[BD] Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

alex22g

New member
visionato questa sera la versione noleggio del film. Il profilo video del blu ray è molto buono,solo qualche inquadratura presenta una lieve grana ma niente di fastidioso. buone anche le scene buie e gli effetti speciali del film. il cast presenta molti volti noti come la thurman, rosario dawson e pierce brosnan ma l attore principale non mi ha suscitato molta simpatia ;) artisticamente per la tipologia di film assegno un 7,5 un film simpatico con un buon comparto tecnico ma niente di piu'. Consigliata la visione a chi adora i film fantastici o magari alle famiglie con figli non troppo cresciuti.

confermo ,bluray di qualita' molto buona,video incisivo e audio che si fa rispettare.
il film non e' male o almeno lo si puo' guardare per passare un paio di ore spensierate. ho apprezzato anche io gli effetti speciali ,ben fatti davvero.

Tiziano1982 ha detto:
Comprato oggi ( anche se il film esce tra 2 giorni )
puoi dirmi se il blu ray ha la slipcover oppure no? anche a me il film è piaciuto abbastanza, sicuramente lo acquisterò.
grazie.

mi aspettavo un ca***tone imperiale, invece si lascia guardare.
Chris Columbus ha una buona mano per questi film.
Video davvero notevole. 9
Audio: 8.5
Film: 6.5

Il film mi è piaciuto molto al cinema ma rivederlo ma l'ha fatto apprezzare ancora di più, il film è divertententisismo e davvero ben fatto, si passa davvero una piacevole serata nel vederlo

Video davvero ottimo, tra i migliori in circolazione, l'audio davvero notevole

Acquisto consigliato

FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 8,5

Incuriosito dalla trama non ho resistito! :D

Il film non è malaccio si lascia guardare e ha comunque il merito di non annoiare, in mani meno esperte sarebbe stato un totale disastro...

il BD è di notevole fattura, personalmente sono rimasto più colpito dall'audio, il quale presenta una dinamica eccezionale, e un uso del sub da far tremare casa, ottimi anche i dialoghi che risultano sempre molto puliti e chiari.

Il Video è ottimo, il quadro risulta sempre molto dettagliato e la fotografia "satura" al punto giusto, molto buoni anche i campi lunghi e una nota di merito va sicuramente alle numerose scene "scure" dove si avverte un ottimo contrasto e una completa assenza di rumore video, anche il senso di tridimensionalità è decisamente buono!! Grana...poca, molto poca!!

Film: 6,5
Video: 8,5
Audio: 9

Concordo con i vostri voti. Ottimo sia il comparto video che il comparto audio (da ascoltare il combattimento con l'idra, lo scontro col minotauro e le scene finali).

Sicuramente consigliato! ;)

Ero indeciso ieri se comprare Shutter Island oppure Percy.... Spinto dalle vostre recensioni ho pensato che potesse essere un film decente... ed invece...

Premetto che a me piacciono molto i film di questo genere... ad esempio Twilight lo trovo affascinante e con quella punta d'azione e mistero che non guasta, insomma non li ho trovati brutti i primi due (attendo il bd del terzo) ma questo.... per carità... è il primo film in Bd del quale mi sono pentito... dovevo prendere Shutter...
Non metto in discussione assolutamente la qualità del bd, audio eccezionale (minotauro, Hydra, ecc...) video praticamente perfetto oserei dire...
Ma la trama del film... boooooooooooooooooo... spero che i libri non siano così brutti...
A parte che i ragazzi che hanno usato sono delle capre (e non satiri) nel recitare tanto le parti di logica quanto quelle d'azione...
E poi è un controsenso anche dal punto di vista storico...
Spoiler:
ancora il minotauro e medusa????? Ma non erano stati uccisi tanto e tanto tempo fa?

Se ci fate caso nelle scene di combattimento si vede ad esempio all'inizio, che con le spade è evidente che facciano finta, così come nel duello finale...

NIENTE DA FARE.... lo BOCCIO è troppo per ragazzini, effetti e qualità a parte!!!!

Gelty ha detto:
...E poi è un controsenso anche dal punto di vista storico...

Casomai "mitologico" più che "storico".:)
Credo sia l'unico ramo culturale dove si può calcare la mano... E' stato fatto peggio in altri film indicati più propriamente come "storici".
Detto questo un BD tecnicamente impeccabile e molto godibile.

si beh il film è quello che è... un prodotto per ragazzi. Realizzato tecnicamente molto bene ma dal punto di vista della trama :D
Spiegatemi com'è che
Spoiler:
tutte le pietruzze per ritornare dagli inferi si trovano negli USA... nota culla della civiltà ellenica :cool:
Il campo base dei figli degli Dei dove si trova? Ma negli USA Naturalmente!
L'ascensore (!) per raggiungere gli Dei? Ma naturalmente sopra l'Empire State Bulding.:D

Ho visionato il BD,e sebbene sia un titolo tecnicamente molto,molto buono sotto ogni punto di vista,non posso far altro che intristirmi per l'ennesima vaccata che il cinema USA ci ha rifilato.Comincio ad essere un po stufo,che senso ha avere dei dischi ottimi tecnicamente se poi i film sono delle enormi perdite di tempo? Sara' anche un film per ragazzi,ma e' veramente pessimo,vogliamo metterlo con gioielli come Labirynth o i Goonies? Eppure anche quelli erano film per ragazzi. Pero' avevano dietro un'idea di cinema che troppa robaccia USA odierna nemmeno si sogna.L'unica cosa che sanno fare e' affogare ogni scena con ogni tipo di effetto digitale conosciuto,in una guerra all'ultimo fuoco d'artificio tecnologico che francamente ormai mi da un po il voltastomaco.Meno male che escono anche BD tipo Psycho a risollevarci i l morale.

Ultima modifica:
Ma non sarà forse il caso di iniziare a prendere i film prendendo come criterio il film stesso e non la qualità tecnica? No così, perchè quando leggo la lista degli acquisti che fate rimango perplesso, soprattutto per la motivazione "lo uso come disco demo" :nonio: anche perchè non so quanto sia bello avere un demo se poi ti viene voglia di spegnere per non guardare quella roba. Per esempio G.I.Joe sarà un disco demo, ma mai più rivedrò quella roba :O . Solo per dire che forse la colpa non è del film, che è comunque terribile, ma forse delle pessime scelte su quali dischi comprare... Invece di comprare tutto, non è meglio comprare cose che poi si rivedono con piacere? Fine messaggio. :O

parecchio deluso anch'io dal film che presi in blu ray al primo giorno d'uscita sulla fiducia di commenti entusiasti.

è si un prodotto per ragazzi(ni)...ma l'ho trovo cmq mal fatto. Comicità pessima. ma PESSIMA proprio sinceramente. il satiro mi ha fatto quasi pena.
belli gli effetti speciali,carina la trama,ma mi aspettavo qualcosa di molto più,diciamo IMPONENTE.

è un pò un occasione mancata per me questo film.

zabaleta ha detto:
Ma non sarà forse il caso di iniziare a prendere i film prendendo come criterio il film stesso e non la qualità tecnica?+

gia' se ne e' discusso piu' e piu' volte, per quello c'e' il canale "cinema al cinema".