|
|
Risultati da 1 a 15 di 120
Discussione: [Samsung PS58C6500TP] TV Plasma FullHD Internet@TV
-
11-07-2010, 10:54 #1
Senior Member
[Samsung PS58C6500TP] TV Plasma FullHD Internet@TV
C'è qualcuno che possiede questo plasma, devo dire che mi ha molto appassionato anche per le innumerevoli funzioni
grazie per le risposte
Sergio
-
13-07-2010, 23:37 #2
Senior Member
anch'io sono interessato a questo modello, ma c'è qualche possessore che possa dissiparci qualche dubbio?
-
14-07-2010, 08:52 #3
Senior Member
mi sà che nessuno del forum lo ha preso, oppure è in ferie beato lui, farò da apri pista l'ho già ordinato e dovrebbe arrivare per il fine settimana, l'ho visto e provato ormai un po nei diversi centri commerciali della mia zona, mi è piaciuto abbastanza visto poi il prezzo che per questi pollicciaggi non è male, riferiro quanto prima
saluti
Sergio
-
14-07-2010, 08:59 #4
Member
Ciao, dopo aver a lungo cullato l'idea di prendere il 60Pk980, ho cambiato idea a causa dei riflessi che il PS58C6500 sembra attenuare maggiormente.
In rete si trovano alcuni commenti, alcuni negativi per via dello scarso livello di nero, altri piu positivi, anche rispetto a quel parametro.
La versione americana sembra leggermente diversa da quella europea. In una discussione sul forum AVS (http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=18891341) ho chiesto ad un utente (tedesco, quindi con la versione europea) un suo parere ed ha risposto in termini entusiastici.
Per contro, questa mini recensione spagnola : http://www.forodvd.com/tema/85649-Samsung-PS50C6500 è molto critica.
Cosa dire.... proprietari fatevi avanti !
ciao
-
14-07-2010, 09:10 #5
Senior Member
qui se non esce une review italiana siamo tutti nel panico e non si capisce bene come si comporta questa TV..aspettiamo un tuo giudizio sopratutto sul bianco che sembra panna e sulla profondità delle immagini con i BR
-
14-07-2010, 13:21 #6
Senior Member
sul nero di questo pannello ne ho sentito di ogni, pare sia uscito un firmware che in parte migliora il problema, appena arrivo verifico....
-
16-07-2010, 09:42 #7
Senior Member
Montato ieri dopo un c... inenarrabile, togli il vecchio 50 (un philips hdready di 5 anni fà) dal muro e monta il nuovo devo dire che non è di facile soluzione e poi con il caldo insopportabile qui a milano............, va be a parte questo, passiamo alle prime impressioni:
software da paura i samsung dell'ultima generazione hanno tutto, internet tv veloce e fruibilissimo, e tante future una più bella dell'altra, ma la cosa più interessante è sul fronte lettura file da usb, legge tutto proprio tutto qualsiasi video con qualsiasi traccia audio, mandero il mio WD tv nell'altra stanza non serve più
esteticamente e superbo e super slim quando lo montavo avevo paura che fosse delicato, invece la costruzione è ottima e le finiture perfette
passiamo alla visione, note dolenti appena acceso era inguardabile è proprio vero il rodaggio nei plasma è fondamentale, infatti ieri a mezzanotte era migliorato di molto, lasciato con le regolazioni di fabbrica poi non va bene ma aspetto un po il rodaggio, e poi giocherò molto sulle regolazioni, in hd è presto per dare un giudizio ma messo avatar verso la fine della nottata ha fatto dire a mia figlia di non usare più il proiettore, vedremo...... da 58 pollici a 250 ce ne passa di acqua, per adesso è tutto
sergio
ps: montato ultimo firmware e sembrava già meglio,
ultima considerazione il vecchio palsma si vedeva ancora benissimo , l'ho venduto ma a malincuore
-
16-07-2010, 12:50 #8
Senior Member
allora visto che sei tu il BEta tester del forum ti tocca una review completa passo passo
aspettiamo il tuo aggiornamento costante
-
16-07-2010, 12:54 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da cristch
-
16-07-2010, 15:24 #10
Senior Member
@ cristch
per il discorso bianco panna e/o grigio chiaro
discusso più volte del b530 che a mio parere con telecomando alla mano in cc con grande calma non si era trovato settaggio bianco decente
dal c530 e del c6500 recentemente visti ti posso dire che smanettando ora con contrasto e bilanciamento del bianco grazie a un pannello con contrasto innalzato...riesci ad ottener un bel bianco
del c6500 mi pare siamo partiti da standard e poi freddo e entrando nel menù bilanciamento bianco per migliorar il verde e il rosso che erano troppo sparati risultato anche un bel incremento del bianco
dei samsung era l 'aspetto che più mi interssava perchè i bianchi mi piaccion belli brillanti dove devono esserlo
-
17-07-2010, 16:00 #11
Senior Member
visto che aspettate me, aiutami a provare un po di regolazioni e se le postate vi dirò i commenti per adesso posso dire che il grigio c'è e il nero latita, e il bianco non brilla tanto,
sergiola migliore sorgente è la ps3 poi il wd tv e infine sky che su alcuni film appare troppo scuro e con tutto quasi annegato, il problema è il tempo sono incasinato a lavoro ma se posso postero tutto quello che mi chiedete
ps: fino adesso con i BD va alla grande
sergio
-
18-07-2010, 13:34 #12
Senior Member
il nero non è chissa chè ma dire che grigio è un po eccessivo il bianco calibrato lo visto bello brillante
-
18-07-2010, 22:32 #13
Senior Member
infatti penso sia un problema di regolazioni, ho provato quelle postate per il 7000 ma sono completamente sballate per il mio 6500, se tu ne hai altre scrivele cosi le provo e ti dico, domani posto le prove fate questa domenica
sergio
-
19-07-2010, 06:15 #14
Member
Potete verificare se vua USB vengono lette le tracce DTS? Perchè anche l'850 legge tutti i formati video ma non levtracce audio DTS.
Grazie.
-
19-07-2010, 09:34 #15
Senior Member
Allora passiamo a un po di considerazioni:
dopo aver fatto l'aggiornamento per le regolazioni bisogna fare tutto con calma quelle che avevo letto da qualche parte non vanno bene, per adesso usando quelle di default con pochi aggiustamenti, tipo aumento luce cella e luminosità e altre cosette ho trovato un buon compromesso, ieri ho potuto vedere qualche film in sky e complice il caldo e la reperibilità in ospedale che mi costringeva a rimanere a disposizione ho provato un po;
i colori sono splendidi se ben regolati offrono un ritorno ottimo, quindi su questo paramentro abbassando un po il rosso si ottegono ottimi risultati;
il bianco è bianco e non panna non è molto brillante, ma anche qui con pochi aggiustamenti già si migliora:
sul nero ancora non ho trovato il giusto compromesso, ieri in un film molto scuro per vedere i dettagli aumentavo la luminosità e la cella con un contrasto già oltre i 90 e nel buio totale della sala si vedeva molto anche la banda nera sotto il formato e i dettagli erano annegati, penso sia dovuto anche a un problema di rodaggio, pero per adesso non ho trovato una buona soluzione, aspetto suggerimenti su questo aspetto;
sul fronte mediaplayer legge tutto sia dvx che xvid che mkv con qualsisi traccia anche dts, il problema è che non legge i sottotitoli aggiunti e non fa uscire dall'uscita digitale i formati dei film che legge cioè esce in stereo, quindi non posso spostare il wd tv che ho rimesso al suo posto, per altro aspetto i vostri suggeriementi
sergio
ps: con sorgenti ottime BD con ps3 e file in HD con il wdTV si comporta benissimo anche sul bianco e sul nero, qualche problema è con sky sia sd che hd e sul sd in genere