Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [BD] Codice Magnum

[BD] Codice Magnum

Codice Magnum

Distribuito dalla StudioCanal
    Codec AVC (medio-alto bitrate)
    Audio inglese: DTS-HD Master 5.1
    Audio italiano: DTS-HD Master 2.0

Il film è del 1986 girato in 35mm J-D-C Scope (anamorfico).

Ho visionato i primi 10 minuti

Video: per essere un film dell'86 la resa è veramente buona. Il codec AVC (tra i 19 mbps e i 31 mbps nelle scene analizzate) evita la formazione di artefatti e rumore video. Il quandro si presenta dettagliato, con un buon nero e una giusta pulizia. Se il BD proseguirà su questa strada un 8-8.5 ci più stare benissimo

Audio: DTS-HD Master 2.0 adeguato all'età. Troppo presto per valutarlo.

A presto per la recensione completa

EDIT: Recensione completa

Video: si conferma la prima impressione, ottima pulizia, qualche calo fisiologico (molto raro), master in perfette condizioni (qualche rara spuntinatura mai invasiva), non si segnalano uso di filtri. Buono il nero così come il colore. Compressione trasparente grazie ad una codifica AVC che è spesso a 30 mbps. Considerata l'età del film (24 anni ) e la fedeltà di questo trasferimento, si può meritare tranquillamente un 9. Brava StudioCanal

Audio: con tutti i limiti di un doppiaggio dell'epoca questa traccia è eccezionale. Un ottimo dts-hd master stereo accompagna fedelmente la pellicola. Voto 9 (ovviamente il voto è relativo al film, mica è confrontabile con Terminator 4 )

Extra: un documentario HD su Arnold, un extra HD che letteralmente critica il film (mai vista una cosa simile), e un trailer in SD.

Conclusione: non è di certo il miglior film di Arnold, ma alla fine risulta piacevole nel suo genere. Tecnicamente è ottimo e vale assolutamente l'acquisto
    Ultima modifica di vincent89; 24-09-2011 alle 14:19

preso oggi al bb....mi iscrivo anche io!
    vediamo se riesco a vederlo a breve.......nel frattempo...fatemi sapere che ne pensate!
    Cordiali saluti!

Recensione completa al primo post

In pratica un documentario per i detrattori del film?

Esatto

In effetti non mi è mai capitato nulla del genere...

Concordo anch'io sulla buona qualità di questo BD,per quel che concerne l'audio la traccia ITA non l'ho presa neanche in considerazione in quanto un modesto 2 canali.
    Il video considerando l'età del film si può considerare più che buono e fortunatamente non è stato levigato da inutili filtri.

Film:9
    Audio ENG:8,5
    Audio ITA: no comment
    Video:8,5
    Ciaoooooo

P.S ricordo a tutti i proprietari del lettore Pioneer BD51 FD che questo BD non funziona

Grazie Vincent, altro blu ray da acquistare non appena il price sarà accessbile.
    Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10

x digital70

Te che li hai provati entrambi, sia codice magnum che danko sul pio 51FD e non vanno, potresti segnalarlo sul thread ufficiale del pio? Perchè ho cercato, ma nessuna segnalazione così magari anche gli altri possessori sono avvisati.

Grazie.
    Display: Pana P42S10E Sorgenti: JVC XL-V264, Pioneer BDP-51FD Console: PS3 Slim Ampli 2Ch: Galactron MK2120 Ampli HT: NAD T751 MediaPlayer: WD TV Live Front: JPW AP2 Center: Vienna Acoustic Surround: Kef Cresta 1 Sub: Energy e:XL-S10

Citazione Originariamente scritto da digital70
    per quel che concerne l'audio la traccia ITA non l'ho presa neanche in considerazione in quanto un modesto 2 canali.
    Non so cosa si possa pretendere da una traccia doppiata di 24 anni fa. E' stata presentata nel suo formato originale (stereo) e lossless. Meglio di così.

Si poteva almeno sforzare a fare un restauro della traccia in multicanale.
    Ho proceduto a segnalare il problema della non compatibilità dei 2 BD (Danko e Codice Magnum)nel 3D ufficiale del lettore Pioneer 51.
    Ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Si poteva almeno sforzare a fare un restauro della traccia in multicanale.
    Ma restauro cosa??? E' pulita e detagliata. A che serve il 5.1 se l'originale è stereo? Un conto è la lingua originale dove esistoni le tracce separate, ma nel doppiaggio è un'operazione che nella maggior parte dei casi non serve a nulla. Anzi: a volte fa solo danni.

bd veramente ottimo e piacevole alla visione.a me ha colpito sopratutto il croma che è eccellente(sii veda la camicia a scacchi di swarzy...)sul non uso di filtri non sono d'accordo .in alcune(rare)occasioni ho ravvisato sia EE che dnr...ripeto la cosa è sporadica ma per me c'è.per il resto il quadro gode di una grana fine molto piacevole.mi meraviglia che qualcuno non approvi la critica presente negli extra sul film...ma perchè mai su un bd dovrebbero esserci solo commenti entusiastici?d'altronde cosa doveva dire il poverino su un film che,detto in tutta franchezza,è una discreta boiata?con questo non voglio dire chissà che tanto che me lo sono comprato(e mi ha ancora divertito)...swarzy è swarzy...ma insomma le critiche al film per me sono tutte sacrosante
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Qualcuno riuscirebbe a confrontarlo con l'edizione in dvd? Basterebbe disporre di un amico con l'edizione in SD.

Sat,io ho anche il dvd (versione USA) e posso semplicemente dirti che e' imparagonabile al BD
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •