Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.364

    [BD] Vertical Limit (2000)


    Vertical Limit
    Vertical limit




    Genere: Avventura
    Anno produzione: 2000
    Attori: Chris O'Donnell; Robin Tunney; Scott Glenn; Izabella Scorupco; Bill Paxton
    Registi: Martin Campbell
    Durata: 119
    Colore - B/N: Colore

    Produttore: Sony Pictures
    Distributore: Sony Pictures
    Anno pubblicazione: 2007
    Area: 2 - Europa/Giappone
    Codifica: PAL
    Formato video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
    Compressione: H.264
    Bitrate medio: 29,11 Mbps
    Supporto: BD-50
    Formato audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese
    5.1 PCM: Italiano
    Sottotitoli: Italiano Inglese
    Tipo confezione: Amaray
    Numero dischi: 1
    Codice EAN: 8013123022875



    _____________________________

    Con questo caldo infernale è il momento migliore per gustarsi e rinfrescarsi con questo genere di Film

    strano come ancora non fosse stato aperto un Thread per questo titolo,
    se vi è piaciuto correte ad acquistarlo,
    il film del 2000 non ha un DI,
    ma mi chiedo come cavolo abbia fatto Sony (anche in questo caso),
    a raggiungere una stabilità ed qualità simile con questo disco,
    da sottolineare una tridimensionalità pazzesca.

    Ennesimo ottimo lavoro Sony!
    Ultima modifica di Salmon; 13-08-2010 alle 13:31

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781
    COnfermo ! Tra l'altro è uno dei primi film usciti su blu ray con encoder mpeg 2.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    L'edizione USA è mpeg2, la nostra è AVC

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    966
    è vero nn c'era un topic ma ai tempi se ne parlò molto bene....
    uno dei miei primi blu ray Non lo vedo da tampo ma i miei ricordi sono di un ottimo bd
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    ma il film com'è ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    stimolato dal 3d ho deciso di vederlo dopo mesi che prendeva polvere sullo scaffale.in effetti la sequenza iniziale è pazzesca per tridimensionalità...definizione e dettaglio.sembra quasi un imax...poi c'è un leggerissimo calo e pur rimanendo eccellente nelle scene luminose (ma non come la sequenza iniziale)ha qualche cedimento nelle scene meno illuminate.nella media comunque ottimo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Mi state facendo venire la voglia. Lo ricordo al cinema come un ottimo 1,85:1. Il dvd invece mi deluse non poco. A quanto pare dalle vostre descrizioni il BD per fortuna è di ottima levatura nonostante fu tra i primi ad uscire. Addirittura la nostra edizione è AVC a quanto pare....

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Zion
    Messaggi
    346

    Cool

    io dal DVD ricordo l'ottima traccia Audio, molto Xplosive ... il BD ce l'ho, ancora lo guardo però, con il PCM 5.1 promette ancor meglio.

    vediamo se sto weekend lo guardo!
    Ultima modifica di carmico; 16-07-2010 alle 09:32
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.889
    Il mio primo BR!!!
    Ottimo sotto tutti i punti di vista. Straconsigliato a tutti per poter avere un pò di refrigerio (perlomeno virtuale) vista la canicola di questi giorni.
    TV: Pana 65JZ2000 UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A1040 Console: XBOX ONE X Project Scorpio Ed. Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround + Sub: JBL SCS-178 Headphones: AKG K 242 HD

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    "Me lo tiravano dietro" e non ho resistito . Si tratta senza dubbio di un ottimo transfer video. Anche se al cinema lo vidi molti anni or sono, l'immagine da quel che ricordo, è estremamente fedele a ciò che vidi in sala.
    Grana finissima, colori abbastanza accesi e ottima definizione media. Quindi se il film è piaciuto è senz'altro un ottimo acquisto. L'audio l'ho trovato "strano", con il livello dei dialoghi molto basso. Stasera gli do un altra "ascoltata" per capire che traccia è entrata, dato che ho visto solo dopo che c'è anche il PCM (non vorrei fosse quello).

    Piccolo particolare: ricordo che dopo aver visionato il film al cinema, quando uscì il dvd a noleggio lo affittai e la qualità video mi deluse non poco, per una certa granaglia innaturale da compressione e colori non fedeli. Qualcuno che ha il dvd in questione può confermare (poi magari nel frattempo sono uscite altre edizioni dvd, io mi riferisco alla prima in assoluto....)

    Curiosità: è vero ciò dice Salmon, il film non ha DI ma se è vero ciò che dice IMDB http://www.imdb.com/title/tt0190865/technical questo film è stato uno dei primi ad essere proiettato in D-cinema (ma in 1.3K, figuratevi....)


    By
    Ultima modifica di alpy; 23-08-2010 alle 14:26

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.633
    Il film non è più in mio possesso, ma ricordo che aveva un audio PCM orribile..
    Vpr: ........... - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 685 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Boh! ho provato entrambe le tracce, ma l'audio mi lascia perplesso in tutte e due. Comunque veramente valido il video.

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.026
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ma ricordo che aveva un audio PCM orribile..
    ...e non solo l' audio era "orribile"... il "buonismo esasperato" senza senso che permea tutto il film era ancora peggio.... però il film è abbastanza "spettacolare": se può essere un pregio o meno sta allo spettatore giudicarlo visto che a livello di sceneggiatura non c' è nulla o quasi...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Meglio limitarci ai giudizi tecnici sul BD, altrimenti se cominciamo ad elencare le cavolate presenti (come ad esempio gente che "corre" ad 8K di quota....) non ne usciamo più.
    Anche gli effetti speciali cominciano un pò a porgere il fianco.....uno su tutti l'aquila che vola ad inizio film....palesemente digitale
    Ultima modifica di alpy; 25-08-2010 alle 16:01

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064

    Curiosità,....mi sono fatto prestare il dvd da un amico e visto sullo stesso tv di 10 anni fa. Devo essere onesto, me lo ricordavo molto peggio. Sarà che ero fresco della visione al cinema dove la copia era davvero ottima (stranamente). Invece in in proiezione la differenza tra dvd e BD come definizione è notevole e inoltre sul dvd in molti frangenti emergono artefatti. I colori sono praticamente quasi uguali invece e il master mi sembra lo stesso.

    By


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •