Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 330
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    [Samsung] PS50C550 - Plasma TV


    ciao a tutti, ho da poco acquistato questo plasma, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, l'unico dubbio che ho è sulla tonalita dei colori tendente al rosso, ho provato a cambiare diverse regolazioni, ma prorpio non riesco a vedere i colori naturali, putroppo questa tendenza al rosso mi da fastidio, vi chiedevo se sapete dove posso trovare delle regolazioni gia' testate, io ne ho trovata una su un sito americano, ma enfatizza ancora di piu' la tendenza al rosso, la posto sotto se qualcuno fosse interessato.
    mentre per la definizione sopratutto con la ps3 è eccezzionale, ho notato anche una particolare brillantezza dei colori, cosa che non avevo notato sul "530", se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, lo ringrazio.
    questa è la configurazione che ho provato, ma non mi soddisfa.

    MOde: Movie
    Cell Light: 8
    COntrast: 90
    Brightness: 56
    Sharpness: 10
    Colour: 53
    Tint (G/R): G35/R65

    Black Tone: Off
    Dynamic Contrast: Off
    Gamma: 0
    Flesh Tone: 0
    Edge Enhancement: Off
    Colour SPace: Auto

    White Balance
    R-Offset: 22
    G-Offset: 25
    B-Offset: 12
    R-Gain: 33
    G-Gain: 25
    B-Gain: 33

    Colour Tone: Warm2
    Film Mode: Auto 1

    ciao
    cavodurno

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22
    ciao, mi rispondo da solo
    scrivo la mia esperienza con questo plasma qui, ma magari, dato che è molto simile al 50c530 i mod possono spostare il post .
    tra l'altro ho notato che nel 550 c'e un filtro davanti allo schermo che da molta brillantezza alle immagini. L'ho sottolineato, perche dal sito della samsung è veramente difficile capire le differenze tra i due modelli.
    comunque ho tentato di rendere le immagini piu vicino possibile a quelle di un panasonic 50G20 che avevo a fianco e che ritengo sia uno dei piu' bel plasma in circolazione in questo momento insieme alla serie V.
    questo è quanto:

    Profilo: Film
    Luce cella 14
    Contrasto 84
    Luminosità: 50
    Nitidezza: 30
    Colore: 50
    Tono G60/R40
    Tonalità nero Off
    Contrasto dinamico Off
    Spazio colore Auto
    Incarnato 0
    Migliora bordi Off
    Tono nero HDMI scuro
    Gamma 0
    Temperatura colore Caldo2
    Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
    • Red- 18
    • Green- 28
    • Blue- 38
    • Red+ 29
    • Green+ 32
    • Blue+ 29
    livello hdmi basso
    mod film auto2

    secondo il mio punto di vista, finalmente la tendenza al rosso è dimunuita notevolmente e i visi sono di colore rosa molto reale, e non lampadati,
    sono abbastanza soddisfatto, ma secondo me si puo' migliorare ancora, non sono convintissimo sui valori del bilanciamento del bianco, appena ho tempo ci riprovo, queste impostazioni possono essere provate anche sul 530, e se provate fatemi sapere le vostre impressioni

    ciao

    cavodurno

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Non male direi ma ho abbassato il colore a 43 e aumentato la luce cella a 16,così la colorimetria mi sembra più naturale.
    Nei tuoi settaggi però il rosso è pochissimo enfatizzato infatti prevale troppo il verde,ma può anche piacere così.
    Secondo me bisognerebbe giocare ancora col bilanciamento del bianco e abbassare i valori del verde e magari mettere come temperatura colore caldo 1,ma qui va a gusti.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22
    si in effetti dipende molto dai gusti, comunque ora è molto molto naturale rispetto a prima, l'unica cosa è che in alcune scene di film in hd (li guardo solo in hd) mi sono accorto che sono un po' scure, non voglio ne alzare il contrasto ne la luminosita', rischiereri di modificare la naturalezza delle immagini, ho seguito il tuo consiglio ed in effetti la luce della cella a 16 ha migliorato un pochino la luminosita', tu hai idea su quali altri parametri intervenire ??, mi sono accorto anche che in modalita caldo2 i colori sono molto piu' brillanti che nelle altre modalita', hai per caso trovato una configurazione ideale per i games ?? io ho una ps3 e non ho ancora trovato una configurazione ottimale, qualcuno a per caso provato con una ps3 ??

