con B&W VM1 System o Infinity PHI 51.
    Che ne pensate? Mi date qualche consiglio anche più "economico"?
    Se fosse possibile valuterei anche i diffusori surround wireless poichè sottotraccia ho gia dei cavi "vecchi" che altrimenti sarei costretto a sostituire.
    Grazie

Come tv prendi il V20 Per ampli e casse dai un "budget massimo" e sicuramente avrai consigli anche per qualcosa di "più economico" se possibile, però una considerazione: le casse hai scelto quei modelli perchè hai problemi di "spazio" ? Secondo me sarebbe meglio puntare su delle casse tipo le Indiana Line dall' ottimo rapporto qualità-prezzo, la serie HC in particolare è molto abbordabile e con circa 800-900 euro avresti delle "vere casse in legno" per un buon impianto "entry level" e non "mini-diffusori" in plastica o alluminio...
    http://www.indianaline.it/products/hc
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

budget max ampli+ casse 1000 euro circa.
    Vorrei però qualcosa di più "moderno" rispetto alle casse in legno che sono anche ingombranti per lo spazio che ho a disposizione.
    Per l'ampli che ne pensi Denon o Onkyo? Paragonandoli + o - allo stesso prezzo l'Onkyo mi sembra più completo.
    Grazie.

P.S. perchè il V20? solo perchè è più recente?
    il G20 ha formato 46 pollici che mi intrigava maggiormente.
    Poi mi sembra che per il resto siano quasi equivalenti... forse il V20 consuma più energia.
    Grazie ancora.

Il V20 è oggettivamente superiore al G20 come plasma ed è presente anche nel taglio da 50",ma ovviamente costa di più.
    Se mi dici la distanza di visione potrò dirti la misura più adatta alle tue esigenze comunque...può darsi che ti basti anche il 42" V20
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

distanza circa 3 metri, poco meno.
    Leggendo le caratteristiche il pannello mi sembra uguale? sbaglio?
    G13 Progressive Full HD NeoPDP?

Le descrizioni delle caratteristiche tecniche non c' entrano nulla,il V20 è superiore in quanto a contrasto,gamma colori e qualità d' immagine, e se il budget te lo permette per la tua distanza di visione il 50" V20 sarebbe l' ideale, gli unici difetti di questa serie sono i "floating blacks" e (forse) i neri che tendono a perdere profondità nel tempo, ma per il resto per l' home cinema insieme al VT20 (3d) è il miglior plasma in circolazione. Il G20 è un Plasma "più che dignitoso" anche se inferiore al V20 e se vuoi il 50" si trova intorno ai 1500 euro. Ah una cosa: che uso prevalente farai della tv ?
    Ultima modifica di Tadzio09; 08-08-2010 alle 10:10

solo SKY HD e film.
    Per l'ampli? Che mi consigli? Le B&W e le Infinity le reputi proprio così male?
    Grazie 1000...

scusa l'ignoranza ma che sono i "floating blacks"?
    ... con Sky HD vedo praticamente solo partite.
    Poi qualche film se mi resta qualche euro compro anche un lettore B-Ray...

Beh per l' ampli se non ti serve il 3d potresti prendere anche il Denon 1610 (300 euro) + le Indiana Line che ti ho consigliato
    frontali http://www.indianaline.it/hc-504/1905
    centrale http://www.indianaline.it/hc-304/1904
    sub http://www.indianaline.it/hc-808/1907
    satelliti http://www.indianaline.it/hc-204/1901
    circa 800 euro
    Per i "floating blacks" è un "difetto" dei plasma Panasonic riguardante la "consistenza" dei neri che affligge alcuni modelli 2010.

ho pensato di prendere un ampli 3D così se mi voglio togliere lo "sfizio" del 3D tra qualche tempo (!!) non sono costretto a cambiare anche l'ampli.
    Ho visto che il DENON costa uguale al 3D però forse per circa 50 euro in più è più completo l'Onkyo.
    Ha anche funzione THX che col plasma PANA potrebbe essere perfetta...

Io di Ampli ho l'Onkyo TX-SR607 e va più che bene per ambienti
    sino ai 16 MQ...(ti parlo da New Entry)
    per TV io ho preso il 50PG3000 della LG (50 Pollici)...non tra i migliori...
    ma a me piace e fa la sua figura con l'X-BOX360...(ti parlo sempre da New Entry)

Di casse io preferisco il DIY con CrossPc e BassPC...
    I migliori altoparlanti che io abbia mai ascoltato gli ScanSpeaK
    Le migliori casse...Le Sonus Faber...
    Ciao !

che le casse migliori in assoluto siano le sonus faber è tutto da vedere!cene son di molto meglio..!basta che paghi..!comunque di solito i plasma piu consigliati son sempre panasonic e pioneer che certo costan meno di lg o samsung o altro.
    comunque visto che lui ci dice 1000 eurozzi..anche io dico denon 1610 in accoppiata con le hc..se vuoi salire un po..denon 1910 con le tesi.dipende tutto dalla cifra..io son partito col prendere le hc di qui e di la..e poi ho visto le b&w e mi son piaciute troppo..e cosi le ho prese..ma son passato da una spesa preventivata di casse che era sui 600 700 euro..a piu o meno 2500.la mania dell'upgrade cè sempre!io ti dico...cerca negli usati..trovi ottimi ampli e ottime casse!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

E' logico che parlavo a gusto personale e da New Entry...

Ma comunque penso che non si possono dare valori assoluti in questo campo !
    Ognuno ha gusti diversi...un tweeter troppo presente a me potrebbe piacere ed ad un'altro no...xfuso dovrebbe andare a sentire le casse
    e non acquistarle leggendo i giudizi su carta...

Comunque quello che regna resta sempre e comunque il Budget !

Grazie raga.
    Io ho deciso di prendere le TESI sono troppo belle e vanno bene per lo spazio che ho a disposizione e soprattutto hanno un bel colore grigio-nero che mi da di più "moderno". A proposito io prenderei le 504 (laterali), 704 (centrale), e come surround meglio 104 o 204?
    Come ampli ero orientato per il DENON 1611 visto che il 1610 non lo fanno più e soprattutto hanno lo stesso prezzo, ma mi viene il dubbio casomai fosse meglio ONKYO...
    Il tv è il V20 plasma
    Budget totale circa 3000 euro (e così ci sono)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •