Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [BD] Barbarossa

[BD] Barbarossa

Barbarossa
    Formato disco: BD 50
    Audio: Italiano DTS HD MAster Audio
    Codec usato: VC-1
    Formato video: 2:35:1 (?)
    145 minuti

A volte il caldo fa compiere pazzie, come guardare questo film. Quando uscì al cinema suscitò un certo numero di polemiche, sia per il finanziamento pubblico sia per il "sospetto" di favore politico alla Lega. Ma fu un flop colossale, anche al nord, e cadde giustamente nel dimenticatoio.

Commento artistico: penoso. Indubbiamente uno dei film più brutti della storia della cinematografia. Male sceneggiato, male recitato e per non farsi mancare nulla, anche con un montaggio troppo veloce. Ne dovrebbe esistere una versione tv più lunga, ma dubito possa cambiare qualcosa.

Il commento tecnico non è facile.
    Video: la fotografia del film cambia in continuazione, è volte è razor, a volte ha grana, altre volte non si capisce se è grana o rumore video. Fastidioso nei dialoghi, quando uno dei personaggi è ripreso in un modo, e l'altro in uno tutto diverso. Ho cercato sull'internet movie database informazioni sulle camere usate ma non ne ho trovate. A volte questo bd presenta immagini veramente da riferimento, sembra di averli in casa, anche durante scene notturne. Altre volte l'immagine è leggermente sfocata. Probabilmente non è colpa del riversamente, ma non ho modo di far paragoni perchè non l'ho visto al cinema.

Audio: anche qui molto altalenante. A volte potente e pieno, con uso sapiente dei surround e dettaglio perfetto (riprodotto ottimamente un dialogo in un monastero con tutti gli echi del caso). Spesso però, soprattutto nella prima metà, alcuni personaggi hanno la voce "inscatolata", forse a causa del doppiaggio.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

il film è una schifezza totale ma il bd è da riferimento.andrebbe usato come demo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

C'è un limite a tutto!

e per quale motivo?vorresti farmi intendere che anche un demo deve avere uno spessore artistico?dai su non facciamoci ridere dietro io per demo intendo da fare girare nei CC ...e secondo te nei CC si mettono a seguire il film?questo bd invece farebbe alla bisogna...è ottimo e ha dei neri strepitosi...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    A volte il caldo fa compiere pazzie
    ma scusa, non potevi accattarti Attila, Flagello di Dio a sto punto, livello artistico molto più alto e risate (NON INVOLONTARIE) assicurate

Citazione Originariamente scritto da luctul
    e per quale motivo?vorresti farmi intendere che anche un demo deve avere uno spessore artistico?dai su non facciamoci ridere dietro io per demo intendo da fare girare nei CC ..
    Punto primo: non ho la sfera di cristallo e per demo credevo intendessi un disco test da avere in casa; a quanto pare intendevi demo CC che nutro il sospetto trattasi non del corpo dei Carabinieri ma l'acronimo di centri commerciali.

Adesso che ci siamo chiariti, e vengo al punto secondo, io non rido affatto e non mi importa nulla di chi lo fa

Pertanto, ribadisco... c'è un limite a tutto
    Come sempre, parere assolutamente personale e alla faccia dei neri profondi

speravo e credevo che ci conoscessimo abbastanza perchè tu non potessi sospettare minimamente che io parlassi di quell'uso demenziale dei demo casalinghi.evidentemente mi sbagliavo.CC si usa comunemente su questo(e altri )forum per definire centri commerciali .anche perchè l'arma benemerita poco c'entra con i blu-ray.quindi mi piacerebbe sapere da te se dirigessi un CC(centro commerciale )cosa useresti come demo....io userei blu-ray che possano fare vedere le potenzialità del supporto non curandomi affatto dello spessore artistico dello stesso.se poi ho un bel film che coincide con un ottimo bd tanto meglio...ma insomma devo fare vedere le potenzialità del televisore...non credo che un CC sia un cineforum...in tal senso il bd in questione pur essendo come film una vaccata è dal punto di vista tecnico superbo

Lucio, guarda che ho scritto in modo ironico, stavo scherzando! Pensavo l'avessi capito e spero non ti sia offeso Eh si, usare la tastiera non è semplice come bere un buon caffè in compagnia...

Comunque non amo particolarmente "il fine che giustifica il mezzo", quindi, se dirigessi uno di quei centri utilizzerei altri demo, non si può dire che ci siano pochi dischi adatti allo scopo. Ma quel film non si poggerebbe mai in nessun cassettino di qualsivoglia lettore BD

Poi, ovvio, stiamo discutendo di nulla

Ciao
    Ultima modifica di Dario65; 13-07-2010 alle 16:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •