Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 150

Discussione: [BD] Green Zone

[BD] Green Zone

Conquistata Bagdad è ora il momento di trovare quelle armi di distruzione di massa che hanno scatenato il conflitto. L'ufficiale Roy Miller è a capo di una delle molte squadre che ogni giorno si recano nei siti indicati dalla CIA come probabile nascondiglio delle famigerate armi senza trovare nulla, ma diversamente da altri desidera saperne di più...

Noleggiato oggi da Blockbuster. Film d'azione militare fatto bene, con M.Damon bravissimo e molto adatto a queste parti (non certo superlativo come nella saga di Jason Bourne ma si difende bene). Questo adrenalinico film narra la storia di questo ufficiale che vuole saperne di più sulla questione delle armi di distruzione di massa e decide di muoversi indipendentemente dagli ordini. Mi è piaciuto, la qualità video è complessivamente buona anche se altalenante con frequenti casi di rumore video nelle molte scene notturne. L'audio è un ottimo DTS HD Master Audio 5.1 che mette in risalto tutti i canali, eccellenti le localizzazioni dei rumori ambientali e voci fuori campo, sub spesso protagonista e molto ben bilanciato anche se forse una leggera pressione sonora in più ci voleva.

Se piace il genere è un film da noleggiare senza dubbio oppure attendere un mesetto per procedere direttamente all'acquisto.
    -

Film assolutamente da vedere con un ottimo Matt Damon.
    Video decisamente buono nelle scene diurne,ma afflitto da un rumore video davvero eccessivo imho in quelle con scarsa illuminazione.
    Noleggiatelo prima di acquistarlo,perchè il film sono sicuro che non vi deluderà,ma potreste non digerire il rumore video sopra accennato.
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Sì, è vero, il rumore video in alcuni momenti è davvero fastidioso ed eccessivo. Questo a prescindere che "piaccia" o meno...
    -

Appena finito, film molto carino e mai noioso, sarà che gradisco molto le tecniche di ripresa di Greengrass.

Molto buono il video, nitido profondo e definito nelle scene illuminate, altrettando in quelle buie tranne alcune scene concitate e altre molto scure che sono molto rumorose ma ciò dipende assolutamente dal taglio della ripresa e dall'ambientazione a tratti proibitiva.
    BD assolutamente fedele allo stile di questo regista (vedi gli ultimi 2 capitoli della trilogia di Bourne).

Audio anch'esso di ottima levatura con effetti in abbondanza anche se effettivamente poteva esserci un pò di spinta in più specie sul sub.

Video 8
    Audio 8
    Film 7,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Quoto Renato, il rumore-video lo trovo inevitabile girando così al buio.
    Non siamo a livello di Hurt Lockers ma è un film davvero da vedere (io lo comprerò senz’altro)

Audio notevole: come ha scritto box9800, fa davvero lavorare tutti i canali, e le ottime localizzazioni dei rumori ambientali e voci fuori campo non sono così frequenti.
    Mi è piaciuto davvero tanto e anche a livello di contenuti perché
    Spoiler:
    rende molto bene l’idea del delirio di quella guerra e della demenziale gestione dal potere e delle comunicazioni

Del resto, è la degna trasposizione del bel libro da cui è tratto.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Il film l'ho visto anche al cinema quindi confermo il rumore video presente nella pellicola originale

audio e video ben fatti, immagini nitidissime di giorno e sgranate di notte. Effetti video che rendono il film più realistico.
    Bellissimo film molto realistico che fa riflettere non poco... da vedere assolutamente.

Preso in noleggio da BB!!

Il Film non è male, ha il merito di mantenere alta l'attenzione per tutta la durata, anche se nel suo genere si è visto di meglio!!

Non avendolo visto al cinema non posso dire se questo BD è la perfetta riproduzione del girato, ma date le scene con un rumore video elevato ( soprattutto scene notturne) mi fa pensare ad una particolare scelta del regista.
    Le scene in esterno invece hanno un buon dettaglio, ottima la fotografia (aiutata da una buona regia) che conferisce un look più "reale" alla pellicola!!

Audio piuttosto buono, i canali sono sfruttati tutti nel migliore dei modi, in un film di questo genere è quasi scontato aspettarsi un audio di questo livello, il sub non si fa sentire pesantemente però i suoi interventi sono costanti e sempre precisi (c'è una scena verso la fine che mi ha fatto saltare dal divano) ... anche i dialoghi rimangono sempre molto chiari!!

Film: 7
    Video: 8
    Audio: 8
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Ciao a tutti. Ho appena finito di vedere questo film, con estremo sacrificio, visto il caldo nella mia sala. Non mi è dispiaciuto affatto, il tema è interessante e fa riflettere ed ho trovato le interpretazioni degli attori buone, come spesso accade nel cinema americano. La qualità video è altalenante: ottima nelle scene diurne ed afflitta da molto rumore video in quelle notturne, soprattutto nella sequenza finale d'azione. Ma chi ha visto il film al cinema conferma le stesse caratteristiche quindi ben vengano in mome della fedeltà all'originale. A presto.

appena finito di vedere

confermo tutto ,ma per i miei gusti la grana e' troppo eccessiva,va bene rendere il film il piu realistico ma se io sono al buio i miei occhi ci vedono poco ,ma non vedono tutta quella grana

Citazione Originariamente scritto da gamete
    va bene rendere il film il piu realistico ma se io sono al buio i miei occhi ci vedono poco ,ma non vedono tutta quella grana
    Bella questa

Onestamente il film sembra esser molto simile alla saga di Jason Bourne ( stesso attore e regista ), e questa cosa mi entusiasmo molto poco

La trilogia mi è piaciuta molto poco ed ho paura che anche questo "Green Zone" possa dewludermi nella medesima maniera ...
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982
    Onestamente il film sembra esser molto simile alla saga di Jason Bourne ( stesso attore e regista ), e questa cosa mi entusiasmo molto poco
    Stesso protagonista. Stesso regista.
    Film diverso. Trama diversa.
    Dagli una possibilità
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

il rumore video e' spesso presente anche nelle scene illuminate. francamente non so come facciate ad assegnare 8 al video

Per la porosità e il dettaglio che offre.
    Non è di sicuro la grana che dovrebbe fare scendere la valutazione di un BD bensì l'uso magari di filtri per toglierla snaturando così la resa originale.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •