[BD] A history of violence

luctul

New member
data una rapida occhiata a random e a me non sembra quello schifo che molte rece in giro dicono.certo il dettaglio e la definizione non sono da primato per un film di 5 anni fa....ma probabilmente è il girato che è così.per contro ho apprezzato una tridimensionalità molto accentuata che unita all'aspect ratio rende il quadro molto piacevole secondo me
 
Ad una prima rapida occhiata, di un film che conosco a menadito sia per visioni al cine che su dvd, non posso che confermare sostanzialmente quanto ha detto Lucio: il girato ha infatti, come si è detto e scritto a iosa altrove, dei limiti di partenza per scelte tecniche di un regista che ha modificato (con questo, come con il successivo "la promessa dell'assassino" in cui le tecniche di ripresa migliorano alquanto) maniera di fare film dirigendosi maggiormente (senza per questo perdere d'efficacia, ma anzi tutt'altro) al grande pubblico.
Resta un solo rammarico, non irrilevante: che grande trasferimento in bd sarebbe stato, magari con qualche extra in più anche sull'autore, qualora si fosse scelto di adottare un bd 50 anziché 25...
...la differenza, sono pronto a scommettere, sarebbe stata notevolissima. ;)
 
gu61 ha detto:
Resta un solo rammarico, non irrilevante: che grande trasferimento in bd sarebbe stato qualora si fosse scelto di adottare un bd 50 anziché 25...
...la differenza, sono pronto a scommettere, sarebbe stata notevolissima. ;)
In realtà non sarebbe cambiato nulla. Per i 96 minuti di durata un BD25 basta e avanza. I problemi casomai sono il girato, non certo l'encoding ;)
 
Visto oggi, ottimo film che tratta alla grande temi molto profondi nonostante la storia di per sé sia piuttosto banale.

Cast veramente di grande livello, mi è parsa bravissima in particolare la moglie di Viggo Mortensen.

Dal punto di vista tecnico, non certo un BD da portare ad esempio, anche se la netta sensazione sia che nulla è imputabile al riversamento (non ho visto filtri vari)

Il video si presenta poco definito, un po' spento, i primi piani sono generalmente buoni, ma il quadro generale è così così.

Audio buono, traccia lossless per il nostro doppiaggio.

Il film vale certamente l'acquisto, il BD un po' meno ma non credo che un'eventuale seconda edizione possa essere molto meglio di questa (ammesso che mai uscirà una seconda edizione)
 
Gran film con ottimi interpreti.La scena di sesso trovo sia dannatamente ben fatta e pochi film mi hanno dato questa sensazione erotica: per il resto storia riuscita e convincente.
 
...Assolutamente d'accordo, questo è un "Piccolo" Capolavoro di Recitazione e di Regia (che io adoro follemente), del nuovo/vecchio Cronenberg, Viggo Mortensen è I M M E N S O, come sempre, riguardo invece la sensualissima e Bellissima (e naturalmente bravissima) Maria Bello (che ha origini Italiane, proprio vicino ad un Paese della mia zona) bèh c'è veramente poco da dire...

...L'istintivo e "primitivo" amplesso sulle scale è da Antologia del Cinema, come lo sarà la lunga sequenza del bagno turco, nel succesivo Lungometraggio di Cronenberg, per quanto mi riguarda gli ultimi suoi due veri Capolavori, spero tanto che ritorni a girare Opere così e soprattutto che ritorni a lavorare con Mortensen, Attore davvero unico e dallo straordinario Talento .

...BD ancora ottimo .
 
pur apprezzando a history of violence, del cronenberg degli ultimi anni preferisco cosmopolis e maps to the stars, immensi capolavori :ave:
 
Top