    ciao

    buona giornata

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Salve, sarei intenzionato a comprare il Samsung ps50c550. Prima di acquistarlo volevo chiedere a voi che già lo possiedete, come se la cava con sorgenti sd, quindi i vari programmi in sd come mediaset, rai, sky (dove solo alcuni programmi sono in hd!) e con i films in dvd.
    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da cavodurno
    si in effetti dipende molto dai gusti, comunque ora è molto molto naturale rispetto a prima, l'unica cosa è che in alcune scene di film in hd (li guardo solo in hd) mi sono accorto che sono un po' scure, non voglio ne alzare il contrasto ne la luminosita', rischiereri di modificare la naturalezza delle immagini, ho seguito il tuo consiglio ed in effetti la luce della cella a 16 ha migliorato un pochino la luminosita', tu hai idea su quali altri parametri intervenire ??, mi sono accorto anche che in modalita caldo2 i colori sono molto piu' brillanti che nelle altre modalita',
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...165476&page=12

    Qui ho meso una configurazione del plasma che uso attualmente,prova questi settaggi e vedi come ti sembra...
    Poi non è che una volta configurato il plasma debba rimanere sempre così,a seconda del segnale che ricevi adegui i parametri per una colorimetria deale per l tuo occhio.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da vincenzo123
    Salve, sarei intenzionato a comprare il Samsung ps50c550. , come se la cava con sorgenti sd, quindi i vari programmi in sd come mediaset, rai, sky (dove solo alcuni programmi sono in hd!) e con i films in dvd.
    Grazie
    Io ho il 530 e visto che è quasi dentico al 550 posso dirti che il plasma si comporta molto bene con tutte le sorgenti,sd e HD.
    Ora per es. sto guardando gli europei di aletica di Barcellona e il segnale in sd è molto buono,in hd è una goduria.
    Con i films in dvd te li gusti alla grande,vai tranquillo.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...165476&page=12

    Qui ho meso una configurazione del plasma che uso attualmente,prova questi settaggi e vedi come ti sembra...
    Poi non è che una volta configurato il plasma debba rimanere sempre così,a seconda del segnale che ricevi adegui i parametri per una colorimetria deale per l tuo occhio.
    si quella la avevo gia' vista, ma io vorrei settare al meglio la modalita' games che attivi nel menu generale e poi opzioni, ho notato che a parita' di configurazioni tra standar e film cambia di molto, la modalita' film è di gran lunga superiore. Mi spiace che questo plasma ha solo 3 modalita' di visione, sarebbe bello ne avesse qualcuna in piu' , cosi' si potrebbe settare ogni modalita' per ogni fonte collegata, altrimenti fare quello che tu dici è troppo uno sbattimento, cambiare ogni volta regolazioni a seconda di quello che usi.....


  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da vincenzo123
    Salve, sarei intenzionato a comprare il Samsung ps50c550. Prima di acquistarlo volevo chiedere a voi che già lo possiedete, come se la cava con sorgenti sd, quindi i vari programmi in sd come mediaset, rai, sky (dove solo alcuni programmi sono in hd!) e con i films in dvd.
    Grazie

    ciao, per quanto riguarda le trasmissioni tv, il problema è relativo, perchè da settembre cominceranno a trasmettre i canali mediaset e rai in hd, la rai gia' lo fa con rai 1 hd sul 501, per i dvd non hai nessun problema, i segnali sd sono piu' che accettabili, anzi !!! considera che io sono sempre stato un amante di panasonic, ma da quando ho questo samsung lo sto' molto rivalutando e sono sempre piu' soddisfatto !!! con sky hd è uno spettacolo.

    ciao

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da cavodurno
    Mi spiace che questo plasma ha solo 3 modalita' di visione, sarebbe bello ne avesse qualcuna in piu' , cosi' si potrebbe settare ogni modalita' per ogni fonte collegata, altrimenti fare quello che tu dici è troppo uno sbattimento, cambiare ogni volta regolazioni a seconda di quello che usi.....
    :
    Ha 3 modalità preimpostate ma tu puoi settarti una diversa modalità per ogni entrata, che sia HDMI(e ne ha ben 4),scart,composito o component.
    Quello che dico io invece è un'altra cosa e cioè se oggi guardi per es. rai 1 una determinata trasmissione e il settaggio è ok,non è detto che dopo 3 ore su un'altra trasmissione il settaggio non vada adeguato.
    Io ho collegato al plasma diversi componenti e ognuno è settato adeguatamente e il settaggio rimane in memoria su quella determinata entrata,bisogna solo ogni tanto correggerlo se non ne sei soddisfatto a pieno.
    Per i giochi non posso aiutarti perchè non gioco ma prova a settare partendo dalla modalità dinamica e poi la correggi secondo i tuoi gusti così te la ritroverai bella e pronta sulla sorgente da te impostata.

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    anch'io sono interessato all'acquisto del Samsung ps50c550 ma la mia preparazione è lacunosa e quindi avrei bisogno di qualche chiarimento:

    1) per utilizzarlo con internet, basta collegare il modem alla televisione tramite l'accesso ethernet o c'è bisogno di qualche componente aggiuntivo?

    2) una volta fatto questo, potrò navigare su tutti i siti o avrò accesso solo ad alcuni servizi?

    3) è corretto dire che la qualità di questo televisore è pari se non superiore al fratello ps50c530?

    Grazie per le eventuali risposte e ancora ciao.

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da cavodurno
    ciao, per quanto riguarda le trasmissioni tv, il problema è relativo, perchè da settembre cominceranno a trasmettre i canali mediaset e rai in hd, la rai gia' lo fa con rai 1 hd sul 501, per i dvd non hai nessun problema, i segnali sd sono piu' che accettabili, anzi !!! considera che io sono sempre stato un amante di panasonic, ma da quando ho questo samsung lo sto' molto rivalutando e sono sempre piu' soddisfatto !!! con sky hd è uno spettacolo.

    ciao
    La notizia secondo cui a settembre rai e mediaset cominceranno a trasmettere in digitale terrestre in hd è ufficiale?
    Ciao

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    Ha 3 modalità preimpostate ma tu puoi settarti una diversa modalità per ogni entrata, che sia HDMI(e ne ha ben 4),scart,composito o component.
    Quello che dico io invece è un'altra cosa e cioè se oggi guardi per es. rai 1 una determinata trasmissione e il settaggio è ok,non è detto che dopo 3 ore su un'altra trasmissione il settaggio non vada adeguato.
    Io ho collegato al plasma diversi componenti e ognuno è settato adeguatamente e il settaggio rimane in memoria su quella determinata entrata,bisogna solo ogni tanto correggerlo se non ne sei soddisfatto a pieno.
    Per i giochi non posso aiutarti perchè non gioco ma prova a settare partendo dalla modalità dinamica e poi la correggi secondo i tuoi gusti così te la ritroverai bella e pronta sulla sorgente da te impostata.

    si ok, in effetti è cosi' come dici tu, ma il mio problema deriva dal fatto che ho solo un cavo hdmi che va dal tv ad uno split hdmi e a un sintoampli, ho messo lo split perche' il segnale deve andarmi sia al plasma che al proiettore, e di conseguenza tutte le fonti (ps3, dvico 6600,dm800 hd, wii, il bluray lo tolto perche mi sembrava eccessivo !!!!) sono collegate al sintoamplificatore che mi gestisce tutti i segnali, è per questo che sarebbe stato piu' importante per me avere un il menu delle configurazioni video, piu' personalizzabile, il mio proiettore è cosi', ad ogni fonte max 6 posso attribuire un settaggio.
    faro' delle prove con la ps3 poi se trovo qualcosa di accettabile posto il tutto.

    ciao a tutti

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    7
    Salve ragazzi ,io invece sono indeciso tra il suddetto plasma samsung e il 50 pk350 della lg.A causa delle dimensioni leggermente più ristrette del LG (devo inserirlo all'interno di un mobile già esistenze) avevo optato per il pk350 ma il fatto che possiede sul pannello posteriore un solo ingresso HDMI mi stà frenando.Vorrei ,se possibile, un giudizio di visione obbiettivo su larga scala (con tutte le sorgenti,HD,SD, sky Blue Ray) sul samsung ,la qualità dell'encoder e il noto problema del buzz riscontrato su altri samsung.Grazie

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    22

    Citazione Originariamente scritto da EPICURO71
    La notizia secondo cui a settembre rai e mediaset cominceranno a trasmettere in digitale terrestre in hd è ufficiale?
    Ciao

    in sardegna gia trasmettono in hd, e se vogliono rimanere competitivi come offerta non hanno alternative, altrimenti rischierebbero di crollare....

    ciao


Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •