|
|
Risultati da 1 a 15 di 330
Discussione: [Samsung] PS50C550 - Plasma TV
-
05-07-2010, 16:58 #1
Junior Member
[Samsung] PS50C550 - Plasma TV
ciao a tutti, ho da poco acquistato questo plasma, devo dire che sono abbastanza soddisfatto, l'unico dubbio che ho è sulla tonalita dei colori tendente al rosso, ho provato a cambiare diverse regolazioni, ma prorpio non riesco a vedere i colori naturali, putroppo questa tendenza al rosso mi da fastidio, vi chiedevo se sapete dove posso trovare delle regolazioni gia' testate, io ne ho trovata una su un sito americano, ma enfatizza ancora di piu' la tendenza al rosso, la posto sotto se qualcuno fosse interessato.
mentre per la definizione sopratutto con la ps3 è eccezzionale, ho notato anche una particolare brillantezza dei colori, cosa che non avevo notato sul "530", se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, lo ringrazio.
questa è la configurazione che ho provato, ma non mi soddisfa.
MOde: Movie
Cell Light: 8
COntrast: 90
Brightness: 56
Sharpness: 10
Colour: 53
Tint (G/R): G35/R65
Black Tone: Off
Dynamic Contrast: Off
Gamma: 0
Flesh Tone: 0
Edge Enhancement: Off
Colour SPace: Auto
White Balance
R-Offset: 22
G-Offset: 25
B-Offset: 12
R-Gain: 33
G-Gain: 25
B-Gain: 33
Colour Tone: Warm2
Film Mode: Auto 1
ciao
cavodurno
-
06-07-2010, 18:24 #2
Junior Member
ciao, mi rispondo da solo
scrivo la mia esperienza con questo plasma qui, ma magari, dato che è molto simile al 50c530 i mod possono spostare il post .
tra l'altro ho notato che nel 550 c'e un filtro davanti allo schermo che da molta brillantezza alle immagini. L'ho sottolineato, perche dal sito della samsung è veramente difficile capire le differenze tra i due modelli.
comunque ho tentato di rendere le immagini piu vicino possibile a quelle di un panasonic 50G20 che avevo a fianco e che ritengo sia uno dei piu' bel plasma in circolazione in questo momento insieme alla serie V.
questo è quanto:
Profilo: Film
Luce cella 14
Contrasto 84
Luminosità: 50
Nitidezza: 30
Colore: 50
Tono G60/R40
Tonalità nero Off
Contrasto dinamico Off
Spazio colore Auto
Incarnato 0
Migliora bordi Off
Tono nero HDMI scuro
Gamma 0
Temperatura colore Caldo2
Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
• Red- 18
• Green- 28
• Blue- 38
• Red+ 29
• Green+ 32
• Blue+ 29
livello hdmi basso
mod film auto2
secondo il mio punto di vista, finalmente la tendenza al rosso è dimunuita notevolmente e i visi sono di colore rosa molto reale, e non lampadati,
sono abbastanza soddisfatto, ma secondo me si puo' migliorare ancora, non sono convintissimo sui valori del bilanciamento del bianco, appena ho tempo ci riprovo, queste impostazioni possono essere provate anche sul 530, e se provate fatemi sapere le vostre impressioni
ciao
cavodurno
-
11-07-2010, 00:11 #3
Senior Member
Non male direi ma ho abbassato il colore a 43 e aumentato la luce cella a 16,così la colorimetria mi sembra più naturale.
Nei tuoi settaggi però il rosso è pochissimo enfatizzato infatti prevale troppo il verde,ma può anche piacere così.
Secondo me bisognerebbe giocare ancora col bilanciamento del bianco e abbassare i valori del verde e magari mettere come temperatura colore caldo 1,ma qui va a gusti.
-
29-07-2010, 10:33 #4
Junior Member
si in effetti dipende molto dai gusti, comunque ora è molto molto naturale rispetto a prima, l'unica cosa è che in alcune scene di film in hd (li guardo solo in hd) mi sono accorto che sono un po' scure, non voglio ne alzare il contrasto ne la luminosita', rischiereri di modificare la naturalezza delle immagini, ho seguito il tuo consiglio ed in effetti la luce della cella a 16 ha migliorato un pochino la luminosita', tu hai idea su quali altri parametri intervenire ??, mi sono accorto anche che in modalita caldo2 i colori sono molto piu' brillanti che nelle altre modalita', hai per caso trovato una configurazione ideale per i games ?? io ho una ps3 e non ho ancora trovato una configurazione ottimale, qualcuno a per caso provato con una ps3 ??
ciao
buona giornata
-
29-07-2010, 10:43 #5
Member
Salve, sarei intenzionato a comprare il Samsung ps50c550. Prima di acquistarlo volevo chiedere a voi che già lo possiedete, come se la cava con sorgenti sd, quindi i vari programmi in sd come mediaset, rai, sky (dove solo alcuni programmi sono in hd!) e con i films in dvd.
Grazie
-
29-07-2010, 11:10 #6
Senior Member
Originariamente scritto da cavodurno
Qui ho meso una configurazione del plasma che uso attualmente,prova questi settaggi e vedi come ti sembra...
Poi non è che una volta configurato il plasma debba rimanere sempre così,a seconda del segnale che ricevi adegui i parametri per una colorimetria deale per l tuo occhio.
-
29-07-2010, 11:21 #7
Senior Member
Originariamente scritto da vincenzo123
Ora per es. sto guardando gli europei di aletica di Barcellona e il segnale in sd è molto buono,in hd è una goduria.
Con i films in dvd te li gusti alla grande,vai tranquillo.
-
29-07-2010, 18:17 #8
Junior Member
Originariamente scritto da meovideo010
-
29-07-2010, 18:23 #9
Junior Member
Originariamente scritto da vincenzo123
ciao, per quanto riguarda le trasmissioni tv, il problema è relativo, perchè da settembre cominceranno a trasmettre i canali mediaset e rai in hd, la rai gia' lo fa con rai 1 hd sul 501, per i dvd non hai nessun problema, i segnali sd sono piu' che accettabili, anzi !!! considera che io sono sempre stato un amante di panasonic, ma da quando ho questo samsung lo sto' molto rivalutando e sono sempre piu' soddisfatto !!! con sky hd è uno spettacolo.
ciao
-
29-07-2010, 18:34 #10
Senior Member
Quello che dico io invece è un'altra cosa e cioè se oggi guardi per es. rai 1 una determinata trasmissione e il settaggio è ok,non è detto che dopo 3 ore su un'altra trasmissione il settaggio non vada adeguato.
Io ho collegato al plasma diversi componenti e ognuno è settato adeguatamente e il settaggio rimane in memoria su quella determinata entrata,bisogna solo ogni tanto correggerlo se non ne sei soddisfatto a pieno.
Per i giochi non posso aiutarti perchè non gioco ma prova a settare partendo dalla modalità dinamica e poi la correggi secondo i tuoi gusti così te la ritroverai bella e pronta sulla sorgente da te impostata.
-
29-07-2010, 18:48 #11
Junior Member
Ciao a tutti,
anch'io sono interessato all'acquisto del Samsung ps50c550 ma la mia preparazione è lacunosa e quindi avrei bisogno di qualche chiarimento:
1) per utilizzarlo con internet, basta collegare il modem alla televisione tramite l'accesso ethernet o c'è bisogno di qualche componente aggiuntivo?
2) una volta fatto questo, potrò navigare su tutti i siti o avrò accesso solo ad alcuni servizi?
3) è corretto dire che la qualità di questo televisore è pari se non superiore al fratello ps50c530?
Grazie per le eventuali risposte e ancora ciao.
-
29-07-2010, 18:59 #12
Junior Member
Ciao
-
29-07-2010, 20:52 #13
Junior Member
Originariamente scritto da meovideo010
si ok, in effetti è cosi' come dici tu, ma il mio problema deriva dal fatto che ho solo un cavo hdmi che va dal tv ad uno split hdmi e a un sintoampli, ho messo lo split perche' il segnale deve andarmi sia al plasma che al proiettore, e di conseguenza tutte le fonti (ps3, dvico 6600,dm800 hd, wii, il bluray lo tolto perche mi sembrava eccessivo !!!!) sono collegate al sintoamplificatore che mi gestisce tutti i segnali, è per questo che sarebbe stato piu' importante per me avere un il menu delle configurazioni video, piu' personalizzabile, il mio proiettore è cosi', ad ogni fonte max 6 posso attribuire un settaggio.
faro' delle prove con la ps3 poi se trovo qualcosa di accettabile posto il tutto.
ciao a tutti
-
29-07-2010, 21:31 #14
Junior Member
Salve ragazzi ,io invece sono indeciso tra il suddetto plasma samsung e il 50 pk350 della lg.A causa delle dimensioni leggermente più ristrette del LG (devo inserirlo all'interno di un mobile già esistenze) avevo optato per il pk350 ma il fatto che possiede sul pannello posteriore un solo ingresso HDMI mi stà frenando.Vorrei ,se possibile, un giudizio di visione obbiettivo su larga scala (con tutte le sorgenti,HD,SD, sky Blue Ray) sul samsung ,la qualità dell'encoder e il noto problema del buzz riscontrato su altri samsung.Grazie
-
30-07-2010, 10:46 #15
Junior Member
Originariamente scritto da EPICURO71
in sardegna gia trasmettono in hd, e se vogliono rimanere competitivi come offerta non hanno alternative, altrimenti rischierebbero di crollare....
ciao